sabato, ottobre 21, 2006

UCI CINEMA DI ALBIATE - Sala Moretti

FILM: …. Aprirte quel cancello

REGIA: Vecchietto del Bar dell’Oratorio di Albiate
ATTORI: G. Confalonieri, M. Nastri
COMPARSE: F. Caspani, Pres. U. Mariani
DURATA: 40 minuti

Con la partecipazione di: F. Villa, V. Fanelli, G. Fanelli.


Albiate, campo sportivo, ore 23 e 30 circa.

‘Raga vado a prendermi un risotto (!!!!) al cinese a Seregno’
‘Ciao Fabi a domenica’
‘Ciao Fabiano, ci vediamo martedì’

‘Confa, mi raccomando, fammi sapere il risultato dopo la partita…’
‘Tranquillo Mario, e comunque lunedì sul blog trovi la disamina della gara…
a proposito, hai visto il messaggio di Spino, vero?’
‘No.’
‘Leggi.’
‘Minchia Confa, questa è bella.’
‘Si, te l’avevamo detto che era così… comunque io penso che….’
‘Io invece dico che…’

Ore 23.45

‘Se ne stanno andando tutti, andiamo, anche perché sto congelando qui in piedi, tu almeno sei in macchina..’
‘Si, dai, comunque vedrai che ho ragione io, Mario, perché se…’
‘Hai ragione Confa, ma bisogna considerare anche che…’

Ore 23.55

‘Ciao Nastri buon corso.’
‘Ciao Confa buona gara.’

‘… Nastri … HANNO CHIUSO IL CANCELLO!!!! Ma non hai visto nessuno che ci diceva di andare?’
‘… beh.. veramente qualcuno c’era…’
‘...Porca di quella tr…, ma che ca..o! quello stro.. di un vecchietto ci ha visto e ci ha chiuso lo stesso!!! Non è venuto neanche qui ad avvisarci!!!’

‘Ehm.. Confa ... non sono sicuro... ma ... forse ha provato… io non ho capito… e…’

‘Ho capito Mario, ma come ca..o! si fa? Veniva qui e ci diceva di andare affanculo come altre volte’
‘e mo?’

‘Ho il numero di Ciofi… ca..o è spento… ce l’hai quello del pres?’
‘No.’
‘CHE PALLE! Che c..o facciamo???… chiamo Fabiano (?) …’
‘Perché non risponde quel somaro… ca..o! ... tiene il cell acceso per poi non rispondere!!! È la quarta chiamata che faccio, capirà che c’è qualcosa cha non va ….ca..o!.... chiamo Villa….’

‘Pronto Fabio.. ehm… hai il numero del pres… ehm… siamo rimasti chiusi in Albiatese..’
‘hi..hi..hi.. no, guarda, mi sa che ce l’ha Enzo…’
‘Grazie… scusa ciao.’
‘Ca..o! mario non ho il num di Fane. Dammelo tu…’
‘Non ce l’ho.’
‘Porca putt..’
‘Trovato Confa … parla tu ( !!!!!!!!!!!!!!!!! ) …’

‘Pronto… ehm.. scusa GRETA(!!!!!!!! Ca..o che sfiga!!!) sono Confa c’è Enzino… c’è un problemino urgente…’
‘Pronto…’
‘Ciao Fane… ehm…scusa… hai il num del Pers che… siamo rimasti chiusi al campo?
‘hi…hi…hi… aspetta… ecco…335……’
‘Grazie Fane, Scusa ancora, di a Geta che mi spiace un sacco…’

‘Pronto Pres sono il Confa, siamo chiusi in Albiatese…’
‘hi…hi…hi… ….. ….. tra 10 min arrivo’

Driiiin – Driiin
‘Pronto …ciao Fane … si tutto a posto grazie… no tranquillo non venire a prenderci tu…. risolto… grazie.)


Ore 24:10 liberi.

‘Pronto spino sono il Confa come va?…’
‘Il posto è carino… siamo io e il Conso …Pier è brillante… ‘
‘Lo sai … io e Nastri siamo rimasti chiusi in Albiatese…’
hi…hi….hi…


TITOLI DI CODA…….

Standing Ovation.


Nomination:

MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA: Confa
MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA: Fane
MIGLIOR RIVELAZIONE: Nastri
MIGLIORI EFFETTI SPECIALI: Nastri (vedi il rotolone di carta igienica che esce dallo zaino)

1 commento:

UNO DI NOI ha detto...

grande confa!!!!che seratona con nastri, cazzo ma se il pres non ti rispondeva cosa facevi???
fari
come è andata da Pier? è stato bello?