lunedì, novembre 27, 2006

Albiatese - Real Cesate: 0-0 La partita

Ciao Campioni,
Svogliato mi accingo al commento.

Albiate.
Giornata mite con sole caldo, campo appesantito dalle piogge e gibboso causa precedenti partite delle giovanili albiatesi. Buon pubblico sugli spalti. Arbitro donna.

4-1-2-3
Bal
Far Con Rec Ziz
Sac
Con Cas
Mas Con Pie

Primo tempo dominato in lungo ed in largo dagli uomini di casa, che concedono solo un paio di tiri non irresistibili ai REALI, peraltro ben sorvegliati da un ‘baldo’ Baldo (quindi BALBALDO).
Sul fronte offensivo un gran menare di torrone con pressione costante ma mai asfissiante e occasioni poche e mai incisive.

Bella la manovra locale, con il modulo a tre punte mobili e collaborative, che sorprende i CESATICI con manovre ariose volte a liberare i terzini al cross (più Far che Ziz), ma pronte a incursioni verticali alla ricerca dell’area.

Notevole in questo senso la partenza di Mas che dopo 30 secondi sfonda sulla sinistra conquistando maliziosamente un ‘fallo’ che ‘uccella’ l’arbitro ‘in gonnella’ (chi ha orecchie per intendere…).

In sequenza casuale succedono un tiro a salve da fuori di Con, un bel colpo di testa di Pie su cross di Far, una percussione di Cas che assite Con che lascia sui piedi dei difensori CESIOTI, una bordata su punizia di Mas su incursione di Con, sventata dal BRUTTISSIMO portiere ospite, uno slalom di Pie (in formato TOMBA) salvata in extremis, una cinquina di cross mica tanto pericolosi conditi da una manciata di corner e da parecchi errori sull’ultimo passaggio.

Nulla dal fronte opposto, a parte qualche buona ripartenze stoppata vuoi dai granitici albiatesi, vuoi dall’imprecisione degli avanti REAL-CESONTI, vuoi da ottime uscite basse di un ‘baldo’ BALBALDO (quindi BALBALBALDO o BALDAMBEMBO che dir si voglia).

Il tempo vola e si chiude subito, con un ritmo gara spezzettato dalle innumerevoli e logoranti perdite di tempo per uomo CESATINO a terra, nonché dai tanti falli (anche giustamente) fischiati.

Il secondo tempo scivola sulla falsariga del primo, con i bianco-rossi che però lentamente perdono continuità e si allungano sfilacciandosi pericolosamente ma fortunatamente senza grossi problemi da risolvere.

Mr Sala quindi inserisce agilità al posto di potenza e toglie in sequenza Pie, Mas e Con a favore di San Bep e Hab.
Tutto questo intermezzato da alcune confusi tentativi locali, ma anche da almeno due palle gol tonde tonde per non dire clamorose (vaccadiquellaeva)

La prima capita sui piedi di Con dopo che l’altro Con coglieva un raro palo alto destro (da posizione disperata di quasi-corner).
La sfera rantola in mezzo sbucciata dal difensore REALISTA e viene impattata di caviglia dalla punta bianco-rossa e con una strana traettoria ballonzolante sfiora il palo spegnendosi a lato.

La seconda sui piedi di San che, raccolto un rasoterra da sinistra, ben controlla la sfera, elude l’intevento ospite e solo-soletto, quasi al bordo dell’area piccola, calcia a lato.

La partita nell’ultimo quarto diventa un’alternanza di contropiedi ospiti e ripartenze locali, che si traduce nella quasi beffa CESISTA che prima con un clamoroso incrocio da due passi, poi con un salvataggio di Con a porta sguarnita dopo un diagonale di giustezza della punta ospite su uscita del ‘baldo’ BALBALBALDO (quindi BALBALBALBALDO).

Reti inviolate e punto che non serve a nessuno.

Pagelle del Confa:

Bal 7 – Da brutto anatroccolo a cigno in 15 giorni – FIABESCO
Far 6,5 – Discesa ‘libera’ sulla fascia – GHEDINA
Con 7 – Lasciate ogni speranza o voi che entrate… in area - DANTE
Rec 7 – Abborda, scassa e riparte - PIRATA
Ziz 6,5 – Duro lavoro di muratura sulla sinistra – MAGUT
Sac 6,5 – Un SACCO BBELLO… - VERDONE
Con 6 PIU’ PIU’ – Miete gioco e… gambe - FALCE
Cas 7 – Una gamba sola ma che vale oro - GARPETZ
Mas 6 MENO – Incantato dal richiamo… della palla - ULISSE
Con 7 MENO MENO – Indagato per attentato al patrimonio comune - COLPEVOLE
Pie 6 MENO – Non gli piace ma ci si butta a capofitto – SPAZZACAMINO

Sostituzioni:

San 5,5 – Così vicino eppur così lontano – MIRAGGIO
Bep 5,5 – Pungola ma non incide – GRIMALDELLO
Hab 5,5 – Lontano dalla porta di casa - VAGABONDO



Via ai commenti…
Martedì si Moretta. Chi non beve è un CESUTO.

Confa

2 commenti:

UNO DI NOI ha detto...

giochiamo ieri abbiam avuto la fortuna di non subire goal ma non ne facciamo....cambierà prima o poi
fari

UNO DI NOI ha detto...

che brutto oh muovetevi a scrivere qualcosa, oggi che ho tempo di leggere solo il mio commento trovo?