lunedì, novembre 20, 2006

Bresso - Albiatese: 2-1 La partita

Ciao Campioni,
ecco il mio resoconto della giornata di ieri.

Bresso.
Il bellissimo centro sportivo accoglie le due contendenti (in realtà se ne contano almeno 6) in una giornata coperta ma asciutta, con un terreno di gioco in ottime condizioni nonostante le precipitazioni delle ultime ore.

Classico 4-4-2

Bal
Far Con Rec Spi
Sac Cas Con Hab
Pie Con

Inizio veloce e ben giocato su entrambi i fronti, con un’Albiatese più ‘ragioniera’ e un Bresso più spiccio e snello.

La partita è nelle mani ospiti fin dalle prime battute, anche se sulla fascia destra i locali si rivelano velenosi e tentano di sfondare più volte (ed almeno un paio di queste ci riescono).

Pingue il bottino di occasioncine ALBIATENGICHE: un paio di tiracci dal limite (Con e Cas), una palla sgusciata dai piedi di Pie in area, un’ottima azione Spi-Pie-Con-Pie (con l’ultimo a MAL incocciare un sontuoso (giudizio del redattore) cross del penultimo), un’altra Hab-Con con sponda di testa in mezzo area, una manciata di cornerilli.
Senza contare quando Con sviene in area da solo.

Sul fronte CIRCOL-GIOVANILICO pericolosi assoli della mobile e tecnica punta n.9, supportata da un ottimo centrocampo propositivo di palle basse e ben dosate e dalla già citata pungente ala destra (ma quasi sempre stoppata da un puntuale Spi)

Il risultato dovrebbe essere il meritato vantaggio ospite, se non fosse che siamo nella stagione 2006-2007 e che il fato, gli dei, e i 7 elementi tutti si dimostrino perseveranti nel castrare le timide intenzioni della neo-arrivata compagine bianco-rossa-oggi-blu.

Il gol lo fanno i VERDI, sfruttando un erroraccio di Cas ed azzeccando un’azione tanto bella e millimetrica quanto cazzutamente fortunata, con cross basso che raggiunge il BRESSOSO tra una spaccata di Con, una scivolata di Rec, e chissà cos’altro ancora, con un Bal fulminato e basito.

I reduci – ormai con spalle larghe e calli ovunque – ripartono meglio del solito, brandendo la Spada e sfidando il Dio THOR e tutta la sua famiglia, fino allo sfrontato pareggio.
Far-Con-avversario-Con-Sac-Pie (con l’ultimo a BEN incocciare un sontuoso (giudizio del redattore) cross del penultimo).

1 a 1 e stavolta gli facciamo vedere noi a SAURON.

Sala muove gli undici soldati e Con si fa ala, Sac e Hab si scavallano, Ziz subentra a Spi (prima vittima di PDOOR FIGLIO DI CDUR…), liberando il prode Cas che guadagna l’espulsione dell’incauto CIRCOL-BRESSUTO.

Scacco Albiatese. Ma decisamente troppo per il fato, che illude i Bianco-rossi-oggi-blu con un benevola propria traversa di Rec prima della fine del tempo.

Gonfi ed impavidi gli ignari Albiatesi scendono per il secondo tempo con il medesimo piglio, ma attenti e coperti perché mica che ce lo mettano ancora nel DIDDIETRO…

Appunto.

Per un buon 20 minuti i BRESONTI non escono dalla metà campo, sparecchiando qua e la e rintuzzando alla ben-e-meglio.

Dal canto loro gli ALBIATICI non pungono mai, se non fosse per mischie su cross quasi mai pericolosi (a parte Far che dal fondo mette dietro per Pie che cerca un astuto ma non riuscito velo)

Il pareggio sta stretto agli ospiti, ma ancor più alla SORTE che prima si diverte con un incredibile palo interno su punizia da destra GIOVANILE, poi si vendica plagiando la mente dell’ottimo Con che si azzarda in un dribbling laterale, lo fallisce, cerca di recuperare, peggiora le cose, servendo la palla del 2-1.

Assedio (mica tanto…) finale (mica tanto… 20 min) per gli SFIGATI.

Nulla di fatto, fine.


Pagelle del Confa

Bal 7 – Lo sguardo di tutti addosso – PORTATORE DELL’ANELLO
Far 6,5 – Pendolino c’è. CAFU’
Con 6/7 – Un unico neo ma grosso. BRUNO VESPA
Rec 6/7 – Solido, tondo, energico. GRANA ‘PADAO’
Spin 6,5 - Imbriglia il suo cagnaccio. ACCALAPPIACANI
Sac 5/6 – Pennellata d’autore – MIRO’
Cas 5,5 – Portar la fiaccola da solo é dura. TEDOFORO
Con 5,5 – Fatica ad incastrarsi con le mosse del centrocampo. TETRIS
Hab 5,5 – Fa e disfa la tela. PENELOPE
Pie 6,5 – Se lo si cerca, lo si trova - TESORO
Con 7 – Fresco e pulito. VERNEL

Sostituzioni

Ziz 6,5 – Risorge dalle ceneri. FENICE
Sor 5,5 – Entra in un ruolo, ne fa un altro. AUTOGESTITO
Mor 4 – Corre senza pensare. FORREST GUMP


A martedì,
Buon inizio settimana a tutti

Confa

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Per la prima volta entro anch'io a fare barte dei commenti del blog.Sono convinto che a parte gli errori,che è normale che ci siano,se no le partite finirebbero tutte 0 a 0,abbiamo giocato una buona partita,siamo in forma(a parte il sottoscritto che in questo momento ha dolori dappertutto), ci manca solo quel briciolo di fortuna e convinzione sotto porta che ci contraddistingueva l'anno scorso...con questo voglio dire: FORZA CAMPIONI che arriverà il momento giusto e faremo vedere a tutti chi siamo.CIAO a tutti ZAMBE

UNO DI NOI ha detto...

io dico only che abbiamo giocato bene, anzi è stata una partita secondo me ben condotta da parte nostra soprattutto in 11 contro 11...a me consola il fatto che un gioco lo abbiamo e per me anche bello e buono, il pallino del gioco lo teniamo quasi sempre noi, per cui prima o poi quando la fortuna girerà faremo secondo me una fila di risultati che ci consentirà non solo di salvarci ma anche di toglierci delle belle soddisfazioni...cominciamo però da questa domenica!
fari

UNO DI NOI ha detto...

CALMA TUTTI E' IL VOSTRO VICE-CAPITANO CHE VI PARLA...(VORREI CAPIRE GIO' COSA INTENDI QUANDO CAMBIA IL VENTO..)IO SPERO SOLO TU INTENDA QUANDO INIZIEREMO A VINCERE....GIO' CAPISCO IL TUO SFOGO MA TI RICORDO ANCHE CHE PERLOMENO PARLO PER ME NON GIOCO ASSOLUTAMENTE PER I 150 EURO AL MESE CHE MI DANNO, ANZI DOPO UNA PROMOZIONE AVEVO ANCHE ACCETTATO COME TE E CONFA UNA RIDUZIONE...E SINCERAMENTE DAL CAMPO IL GIOCO SECONDO ME C'E' STATO. DOMENICA NON VOLEVO NEANCHE USCIRE DAL CAMPO PERCHE' MI VENIVA DA PIANGERE!!ORA TUTTO QUESTO PER DIRE CHE SONO UN PO' STANCO DI TUTTE QUESTE MEZZE POLEMICHE CHE SI FANNO TRA DI NOI CON IL MR, E MI CI METTO ANCHE IO DICENDO CHE A VOLTE POSSO AVER CRITICATO ANCHE ALCUNE SCELTE SOCETARIE (VEDI PORTIERE).
VORREI RICORDARE A TUTTI CHE IL NOSTRO È UN GRUPPO SI FORTE MA CHE POTEVA VENIR ANCHE RINFORZATO CON L'ACQUISTO VENTILATO FIN DA MAGGIO 2006 DI QUALCHE GIOCATORE DI ESPERIENZA E QUALCUNO NON HA VOLUTO CHE QUESTI GIOCATORI VENISSERO, FACENDO SI' CHE IL GRUPPO RIMANESSE TALE IL PIU' POSSIBILE, QUINDI VISTO CHE SIAMO NOI A ENTRARE IN CAMPO DIREI SOLO MENO MEZZO POLEMICA, CONTINUARE COSÌ COL GIOCO, PIÙ GRINTA E VEDRETE CHE NON SOLO CI SALVIAMO MA FACCIAMO I PLAYOFF
FARI

UNO DI NOI ha detto...

ci vediamo stasera, purtroppo soliti problemi connessi a esami, che fanno capire che ormai son vecchio e che la mia fine calcistica è vicina...
a stasera
leo son già pronto per la serata
fari