lunedì, ottobre 30, 2006

Brera - Albiatese: 3-1

Ciao Campioni,
Stanco e abbattuto (come sempre dopo una batosta) e sommerso di lavoro, provo a fare il post della gara.

Milano. Arena Civica.
La splendida Arena accoglie due squadre in piena zona play-off, con ambizioni/speranze di qualcosa di più, in realtà.
Terreno di gioco in perfette condizioni (un tantino allenatato) e misero pubblico, sovrastato dall’imponente struttura del complesso milanese.

4-4-1-1
Gio
Faro Pala Villa Reca
Sanni Gigio Fane Amosh
Fabi
Confa

Ospiti subito in partita, concentrati e vogliosi di fare bene, che sorprendono i distratti BRERESI (…) con un pressing alto che si traduce in diverse palle recuperate dal centrocampo albiatese nella metà campo locale, in particolar modo con un determinato Citterio che impazza sulla fascia sinistra.

Si assiste a un quarto d’ora di predominio bianco-rosso con diverse buone azioni e un rigore netto trasformato dall’impeccabile Fossati.
Da una corta respinta dei BRERICI, Confalonieri stoppa al limite, finta la conclusione allargandosi e subisce l’entrata scomposta che decreta il penalty.

Il gol ha l’effetto di svegliare gli intorbiditi MILANESI - che in realtà risultano essere nient’altro che una banda di colombiani-portoricani-argentini-napoletani-chissà cos’altro ancora - che col passare dei minuti costringono l’Albiatese a retrocedere incitati costantemente da sataniche frasi di un’ossesso allenatore FILO-PARAGUAIANO.

Forti di elementi dotati di doti tecniche di ben altre categorie, gli ETEROGENEI sfondano sulla fascia sinistra dove in alternanza DIDI’-VAVA’ e PELE’ mettono spalle al muro Farina e limitrofi.
In realtà Farina paga una indisposizione fisica, che lo costringe a lasciare il posto a un voglioso Spinelli.

Una serie impressionante di calci d’angolo e punizioni dalla tre-quarti mettono in crisi la retroguardia ospite che non trova mai il tempo sulla palla lasciando pericolose conclusioni aeree sulla testa dei BRERANI dilapidate ad una ad una dall’imprecisione e una volta da un sontuoso Sala che mette in corner (ennesimo).

Sul fronte opposto da segnalare una ripartenza che porta Sannino a saltare il portiere e inspiegabilmente simulare un rigore, quando un semplice passaggio orizzontale avrebbe trovato la punta albiatese indisturbata davanti alla riga di porta per un facile 0-2.

Dopo altri tentativi BRERONTI il tempo si chiude con Caspani che, smarcato da un assist di Confalonieri, calcia alta un’ottima palla-gol davanti all’estremo difensore.

La ripresa nasce nel migliore dei modi per i locali, che sfruttano un infortunio in uscita di Sala, che perde il pallone proprio tra i piedi dell’incredulo PROMISCUO milanese che insacca una palla lemme lemme.
La partita si mantiene sulla falsa riga del primo tempo con un gran possesso palla del BRERA e buone - ma non continue - ripartenze albiatesi che si concludono prima dell’ultimo decisivo passaggio.

Un gol di Confalonieri annullato per dubbio fuorigioco e il successivo eurogol BREROSO da 30 metri (parabola ad incrociare nel sette) è il segnale che il destino vuole arridere alla squadra di Buenos Aires, che sopravvive a due clamorose occasioni sui piedi di Massironi e di Confalonieri/Citterio che soli davanti al portiere non finalizzano il pari.

Dal lato opposto Sala ha il suo bel da fare a neutralizzare gli onnipresenti funamboli CILENI.

In pieno recupero il terzo gol locale che con 70 metri di contropiede manda la partita agli atti.


Pagelle del Confa:

Sala 6 – Parate decisive già dallo 0-0. Abbaglio che cambia la gara. MISTICO
Farina sv – Indisposto all’insaputa di tutti. SISMI
Palazzolo 6,5 – Brutto cliente il suo, ma anche lui non scherza. PARIGLIA
Villa 6 – In difficoltà sui calci piazzati, si rifugia nell’esperienza. SEGUGIO.
Recalcati 6 – Si sbatte dietro, si in sbatte davanti. MINIPIMER
Sannino 5 – Incassa numeri al posto di farli. RE NUDO
Fossati 7 – Primo tempo da Fossati. FIGLIOL PRODIGO
Fanelli 6 - Tonico primo tempo. Alla fine non sa più che pesci pigliare. SAMPEI
Citterio 6 – Macina km senza batter ciglio FIAT PANDA (vecchio modello)
Caspani 5/6 – Picchiato a destra e a manca. PUNGIBALL
Confa 6 – Punta ma sul più bello non la spunta. COITO INTERROTTO

Sostituzioni

Spinelli 6 – Iniezione di vitamina. FLEBO
Massironi 5/6 – Spara senza pensarci. POLIGONO
Consonni 5/6 – Da ala non svolazza. TARPATO


Martedì da ISI.
Chi non viene è un COLOMBIANO.

2 commenti:

UNO DI NOI ha detto...

qualcuno confa sapeva che la notte prima ero stato male,ma ieri mattina stavo abbastanza bene e provando in riscaldamento mi sentivo bene, quindi in accordo con il mr ho deciso di provare; chiedo scusa in particolare a Spino che sarebbe partito titolare e almeno a una altra persona che avrebbe avuto la possibilità di giocare!non è stato però egoismo il mio, ma solo voglia immensa di giocare anche perchè ammetto che dopo i primi dieci minuti ero convinto di poter fare bene, invece anzichè rompere il fiato non riuscivo più a respirare e mi girava la testa!
Scusate
Fari

UNO DI NOI ha detto...

NO CONFA VA CHE NON STO DICENDO A TE, CI MANCHEREBBE È SOLO UNA MIA RIFLESSIONE CHE HO FATTO!!!
A STASERA
ALTRO CHE CAMPIONI SIAMO DEI SEGONI!!!
SKERZO!
FARI