lunedì, dicembre 03, 2007

Veduggio 3 - 0 Albiatese

VEDUGGIO 3
ALBIATESE 0
VEDUGGIO: Monguzzi, Motta, Dal Santo, Grassi, Messa, Colombo, Somaschini, Corti (72’ Respina), Pertica (86’ Sala), Magni (51’ Piras), Giussani. All. Grassi
ALBIATESE: Gendrini, Caldarini (70’ Citterio), D’Angelo, Fossati, Consonni, Galbiati, Pozzoli (55’ Astolfi), Fanelli, Confalonieri, Caspani, Spreafico (65’ Bolognini). All. Colombo
ARBITRO: Giorgi di Saronno
MARCATORI: 56’ aut Galbiati, 63’ Piras, 92’ Respina
NOTE: ammoniti Confalonieri, Galbiati (A), Pertica (V)

VEDUGGIO – Il Veduggio fa suo lo scontro salvezza infliggendo un roboante 3 a 0 all’Albiatese. I ragazzi di Corti, disputando un secondo tempo autoritario, hanno caparbiamente conquistato i tre punti, anche se il punteggio finale non rispecchia realmente il vero andamento del confronto. L’Albiatese, infatti, ha disputato un buon primo tempo andando più volte vicina al vantaggio, mentre nella ripresa è letteralmente sparita dal campo. La crisi dei biancorossi sembra sempre più irreversibile e, solo con un gran girone di ritorno, si potrebbe evitare una retrocessione che oggi appare cosa certa. Cronaca. Al 16’ Caspani taglia il campo per Confalonieri che serve l’accorrente Spreafico il cui tiro termina a lato. Al 27’ Caldarini imbecca a centro area Confalonieri, il quale, dopo aver saltato un difensore, appoggia al centro per Spreafico che però manca il bersaglio. Al 43’ Pozzoli scatta sul filo dell’off side e in diagonale esalta i riflessi di Monguzzi, bravo a rifugiarsi in corner. Al 45’ si registra la prima vera occasione dei locali con un calcio piazzato di Corti ben controllato da Gendrini. Nella ripresa il Veduggio appare più determinato e al 56’ passa fortunosamente in vantaggio grazie ad un’autorete di Galbiati, che in tackle anticipa il proprio portiere in uscita. Ci si aspetta la reazione dell’Albiatese, invece al 63’ il neo entrato Piras realizza un gol magnifico con un pallonetto dai trenta metri che lascio di sasso Gendrini. A questo punto la gara sembra conclusa, ma gli ospiti cercano di riaprire il match prima con un tiro di Confalonieri che va di poco a lato (78’), poi con una fucilata di Galbiati ben respinta da Monguzzi. Infine, al 92’, Respina realizza la rete del 3 a 0 su azione di rimessa.
Paolo Candiani

15 commenti:

UNO DI NOI ha detto...

buondi a tutti...

bye

UNO DI NOI ha detto...

Ciao bagai,

Ieri la conferma che siamo sfigati.
3 splendide occasioni in sequenza molto ben costruite e 0 gol a favore.

1 cross innocuo per la facile prese del portiere e autorete.

1 palombella senza pensare e il raddoppio...
__________________________

Per intenderci:

è evidente che non siamo ultimi per la sfiga, però se ieri al posto di essere sullo 0-3 (meritato) ci si trova sul 2-0...

... bandiera bianca e tutti in pellegrinaggio.

Ciao
C+

scholes ha detto...

.....SENZA PAROLE.....

UNO DI NOI ha detto...

ragazzi mancano 3 partite alla fine del girone di andata...facciamo piu' punti possibile poi analiziamo la situazione...ricordiamoci il cresopi dell'anno scorso oramai spacciato come è tornato alla grande nel ritorno.......
bye

uno di noi ha detto...

una cosa è sicura :
se c crediamo possiamo risalire... se nn c crediamo siamo già retrocessi

ripartiamo dal primo tempo visto che lo giochiamo alla pari con tutti e lavoriamo con impegno e serietà in allenamento,IL CAMPIONATO E' LUNGO


AMOS

UNO DI NOI ha detto...

18 partite alla fine...almeno giocarci la salvezza ai play out è cosa possibile! Bisogna restare uniti e lavorare, niente calcoli, però, perchè se no ci viene mal di testa...sfatare il tabù casalingo è basilare per iniziare a parlare di rimonta. Buona settimana a tutti - paolo

UNO DI NOI ha detto...

RIPORTO FEDELMENTE UNO DEI DISCORSI PIù BELLI DEL MIO ATTORE PREFERITO (AL PACINO) NEL FILM "OGNI MALEDETTA DOMENICA".

MOLTI DICONO CHE ANCELOTTI E GALLIANI PORTARONO QUESTO DVD IN RITIRO QUANDO LE COSE A MILANELLO ANDAVANO MALE. PURE DI CANIO PRIMA DEL DERBY DI ROMA PORTò LA TV NEGLI SPOGLIATOI.

"Non so cosa dirvi davvero.
Tre minuti alla nostra più difficile sfida professionale.
Tutto si decide oggi.
Ora noi, o risorgiamo come squadra, o cederemo un centimetro alla volta, uno schema dopo l'altro, sino alla disfatta. Siamo all'inferno adesso, signori miei. Credetemi.
E... possiamo rimanerci, farci prendere a schiaffi oppure aprirci la strada lottando verso la luce.
Possiamo scalare le pareti dell'inferno un centimetro alla volta.

Io però non posso farlo per voi, sono troppo vecchio.
Mi guardo intorno vedo i vostri giovani volti e penso... certo che... ho commesso tutti gli errori che un uomo di mezza età possa fare. Sì perché io ho sperperato tutti i miei soldi, che ci crediate o no. Ho cacciato via tutti quelli che mi volevano bene e da qualche anno mi dà anche fastidio la faccia che vedo nello specchio.
Sapete col tempo, con l'età tante cose ci vengono tolte ma questo fa... fa parte della vita.
Però tu lo impari solo quando quelle cose le cominci a perdere e scopri che la vita è un gioco di centimetri. E così è il football.
Perché in entrambi questi giochi, la vita e il football, il margine d'errore è ridottissimo. Capitelo...
Mezzo passo fatto un po' in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate. Mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e mancate la presa. Ma i centimetri che ci servono sono dappertutto, sono intorno a noi, ci sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo.
In questa squadra si combatte per un centimetro. In questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi, per un centimetro. Ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro.
Perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza tra vivere e morire.
E voglio dirvi una cosa: in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro.
E io so che se potrò avere un'esistenza appagante sarà perché sono disposto ancora a battermi e a morire per quel centimetro. La nostra vita è tutta lì. In questo consiste, e in quei 10 centimetri davanti alla faccia.

Ma io non posso obbligarvi a lottare! Dovrete guardare il compagno che avete accanto, guardarlo negli occhi. Io scommetto che ci vedrete un uomo determinato a guadagnare terreno con voi. Che ci vedrete un uomo che si sacrificherà volentieri per questa squadra, consapevole del fatto che quando sarà il momento voi farete lo stesso per lui.
Questo è essere una squadra, signori miei!
Perciò... o noi risorgiamo adesso, come collettivo, o saremo annientati individualmente.
È il football ragazzi! È tutto quì.
Allora, che cosa volete fare?"

PER NOI NON SONO 3 MINUTI, MA 18 PARTITE, MA LA DIFFERENZA NON E' MOLTA...
PAOLO

scholes ha detto...

il mio primo commento è dovuto al fatto di come sono arrivati i primi 2 gol....

non ce ne va bene prorpio una...

concordo con amos e paolo...è dura ma prima o poi dovrà girare anche per noi....spero che non giri quando ormai è troppo tardi....di certo noi ci dobbiamo mettere del nostro meglio.

UNO DI NOI ha detto...

dopo aver letto qs citazione di candiani, potro andare a casa tranquillo e togliermi l'icazzatura della panca di ieri..;-)

bye

UNO DI NOI ha detto...

buondi...

SPN dove hai messo il pallone di ieri sera?

bye

UNO DI NOI ha detto...

Buongiorno a tutti,

grazie del pallone Spini :-P

C+

UNO DI NOI ha detto...

adesso si spiega il x' è scomparso...
lo usiamo per fare goals domenica? per prenderne ne abbiamo abbastanza!!

bye

Spini ha detto...

Ciao a tutti.

Ieri sera torneo ad Albiate: perso 4-1 (tiri in porta da parte nostra, almeno 20; tiri in porta da parte loro 2... + 2 autogol).

Dopo la partita il pallone dell'oratorio è stato bucato e gettato nel Lambro!!!

Ciauz
SPN

ps: Bomber stasera non riesco a venire perchè sono a teatro....che ragazzo colto ;-)

edge ha detto...

CIAO AMICI......

BOMBER STASERA SI MORETTA VERO???????

UNO DI NOI ha detto...

buondi a tutti!!!

edge quando ti porto il pacco natalizio? venerdi OK?

bye