mercoledì, ottobre 18, 2006

"...e con questo finisco..."

"...e con questo finisco..."
4 parole che sentiamo più o meno 20 volte alla settimana. Le avete riconosciute??? se sì, bravi avete un QI decente; se no, vi chiamate Sannino (non ti offendere Cassano :-P).
Beh, queste 4 parole ormai sono parte integrante della squadra, insieme a tante altre frasi che vengono espresse come il Padre Nostro. Come da chi??? (è Sannino che ha fatto questa inutile domanda!!) dal nostro Mister Luca "Zanetti" Sala. (chi mi sa dire perchè "Zanetti"???).
I suoi discorsi potrebbero essere ripetuti a memoria dalla maggior parte di noi. E' vero, nel mondo del calcio giocatori tecnici giornalisti e addetti ai lavori dicono sempre le stesse cose, ma penso che il mister vincerebbe un premio speciale.
Ma soprattutto adoro quando dice una cosa, e il giorno dopo dice l'esatto opposto. L'esempio più palese è la sua opinione sul guardare o meno la classifica!!! Sono 3 anni che lo conosco e ancora non ho capito se come e quando guarda la classifica. A inizio stagione dovevamo preoccuparci solo che ci fossero squadre dietro di noi. Settimana scorsa dovevamo guardare solo le squadre davanti a noi. Da ieri dobbiamo sbattercene e guardarla una volta ogni tanto senza interessarci di chi ci precede. Magari da settimana prossima (toccando ferro!!) dobbiamo tornare a puntare le prime della classifica. E che diavolo, non ci capisco mai un tubo!!! Ammetto che tutte le volte che tira fuori il discorso classifica mi viene da sorridere.
E poi il mister vede sempre o tutto bianco o tutto nero. Ma lo sa che ci sono le vie di mezzo??? se durante gli allenamenti non parliamo perchè siamo concentrati, si incazza e ci riprende perchè ritiene che siamo svogliati. Se invece parliamo un po' troppo ma facciamo comunque le cose seriamente, pensa che non abbiamo voglia di allenarci. Dico io: ma ci sono anche le mezze stagioni!!!
E CON QUESTO FINISCO, mi fa morire quando dopo 20 minuti di frasi, concetti e opinioni dice quelle 4 fatidiche parole:"...e con questo finisco...". Perchè da quel momento in poi si aprono parentesi tonde quadre e graffe, e si va avanti per altri 20 minuti!!! e la cosa divertente è che ad ogni parentesi che apre ribadisce il concetto: "...e con questo finisco..."!!!

Caro mister, HO FINITO!!! :-)

Spini

2 commenti:

UNO DI NOI ha detto...

io invece ragazzi sono un po'di parere diverso al vostro...ovunque abbia giocato, sono sempre stato abituato il martedì a stare in spogliatoio minimo una mezz'ora a fare la disamina della partita, quindi il fatto che il martedì si parli lo reputo una cosa normale anzi non lo sarebbe per me il contrario.
In quanto alla classifica, lo sappiamo tutti ...tutti la guardiamo e perchè no è anche normale essendo a metà che se perdiamo si tende a guardare giù, se invece vinciamo siamo tutti più esaltati e guardiamo la vetta!!
vi assicuro che tutti quanti vogliamo vincere sempre!!!
mi spiace invece una cosa: se davvero questo post viene letto da altri fuori da noi giocatori, non doveva essere diffuso al della cerchia, mica erano così i patti!!!
ciao buona giornata
Fari

UNO DI NOI ha detto...

allora spini leggo tra le parole di gio una parziale ammissione di divulgazione del sito internet...gio non fa niente ma all'inizio volevamo che il sito fosse solo dei giocatori