lunedì, novembre 13, 2006

Albiatese - Savoia: 1-2 La partita

Ciao Campioni,
Ecco il post del lunedì, con morale basso per l’ennesima partita dove abbiamo giocato meglio noi, ma hanno fatto punti loro…

Albiate.
Fresca giornata ventilata con sole tiepido e terreno di gioco in buone condizioni.

Al via due squadre in cerca di risposte: Savoia per dimostrare che il mese nero è alle spalle e bissare la vittoria sulla capolista Bresso; Albiatese per verificare i postumi dell’emorragia post-sentenza e della batosta Cormanese.

Un’Albiatese discretamente in palla inizia bene il match, cercando subito di fare gioco, pur soffrendo sin dall’inizio il BOMBAKER-ZIDANE ospite che dispone di palla, campo e avversari a suo piacimento.

Locali subito in vantaggio con lancio di Spinelli per Confalonieri, che sfrutta un duplice favore SAVOIOSO: dapprima l’errore di valutazione del lento e macchinoso marcatore che si lascia scavalcare dalla palla, quindi la decisiva deviazione ospite sulla imprecisa battuta a incrociare della punta bianco-rossa.

1-0 e palla al centro.

Il gol non ha effetti particolari sul match, se non quello (usuale) di fare perdere metri alla compagine locale lasciando spazi alla buona (ma non incisiva) manovra offensiva della REAL CASA. Dal lato opposto sono altrettanto buone ripartenze albiatesi con un paio di buoni cross che non trovano le punte all’appuntamento in area, e più che altrettanti cross errati per misura o potenza.

La sensazione è quella che i locali possano gestire la partita, ma la smentita arriva circa alla metà del primo tempo quando nel giro di 5 minuti di orologio il risultato è ribaltato.

Grande azione del regista REALE che incrocia morbido sul lato esterno destro dell’area, pescando EMANUELE FILIBERTO che con un lento (L-E-N-T-O) piatto destro centrale uccella il giovane portiere locale, evidentemente fuori posizione, con una deliziosa palombella.

Pochi istanti dopo la giovane speranza albiatese (in piena crisi emotiva post-gol e post-critiche dei compagni) si inventa una disperata quanto inspiegabile uscita su un defilato SAVOIARDO che, facilitato dal movimento del portiere, può tranquillamente rinunciare al difficile stop a seguire (su lancio di 40 metri) per optare per una più comoda puntata di controbalzo a scavalcare l’estremo difensore ed insaccare lasciando tutti i presenti abbastanza ‘perplessi’.

I bianco-rossi, scossi dalla rimonta, si rituffano del match con più voglia che testa, come sempre dopo essere passati in svantaggio.
Il risultato è un paio di buone azioni non concretizzate (tra cui un diagonale di Massironi da buona posizione di tiro), e due-tre pericolose mischie in area degli EX-ESILIATI, con contorno di velenosi contropiedi ospiti fermati almeno un paio di volte per grazia dell’arbitro.

La ripresa vede una tonica Albiatese macinare gioco con azioni corali ben congegnate, ma che arrivate ai zona area di rigore, puntualmente si tramutano in azioni personali con i bianco-rossi a turno intenti a fare meta.

Due le occasioni decisive prima di quella clamorosa finale.

Un clamoroso rigore non dato ai locali per atterramento di Caspani – seppur viziato da fallo di mano precedente – e una bel duetto Confalonieri-Leo con il primo che smarca il secondo in area per il potente (deviato) diagonale fuori di un soffio.

Con i SANGUE BLU ormai sulle ginocchia – e senza più il loro PRINCIPE – si assiste ad un assedio al fortino, che ha il suo culmine quando Sannino ciabatta la conclusione a 5 metri dalla porta, dopo un grande lancio dalle retrovie.

Triplice fischio finale e sentenza agli atti.


Pagelle del Confa

Sala JR 4/5 – Sicure le uscite basse. LEOPARDO
Farina 5,5 – Poco pulito e poco puntuale. FERROVIE NORD
Consonni 7 – Un metro e novanta di puro marmo di Carrara. MICHEL-ANGELO
Recalcati 7- Solca le alte punte. GATTO DELLE NEVI
Spinelli 5,5 – Non ama i sorpassi da destra –
SCUOLA GUIDA
Sacco 5,5 - Soffre la destra, meglio la sinistra – COMUNISTA
Caspani 6,5 – Spacciato fino alla vigilia – REDIVIVO
Consonni 6 – Si fa il mazzo - SILVAN
Habilay 6 – Passo indietro – GAMBERO
Confalonieri 7 – Vivo e vegeto. FLORIDO
Massironi 5,5 – Tra ala e punta vaga nella terra di mezzo. FRODO

Sostituzioni

Leo 6 – Fisico. ZICHICHI.
Sorbara 6 – Lascia intravedere. VELATO
Sannino 5,5 – Ciabatta il 2-2. DE FONSECA


Settimana pesante… Via ai commenti.

A domani,
Chi non viene è GALEOTTO.

Confa

6 commenti:

UNO DI NOI ha detto...

mi dite i risultati
fari

UNO DI NOI ha detto...

caro gio non è un alibi purtroppo, io non ho problemi a dire che ieri ho fatto schifo,che dovevo giocare meglio, che ho sbagliato cose elementari anche, ma secondo me non puoi perdere una partita con un tiro in porta due a uno, e questo purtroppo secondo me è un grosso problema anche perchè se sarà così per altre 5 giornate sarà veramente dura!Voi magari pensate che sia facile attaccare un 15enne, non è così posso capire il tutto, dico solo che forse ma forse non è pronto a giocare in prima squadra,anche perchè di certo il momento delicato della squadra non lo agevola (giocare con fuori 10 persone non è sopportabile forse da nessuno!!!)
Mi dite i risultati?
fari

UNO DI NOI ha detto...

gio ti dico una cosa purtroppo ci sono due ruoli dove se uno sbaglia lo si vede in maniera limpida: l'attacco ma soprattutto il portiere...ora io ti dico che in quel ruolo serve un giocatore "sopra le righe" quale puoi essere tu, parlando anche con il ns ds ho detto che un conto era sostituirti per un paio di domeniche altro è fgarlo per sei giornate! secondo te, dovremmo giocare altre cinque partite così?

UNO DI NOI ha detto...

Sono d'accordo con Giò: segnare è fondamentale per vincere (o pareggiare: vedi occasione finale in zona Cesarini Domenica); il momento di crisi è generale, anche mio che mi ritrovo alle prese con infortuni che richiedono tempi di recupero medio-lunghi: però non mi sembra la carenza d'organico l'unico problema; è anche vero che se giochi con un portiere colabrodo vedi drasticamente diminuire le possibilità di vittoria, ma una difesa ed un centrocampo che riescono a neutralizzare il 90% delle possibili azioni goal (e penso che, rapportata all'ultima partita, la percentuale sia giusta visto che i Savoiardi hanno fatto sì e no un tiro e mezzo...) pongono le basi per un esito comunque positivo della partita e meritano una controparte nella zona di attacco portatrice di più goals. E non è un puntare un dito contro l'attacco: la sintesi è nelle formulette scritte da Giò. Quindi: ciò che siamo è ciò che abbiamo: nessuno ci darà un terzo portiere; è un'ipotesi che è stata già vagliata e scartata dalla società. Perciò non cadiamo nella sindrome "debolezza da portiere giovane" e continuiamo a lottare: ora è il momento di essere squadra e spero che sia chiaro a tutti.
Nastrilab

UNO DI NOI ha detto...

Gio non riesco a capire pero' la tua posizione.
Credo che sia sotto la luce del sole il fatto che ora come ora in porta abbiamo un problema, e che volente o nolente ne stiamo pagando le conseguenze.
A parte te,non abbiamo alternative e la cosa che mi fa piu' specie e' che non se ne vogliono trovare altre.
Cerco di farmi capire :
- in questo momento il nostro attacco non e' al massimo,ma perlomeno abbiamo cinque punte.
-anche a centrocampo (senza contare le squalifiche attuali)siamo almeno 4 centrali e forse piu' di 5 laterali.
-in difesa idem

Invece l'unico ruolo dove siamo in grossa difficolta' e' il portiere ,e visto che tra te e Andrea se va bene se ne parla a Dicembre,mi pare opportuno che la Societa' prenda in considerazione un eventuale acquisto.
Tornando a quello che ti ho detto Venerdi, e' anche vero che purtroppo per te e' la quarta volta in pochi mesi che ti fai male sempre nello stesso punto (sei vecchio!!!!!)e quindi (speriamo di no) c'e' la possibilita' che si verifichi ancora.
Secondo me,dopo di te non abbiamo valide alternative.
Questo e' il mio punto di vista.

Fane

UNO DI NOI ha detto...

non so cosa avete detto domenica pome confa me lo puoi dire?
fari