domenica, novembre 26, 2006

La vendetta di Montezuma

Ma chi sarà mai Montezuma???

Una divinità del centro-america...un capo tribù del sud-america...un vecchio capitano di vascello del dodicesimo secolo...l'insegnante di italiano di Sannino...il guru fisioterapico di Nastri...insomma chi è??? chi è???

Per colpa di questa insulsa figura sconosciuta ai più (in realtà fu un imperatore azteco che regnò dal 1502 al 1520), venerdì ho patito le 8 ore più devastanti degli ultimi anni. Vi risparmio i particolari perchè non voglio turbare le vostre anime pie. Vi svelo soltanto che ad un certo punto ho chiesto pietà a codesto Montezuma. Devo ancora capire perchè al suo nome è legato lo "squarao". Che il suo regno sia durato così poco per colpa di una precoce morte dovuta a diarrea profusa ed incessante???

Comunque, sua maestà ha accolto la mia preghiera. Sabato è andata decisamente meglio, anche se avevo lo stomaco come se fossi reduce da 20 giri consecutivi sulle montagne russe di Gardaland o di Mirabilandia.

Ragazzi, visto che praticamente non vi ho visto per tutta la settimana, vi faccio i miei migliori in bocca al lupo via blog. E non dico altro.

Spini

Nessun commento: