lunedì, ottobre 09, 2006

Groane - Albiatese: 1-3

Ciao Campioni,

Scrivo ancora io il post della gara, sempre su invito del nostro Dott. Spini (unico e serio referente a livello medico-terapeutico della squadra… SCHERZO MARIO!!!! NON FARE QUEGLI OCCHIETTI DA CEFALO.)

Splendida cornice in quel di Ceriano Laghetto, con terreno di gioco in perfette condizioni, piccola ma accogliente tribuna coperta, campi di grano e aria pulita (uguale a Crespi Morbio… ndr).

4-3-3 mascherato da 4-4-2

Giovanni

Faro Pala Conso Zizou

Sanni Gigio Caspa Amos

Emi Confa

Pronti-Via e ospiti padroni del campo con squadra alta e corta che tiene i locali nella loro metà campo con azioni corali e veloci (alcune di ottima fattura).

20-25 minuti di assoluto dominio albiatese grazie ad una difesa impeccabile, centrocampo vivace e un fulminato Sannino che ne combina di cotte e di crude (il top quando si dispera con l’arbitro per un presunto rigore subito…)

Risultato: Diverse azioni pericolose e due golletti tondi tondi grazie ad una grande sponda di Massironi per la volèe di Confa (in formato Trezeguet) e… UDITE … UDITE … una punizione con deviazione aerea di Citterio (in formato airone-Caracciolo).

L’infortunio di Zambetti (forza Zizou siamo con te!! ci hai fatto preoccupare con le tue grida…) spezza il ritmo gara e avvantaggia soltanto i locali che tirano il fiato , mentre i bianco rossi ripartono sotto-ritmo sazi del risultato.

Il Groane guadagna campo e convinzione sfiorando il meritato 1-2 grazie a diverse mischie pericolose, pregevoli azioni palla a terra ed un quasi gol con palo e ribattuta di Consonni a porta sguarnita.

L’albiatese chiude la prima frazione con contropiedi che potrebbero portare al 3-0 ma che per troppa sufficienza sfumano in un nulla di fatto.

Il secondo tempo inizia con due squadre che lottano alla pari fino all’espulsione di Palazzolo (pollo) che scardina tutti gli schemi: sostituzione forzata di una punta per un centrocampista (il nostro caro SPINO), che porta il Groane a mettere radici nella metà campo albiatese e a far girare palla in modo rapido e pericoloso.

IL PEGGIO per l’albiatese arriva con l’infortunio (un altro!!!!) di Giovanni (Gio è il nostro destino… ti capisco e aspetto il mio momento…ndr) che sottrae al mr l’ultima sostituzione lasciando in campo alcuni giocatori ormai fermi (Confa e Caspani su tutti).

LA BEFFA è invece il rigore inventato per un presunto fallo di Consonni che, sommato al pessimo arbitraggio fino a quel momento perpetrato, fa saltare i nervi a tutti.

Da quel momento ogni fischio arbitrale generava urla ed insulti dentro e fuori dal campo, con un mr albiatese che preparava il botto finale scaldandosi con un tifoso reo di non essere al corrente delle nuove regole del calcio…

L’apoteosi quando il funambolo Sannino si invola tra mille gambe, ne esce palla al piede, si accentra e… perde palla con 2 compagni in zona gol.

Mi giro verso la panchina e colgo l’immagine più bella.

Il mr disperato in ginocchio che lamenta (senza quasi più voce) un mai arrivato passaggio laterale di Sannino, con espressione facciale sconvolta da ira mista depressione mista rassegnazione.

Il resto un flash: Caspa che si inventa un fallo – Gigio che batte repentino – Spino che entra in area guarda e scarica al centro – Confa in scivolata – GOL.

Fine della sofferenza. Fine del nervosismo. Fine.

Pagelle del Confa:

Giovanni: 7 - Sicuro fino all’infortunio – SFORTUNATO.

Faro: 7 – Non si ferma mai- LAVORATORE

Pala: 5 – L’espulsione poteva costare caro. POLLO

Conso 7 – Si fa scudo della porta anche col corpo. STOICO

Zizou: 6 – Appena entrato in partita ci lascia. MALEDETTO.

Sannino 6,5 – Spesso irritante, ma tiene palla quando nessuno ce la fa. PSICHEDELICO.

Gigio 8 – Quantità e qualità. Partorisce il terzo gol. ILLUMINANTE.

Caspani 6 – Partenza al fulmicotone, si esaurisce all’inizio della ripresa. CAMALEONTICO.

Amos 6,5 – Meno vivace del solito, sigilla il 2-0. LAZZARONE.

Massironi 6 – Sgomita per la squadra. Grande sponda dell’1-0. Cicca un gol. INDAFFARATO.

Confa 7 – Pulito ed efficace nel primo tempo. Arrancante nella ripresa. CINICO.

Sostituzioni

Recalcati 6,5 – Stenta all’inizio poi ribatte colpo su colpo. GRILLO.

Spinelli 8 – Può essere l’eroe ma pensa al risultato. IMMENSO.

Roberto: 8 – Entra nella peggior gara possibile. DECISIVO.

Martedì tutti da ISI.

Chi non viene è del Groane.

Ciao

Confa

3 commenti:

UNO DI NOI ha detto...

COMPLIMENTI PER L'ARTICOLO CONDIVIDO IN PIENO:
UNA SOLA COSA IL PORTIERE SI CHIAMA ANDREA!!!!
FARI

UNO DI NOI ha detto...

BRAVI RAGAZZI!!!
l'universal ha preso 4 pere dal Bresso...quel Bresso che nella nostra tana è passata per un pelo!
Rendiamoci quindi conto delle nostre forze...domenica si va a Solaro per i3 punti..cominciamo gà da oggi a convincerci di questo...
CI SIAMO!!!!
a domani

PIER

UNO DI NOI ha detto...

gio sono felice del tuo ingresso nel blog...ma impara un po' a scrivere per cortesia...