martedì, ottobre 24, 2006

Revival '80

Venerdì sera dopo gli allenamenti solo 2 dei 24 componenti della ACAlbiatese hanno accettato l'invito di Pier a partecipare all'inaugurazione del locale Vertigo di Cinisello Balsamo: il sottoscritto e Angelo "al lupo al lupo" Consonni.
Siete tutti dei paccosi, e Marchino-Piastra ne è il presidente (altro che ascesso...)!!!

Comunque, nonostante il paese malfamato il locale si trova in una zona ben illuminata che nasconde così il grigiore degli edifici circostanti. L'ingresso è da locale IN con corde rosse, tappeto rosso, eleganti hostess con liste in mano, e un paio di buttafuori ben vestiti e non enormi. Pier "Lele Mora" Leo mi viene incontro e noto subito il suo abbigliamento: impeccabile!! Ci invita a salire perchè il Conso è già arrivato, mentre lui ci raggiunge più tardi perchè rimane all'ingresso a fare public relations.
Il locale non è molto grande: c'è un bel bancone, un barman che promette bene, una piccola ma carina zona privè, e al soffitto una di quelle palle rotanti (non quelle di Leo quando si incazza agli allenamenti) che illumina e colora il locale stile anni '80. E soprattutto la gente presente è ben vestita, non ci sono pischelli, e il tamarrame è pressochè assente. Insomma, la prima impressione è buona.
Alle 24.30 comincia a suonare un gruppo che come presenza scenica e come qualità di musica farebbe invidia anche ai Duran Duran o ai Depeche Mode. Suonano solo musica anni '80, e la suonano davvero bene. Mi viene il dubbio che siano in playback. Ma in realtà è tutto live. Sta di fatto che la pista si riempie subito, e per gli occhietti maschili è proprio un bel vedere.
Angelo "ginocchio a pezzi" Consonni continua a girovagare per il locale e a bere i suoi analcoolici parlando come sempre a sproposito (ma se un giorno dovesse ubriacarsi???). Però se ne va via presto con la scusa che il giorno dopo deve lavorare.
Io nel frattempo comincio ad assaggiare gli intrugli del barman che conferma la mia prima buona impressione. Comincio con un mojito: niente male; proseguo con un Cuba: va beh, è facile prepararlo, ma non era annacquato; finisco con un sex on the beach: in linea con i precedenti. Ne l mezzo il buon Pier fa portare al tavolo un po' di frutta (buona e fresca) e una bottoglia di spumante che finiamo prima ancora di aprirla.
Tra un bicchiere e l'altro il sottoscritto "anca sciolta" Spinelli si getta in pista per dare il meglio di sè, accompagnato tra l'altro egregiamente dalla sua compagna (diciamo che è lei che accompagna me ;-)!!). La musica è sempre solo e puramente anni '80. Tutti gradiscono, tranne la Clio (Sannino, non la macchina!!! ma la ragazza di Pier), che proprio non sopporta quel genere di musica. A sua giustificazione c'è che Pier " broccolone" Leo è sempre in giro per il locale a fare chissà cosa!!! Vero Pier??? :-P
Tra un ballo e l'altro, e tra un bicchiere e l'altro, tiriamo le 3. Il locale si è svuotato molto. Qualche invasata continua a sculettare in pista, qualche ubriacone continua a bere. Io ringrazio Pier (che intanto è stato braccato da 3 ragazze!!!), saluto la Clio (a mo'...Sannino, non la Renault!!), e mi dirigo alla cassa. Beh, piacevole sorpresa: spendo solo 20 euro.

Conclusioni: il lcale è carino, la musica anche, la gente è accettabile e non si spende molto (sicuramente per merito di Pier). Può essere un buon posto per qualche venerdì sera post allenamento con le rispettive morose. Se poi le morose non ci sono, c'è la possibilità di divertirsi lo stesso. Vero Pier???? ;-)

Spini

3 commenti:

UNO DI NOI ha detto...

bravi ragazzi!!!!!!!!!ma spino attendiamo il nuovo superblog nastrilab!!!!
beh ragazzi sono felice....

a stasera
fari

UNO DI NOI ha detto...

ciao a tutti buona giornata!!!
stasera poca voglia di allenarsi ma intensità massima!
L'arena ci aspetta....che gladiatori!!
fari

UNO DI NOI ha detto...

ricerca in internet e poi se mai dammi l'email!