lunedì, novembre 06, 2006

Cob-91 – Albiatese: 5-2

Ciao Campioni,

Eccomi all’appuntamento del post-gara.
Sarò un pò più vago del solito perché nel secondo tempo ero impegnato a scaldarmi e quindi ho perso un buon 20 minuti di gara.

Cormano.
Giornata di sole caldo ma con freddo venticello invernale.
Terreno di gioco in terra NON battuta, con morbido muschio ai lati e detriti di ogni genere sparsi qua là, tra i quali spiccano scaglie di vetro residue da un probabile recente RAVE PARTY.
(Permettetemi di aggiungere: scomode panchine a livello terra con seduta del tipo datemi-il-giornale-che-cago.)

Classico 4-4-2
Sala JR
Reca Conso Villa Spini
Conso Caspa Fox Habilay
Leo Emi

Inizio rocambolesco su entrambi i fronti, con azioni veloci ma imprecise conseguenza di un campo abbastanza stretto e di sue squadre corte.
Molti falli fischiati e le interruzioni dovute a palle scagliate in fallo laterale per interrompere sul nascere ogni azione degna di nota.

Albiatese che fatica quindi a prendere il ritmo gara, sorpresa da una COB91 abituata a gareggiare su questo campo, che, forte di una difesa molto alta, salta sistematicamente il centro-campo per presentarsi direttamente nella 3/4 ospite.

La difesa bianco rossa soffre nei primi minuti il rapido e tecnico fronte di attacco CORMANESE (…) con 7, 10 e 11 svelti e insidiosi a supporto di una punta di peso (9).
Il risultato è un paio di punizioni e qualche corner peraltro mal sfruttate dai locali.

Col passare dei minuti l’inerzia della gara cambia e l’attacco albiatese riesce a guadagnare metri allungando i CORMORANI e facendo rientrare in partita il proprio centrocampo, guidato da un ottimo Caspani svelto a giocare buonissimi palloni per gli avanti bianco-rossi.

Da sottolineare la buona spinta di Habilay che ben si integra con il movimento di Massironi, mentre più faticoso l’ingresso dl match del duo Consonni D. / Leo, alla ricerca di spazi e tempi di giocata più lunghi per mettere a frutto le loro migliori potenzialità.

Diverse le situazioni favorevoli agli ospiti che – in ordine sparso – mancano la conclusione vincente con Massironi (fuori su tiro di Leo e punizione centrale), una con Leo (palla lemme su portiere) lasciano un invitante cross di Habilay, segnano il vantaggio con Caspani (autore anche di una conclusione fuori di poco).

Da una punizione dall’incrocio sinistro dell’area, l’ex-caratese inventa una difficile parabola ‘alla Pirlo’ (provata in allenamento ndr) fucilando lo stordito (e inguardabile) portiere CORMANNO.

Dal canto suo la COB91 cerca di ribattere i colpi , senza mai troppo impensierire Sala JR, prima dell’ENNESIMO errore arbitrale (VS Albiatese) che regala campo aperto a ben 2 giocatori locali, nonostante un ciclopico fuorigioco.

1-1 e palla al centro. Il tempo si spegne con un ritrovato equilibrio di fondo.

La ripresa, sulla falsariga del primo tempo, ritrova una Albiatese tonica e più tecnica degli avversari, capace di imbastire trame pregevoli, nonostante il terreno di gioco (grande una giocata di Habilay che fulmina il rispettivo marcatore, entra in area dalla sinistra e mette un rasoterra delizioso che sfuma in un nulla di fatto).

Un fulmine a ciel sereno il raddoppio locale.
Sventola da 25/30 metri verso un indistrurbato Sala JR che commette il più ingenuo degli errori: cercando una non facile presa piuttosto che la comoda deviazione laterale, si fa sfuggire il pallone centralmente verso l’accorrente punta CORMANOSA che con un rasoterra infila il più facile dei gol.

L’effetto sulla gara è devastante per l’Albiatese che si scolla, si innervosisce e perde gli equilibri, nonostante una grande azione di Massironi che serve una ottimo pallone in area raccolto dalla parte opposta da Recalcati, la cui volée si stampa sulla parte alta della traversa.

Il primo COB-CONTROPIEDE si traduce in corner dal quale svetta indisturbata la punta locale che coglie un impreparato Sala JR – intento a cercare la giusta posizione tra i pali – con una palla sì angolata, ma terribilmente lenta che rimbalza più volte prima di insaccarsi mesta.

Gli ingressi di Confalonieri (Masssironi) e Sannino (Habilay) danno linfa all’offensiva Bianco-rossa, ma scoprono i fianchi alle quasi-indisturbate ripartenze COBBICHE.

Pur sfiorando il 3-2 con un salvataggio in extremis in corner di un difensore su Confalonieri ben pescato da cross di Sannino, con una rovesciata di Consonni D. disinnescata strepitosamente dal portiere locale, e con alcune pericolose mischie, gli ennesimi COB-CONTROPIEDI (con ennesimi sospetti COB-FUORIGIOCHI) portano il risultato sul 5-1.

Parziale migliorato solamente da Spinelli che di testa corregge in rete una conclusione su mischia, portando il risultato sul definitivo (e burgiardo) 5-2 finale.

Pagelle del Confa.

Sala JR 4 – L’età è dalla sua. NEO-NATALE.
Recalcati 5+ - Stato comatoso. RIANIMAZIONE
Consonni 6,5 – Tampona l’emorragia dove e come può – EMOSTATICO
Villa 6,5 – Pulisce l’area dalle sozzerie – COTTON FIOC
Spinelli 6,5 - Cordone umanitario di aiuto tra difesa e attacco - EMERGENCY
Consonni D. 5,5 – Respira quando ritrova lo spazio - PNEUMO
Caspani 7,5 – Si diverte nelle situazioni più intricate – DOTTOR HOUSE
Fossati 6.5 – Coadiuva il Primario Caspani – ASSISTENTE ALLA POLTRONA
Habilay 6.5 – Degenza terminata. DIMESSO
Leo 5,5 – Compresso irrimediabilmente – IPERBARICO
Massironi 6,5 – Digerisce la minestrina – PAZIENTE

Sostituzioni
Confalonieri 6 – Si fa anticipare sul probabile 3-2 - CAMERA DEL SONNO
Sannino 6,5 – Schizofrenico ma geniale - PSICHIATRIA
Morandi 6 – Iniezione di globuli rossi - TRASFUSIONE


Via ai commenti, anche se non si ha voglia di parlare.
A matedì
Confa

Chi non vieni è un CORMORANO.

5 commenti:

UNO DI NOI ha detto...

finalmente sei arrivato non ce la facevo più senza commenti....dopo ieri senza parole...forse dico forse per un ruolo così delicato come il portiere servirebbe un po' più di esperienza....ma non solo lui ha sbagliato....raga 5 palle goal cinque goal, noi 6 due goal...non è un attacco all'attacco (uau..)ma solo per dire che ci sta girando proprio tutto storto, oro voglio vedere con la sentenza del maxi processo albiate...come andrà a finire...
fari

UNO DI NOI ha detto...

CARUGO GIOVANNI, CARUGO.....
FARI

UNO DI NOI ha detto...

Non c'ero Domenica,ma diverse persone mi hanno raccontato di una bella Albiatese per almeno 60 minuti.Peccato per i nostri soliti errori e per quelli degli altri (arbitri),ma credo (sperando di interpretare bene il pensiero di spini sulla classifica) che se non ci abbattiamo possiamo veramente tentare di entrare nei play-off.
Ora sono solo concentrato sulla sentenza del maxi processo Albiate....speriamo bene.
A stasera

Fane

UNO DI NOI ha detto...

Scrive anche come Gio.......

Fane

UNO DI NOI ha detto...

Spiega spiega Gio che sono curioso!!!
Fane