giovedì, novembre 02, 2006

Albiatese-Senago: 2-2 La partita

Ciao Campioni, ecco il post della gara.


Albiate. Giornata calda rinfrescata dapprima da un lieve alito di vento, via via sempre più consistente. Cielo terso e sole tardo autunnale basso e fastidioso.

Classico 4-4-2

Gio
Faro Pala Villa Citte
Conso Fox Fane Habilay
Confa Leo

Sin dalla prime battute la squadra locale si dimostra superiore agli ospiti, che peraltro tre giorni prima toglievano i primi 2 punti al cammino della capolista Bresso.

Il SENAGO, noto ai più solamente come cartello stradale di uscita della MILANO-MEDA, presenta una difesa alquanto statica, un centrocampo discretamente tecnico e due punte soprappeso ma dai piedi buoni.

Un’organico che ben si sposa con quello albiatese, capace di difesa aggressiva, centrocampo tosto e attacco rapido e potente.

Il risultato è una superiorità locale dietro e in mezzo al campo che si traduce in ripartente veloci (non fulminee) che mettono in crisi la retroguardia SENAGHESE.

Dopo una manciata di minuti Consonni si getta caparbio tra i due marcatori ospiti - intenti a proteggere una palla rimbalzante verso il portiere - i quali, sorpresi , altro non possono fare che fermare fallosamente l’alto pennellone biondo, forse già all’interno dell’area.

Dalla punizione dal limite Confalonieri pesca un tiro potente vicino al 7 (… incredibile!!!) che il portiere vola a mettere in corner, strappando applausi a go-go.

La sensazione dell’imminente vantaggio albiatese sbatte in faccia ad un presunto rigore fischiato dall’INCOMMENTABILE arbitro per un ‘atterramento’ della PUNTA-CINGHIALE ospite, quando in realtà l’animale ciccava la girata su cross basso da destra ed inevitabilmente impattava contro la normale marcatura bianco-rossa.

Ottima realizzazione e 0-1.

La sempre nervosa albiatese si rituffa nel match con più animo che testa, riuscendo a creare almeno tre buone situazioni di tiro – due scialaquate da un improbabile Confalonieri e una da un tonico Leo – che con tre calci stile football americano imbestialiscono in tifosi.

Clamoroso l’errore sotto porta del buon Habilay in posizione dubbia (senza pressione) davanti al portiere, che poi bissa portandosi avanti la palla con il braccio quando ormai si trovava solo in procinto di entrare in area (sempre su errore di fuorigioco SENAGOSO).

Il tutto con intermezzi ospiti capaci di discrete ripartenze fino alla 3/4 albiatese, che però puntualmente sfumavano per l’attenta copertura di Farina e compagni.

La ripresa vede una Albiatese che, strigliata in lungo ed in largo dal Mr Sala, ribalta nei primi 15 minuti il risultato.

Pareggio firmato da un perentorio diagonale di Consonni, che sfrutta una rapina di Confalonieri (stile borseggiatore) ai danni del difensore locale, e vantaggio firmato Leo che silura il portiere con un missile terre-aria dopo una mancata ribattuta della linea arretrata SENAGHELLA.

L’inerzia sembra definitivamente cambiata e mr Sala mette le mani sulla partita togliendo l’impalpabile Confalonieri (dentro Caspani), terzo ed ultimo cambio dopo il forzato avvicendamento Consonni- Sannino (infortunio del primo) e l’inserimento del mini-carrarmato Recalcati al posto di Habilay (credo).

Tutto perfetto e sotto controllo (contropiedi ospiti a parte), se non fosse per il DAMERINO NERO che fischia coraggiosamente e maliziosamente una lieve ancata di Palazzolo sulla piccola e rapida punta SENAGOGA entrata anch’essa durante la ripresa.

Secondo penalty e 2-2. Pubblico e Albiatese in tilt.

Gli ultimi minuti potrebbero sancire la vittoria a ciascuna delle due squadre, fermate da un acciaccato Sala (primo vero e decisivo intervento), e da un fuorigioco inesistente (E MAI FISCHIATO) che annulla il secondo gol di Leo.

Il fischio finale da inizio ad una bolgia arbitro-giocatori-dirigenti-commissario con sicuri sviluppi per la compagine locale.


Pagelle del Confa:

Sala 7 – Compare una volta sola, risolve e sparisce di nuovo. BATMAN
Faro 6,5 – Prime continue incursioni. GERMOGLIO
Pala 6,5 – Spietato. CLINT EASTWOOD
Villa 6,5 – Mette a nudo la pochezza del rivale. SCONCIO
Citterio 7,5 – Infilza il loro attacco e la loro difesa. SPADACCINO
Consonni 6,5 – Va per terre a lui sconosciute e conficca il vessillo. CONQUISTADOR
Fossati 6+ – Tesse la tela e punge con velenose giocate. SPIDERMAN
Fanelli 6+ – Gioca al gatto e al topo con gli ignari avversari. GRAFFIANTE
Habilay 6 – Ferrari con motore Fiat. SBIELLATO
Confa 5 – Non è morto ma spaventa. HALLOWEEN
Leo 7 – In accelerazione e sul binario giusto. TGV

Sostituzioni

Recalcati 6+ – Elmetto e via. STRUM-TRUPPEN
Sannino 5,5 – Tenero che si taglia con un grissino. RIO MARE
Caspani 5,5 – Si traveste da giocatorino, ma sbaglia festa. CARNEVALE


Via ai commenti, a venerdì.
Ola
Confa

3 commenti:

UNO DI NOI ha detto...

Ciao ragazzuoli sono appena tornato dall'ospedale dal quale non porto buone notizie.
purtroppo starò fermo qualche giorno per una distorsione del ginocchio destro con interessamento del legamento collaterale...per quanto riguarda la partita di ieri secondo me alla fine è un punto guadagnato perchè abbiamo anke rischiato di perderla. Con palace fuori, io e gio non in perfette condizioni, leo con i crampi, controvento, con l'arbitro contro secondo me dobbiamo capire che non dobbiamo cercare a tutti costi di vincere per poi rischiare di perdere per un contropiede al novantesimo...
io vedo il bichiere mezzo pieno anke se loro erano un gradino sotto a noi...ciao amos

UNO DI NOI ha detto...

Sono daccordo con Spino,in attesa del suo post sul dopo-gara.
Mi sento male per tutto quello accaduto dalla mia espulsione in poi...................................................................................................................!!!!!!!!!!!!!!!!
Fane

UNO DI NOI ha detto...

ragazzi io fra un'ora inizierò davvero a sentirmi male (causa 12 pastiglie di Pursennid) in pratica fortissimo purgante!!!!senza parole!!Ci manca un minimo di fortuna nel trovare arbitri almeno decenti, un po' più di serenità in tutti i reparti, e più calma, basta cinema in campo!per il resto siamo alle solite: abbiam dimostrato che questi li mangiamo a colazione, eppure usciam con un punto!!!
forza, magari vi vengo a trovare domani!!
fari