domenica, aprile 29, 2007

Grazie Mister

Nonostante abbia abbandonato calcisticamente la squadra già da qualche mese, e non abbia vissuto direttamente l'ultimo periodo, come co-autore del blog voglio comunque scrivere due righe riguardo agli ultimi avvenimenti.

Proprio perchè è da un po' che non sono parte integrante dello spogliatoio, non voglio giudicare nè esprimere opinioni che potrebbero essere frutto solo di situazioni che erano e che forse non lo sono più.

Scrivo invece questo post per ringraziare il Mister per questi 3 anni.
Sotto la sua guida ho trascorso forse gli anni calcistici più belli della mia "carriera", sia dal punto di vista sportivo sia dal punto di vista umano.

Come ho detto in altre occasioni, ho sempre trovato divertente il modo di giocare che il Mister ci ha insegnato ed inculcato. Anche quando le vittorie ed i punti non arrivavano (vedi andata del primo anno), esprimevamo un gioco obiettivamente bello e convincente.
L'anno scorso poi, si è giustamente e meritatamente vinto un campionato che abbiamo dominato in tutto e per tutto.
Quest'anno sicuramente non è andata come speravamo a settembre, ma non è ancora finita.

Il merito del Mister è anche quello di aver saputo creare un gruppo che non credo possano vantare molte squadre di qualsiasi sport. Soprattutto pensando a quanto la società non sia stata presente a sufficienza in questi anni (parere assolutamente personale).
Grazie a lui, e ovviamente grazie a noi (!!!), sono nate amicizie che spero possano continuare ad essere tali anche nei prossimi anni.

L'unico difetto del Mister, secondo me, è quello in certe situazioni di avvilirsi troppo presto e/o di ritenere la squadra già sconfitta in partenza, non ricordandosi della forza che il gruppo Albiatese riesce ad esprimere nei momenti difficili (almeno il cuore l'abbiamo sempre messo). E questo è un peccato perchè abbiamo sempre dimostrato di seguirlo e di credere in quello che faceva, e sembrava quasi che non ce lo riconoscesse.

Ma tant'è, ritengo comunque il Mister un ottimo allenatore e un buon amico, e per questo gli auguro di poter riprendere subito ad allenare da agosto e di conquistare importanti traguardi.

Grazie Mister.

Spini

15 commenti:

Spini ha detto...

Non avevo letto il post del nostro Capitano. Il mio può sembrare un post ripetitivo, ma lo avrei scritto lo stesso.

scholes ha detto...

Ragazzi voglio chiedere scusa per la mia prestazione di ieri che è stata veramente pessima (si giocavamo praticamente in 10)

non so cosa sia successo probabilmente il caldo perchè fin da subito ero pesante e affaticato non riuscivo a fare niente.....verso la fine del tempo non mi sentivo neanche tanto bene........la conferma l'ho avuta alle 18.00 quando sono rientrato a casa.....un buon 38.5 di febbre che ho tutt'ora (approfitto,per scrivere,di una tregua concessa dalla tachipirina)

non voglio giustificarmi con questo,solo che ci tenevo come tutti voi a giocare ieri e sinceramente,a sorpresa,sono stato schierato...poi vedere che in campo ero solo di peso alla squadra quando invece sarebbe servito un grande aiuto mi fa sentire ancora peggio........
Mi spiace
Saluti a tutti!!!!!!!!

UNO DI NOI ha detto...

non fa niente mario....
io invece vi chiedo scusa per essermi fatto ammonire e probabilmente quindi saltare l'ultima partita, ma vi chiedo anche un grosso favore:
fate in modo che non sia quella di domenica l'ultima partita dell'albiate di quest'anno....vi prego è due giorni che ho addosso una tristezza che mi perseguita !!andiamo ai play out
fari

UNO DI NOI ha detto...

Buondi a utti...dopo 2 giorni di festa eccomi a Voi (giopresente)

Riguardo il mister, la mia opinione è molto simile a quella di Spino, ottimo mister sia nel preparare gli alnemaneti che dal punto di vista atletico + bel gioco ma buona facilità di abbattimento dopo le sconfitte e credo qs anno, dopo le moltissime vicissitudini (squalifiche,infortuni etc), difficoltà nel preparare certe partite...
ah un'altra pecca (legata ala realtà famigliare credo e nn alla sua volontà), non avere mai visto l'under 18 giocare al sabato...ma ripeto la realtà famigliare puo' avere giustamente degli impedimenti tecnici per cosi' dire.

Per il resto il mio rapporto col mister è stato abbastanza "chiaro" anche nei momenti di discussioni (vedi montesolaro 2006)...

ma tornando a noi, ecco la classifica anche se oramai conta solo andare a play out facendo qualchecosa domenica!!!!

PT G
CINISELLO
57
BRESSO CALCIO
53
MUGGIO S.CARLO
53
UNIVERSAL
51
BRERA
47
SAVOIA CALCIO
44
C.O.B. 91
43
CIRCOLO GIOVANILE BRESSO
41
GROANE03 CERIANO COGLIATE
36
CASSINA NUOVA
36
REAL CESATE
35
BARANZATESE
31
CRESPI MORBIO
31
SENAGO CALCIO
28
ALBIATESE
27
MASCAGNI
26

Anonimo ha detto...

Ciao a Tutti, rientro - ahimè - dopo il ponticello...

Niente cronaca/commenti gara... che tristezza.

Bravo solo scholes, come sempre (anche se severo).

Oggi ci si trova prima (Milan) o al solito orario???

Ciao
Buona giornata

Anonimo ha detto...

Ops..

mi era sfuggito il commento di Faruzzo... Sorry

bravi entrambi.

E' dura oggi...

UNO DI NOI ha detto...

OGGI RAGAZZI È VERAMENTE TRAGICA, IERI MI VENIVA DA PIANGERE, DAI CI SI VEDE STASERA!!!
FARI

UNO DI NOI ha detto...

io mi alleno domani sera a triuggello e venerdi ad albiatello...
stasera sono al BAR dell'oratorio causa salto turno di lunedi..avviso ai MORETTIANI (o MORETTISTI):
alle 2315 si chiude!!!

bye

UNO DI NOI ha detto...

A CHE ORA CI SI ALLENA STASERA?
FARI

scholes ha detto...

Ciao ragazzi per me stasera niente allenamenti,a parte il milan,ho ancora una leggera febbre......speriamo che passi in fretta....comunque non so se allenarmi venerdi,non vorrei ricadere,tanto se poi il risultato è "giocare" come domenica,è meglio lasciare posto a gente più in condizione

Ciao

UNO DI NOI ha detto...

secondo me il vs orario era 745 in campo...cosi' ho capito domenica!!!

bye

UNO DI NOI ha detto...

buondi a tutti ...anche ai ritardatari del mercoledi sera...(ex morettiani ora spumadoregni)!

bye

UNO DI NOI ha detto...

gio guardaci le squalifiche e scrivile sul blog:
grandissimo Milan
ditelo ai cugini consonni
fari

UNO DI NOI ha detto...

dopo guardo..ma arriveranno verso le 11.00 circa...

bye

1000 ha detto...

Confa :"Oggi ci si trova prima (Milan) o al solito orario???"
Faro :"A CHE ORA CI SI ALLENA STASERA?"

aaaaaaaaaaaaah... ma allora io e fabiano non eravamo gli unici a non aver sentito l'orario di ieri...
meno male... cominciavo a temere di essere sordo...
buona giornata... ciao ciao