lunedì, dicembre 10, 2007

il match del 9/12/07

ALBIATESE 0
MUGGIO’ 2
ALBIATESE: Sala, Caldarini (65’ Bolognini), D’Angelo, Fossati, Consonni A. (70’ Sacco), Galbiati, Astolfi, Fanelli, Confalonieri, Consonni D. (55’ Leo), Citterio. All. Colombo
MUGGIO’: Favero, Spanio, Troiano P., Cassina, Caironi, Casati, Manno (73’ Valentino), Rota, Capocchiano, Motta, Pittelli. All. Mariani
ARBITRO: Martinenghi di Sesto
MARCATORI: 6’ Capocchiano, 66’ Rota
NOTE: espulsi Leo (A) al 93’ e Motta (M) all’82’. Ammoniti Spanio (M), Citterio, Sacco (A)

ALBIATE – Un punteggio non veritiero. Questo è il primo commento da fare al termine di 90 minuti di gioco intensi, ma poco spettacolari. Un match che poteva anche terminare 4 a 0 nel finale, ma senza ombra di dubbio l’Albiatese poteva raccogliere almeno un punto per quanto emerso dal confronto. Eppure il calcio è questo, con il Muggiò che si è difeso con ordine ed è stato letale in attacco dove, finale a parte, ha capitalizzato al meglio le pochissime occasioni che ha avuto. Dal canto suo l’Albiatese ha giocato con il cuore e con l’orgoglio, ma la sua sterilità offensiva si è rilevata determinante. Se in più si aggiunge l’episodio del rigore fallito sul risultato di 0 a 1, ecco spiegato il motivo della sconfitta. Cronaca. Partenza sprint del Muggiò che al 6’ si porta in vantaggio con Capocchiano, abile a sfruttare al meglio un perfetto contropiede ideato da Manno. A questo punto l’Albiatese prende in mano il pallino del gioco e al 10’ sfiora il pareggio con Fossati, che di testa spedisce sopra la traversa un perfetto cross di Citterio. Al 22’ Favero è bravo a distendersi a mano aperta per deviare in corner un rasoterra di Consonni D. indirizzato all’angolino. Al 37’ il Muggiò riparte in velocità con Motta che, da posizione defilata, imbecca Pittelli tutto solo sul secondo palo ma la sua incornata è da dimenticare. Nella ripresa il copione della partita non cambia e al 62’ Citterio viene atterrato in area dopo una bella serpentina sulla fascia. Per l’arbitro è rigore che Fossati spreca malamente calciando alto. La botta psicologica è evidente e al 66’ Rota chiude virtualmente il match con una fiondata dal limite dell’area che s’infila sotto la traversa. Nel finale il Muggiò avrebbe le occasioni per dilagare, ma l’imprecisione dei suoi attaccanti non lo permette. Intanto l’Albiatese ha reso noto che il giocatore Vincenzo Fanelli è il nuovo allenatore della squadra, che però diventerà operativo solo alla fine del girone d’andata.
P.C.

29 commenti:

UNO DI NOI ha detto...

buon di a tutti...
oggi dopo settimana ho nuovamente i postumi post partita, dolorini di qua e di la...

C+ caviglia?

bye

UNO DI NOI ha detto...

Ciao a tutti.

Caviglia ko.
Stamane un disastro arrivare in ufficio.
_____________________

Domenica scorsa zoppicavo già a fine 1T per la mega-vescica.
Ieri a fine 1T zoppicavo sia per quella sia per la distorsione all'altro piede...

Altra ciliegina sulla mia stagione sin qui di merda.

Ciao
C+

UNO DI NOI ha detto...

Cmq siccome già mi fanno male i piedi... mi leverò un sassolino.

Che palle sta storia che non si segna.

'La sterilità offensiva è stata determinante' è indubbiamente falsa.

Non perdiamo perchè non si segna.
Semmai NON VINCIAMO perchè non si segna.

C+

UNO DI NOI ha detto...

ma il sassolino ino ino era zona vescica ? ;-)

bye

UNO DI NOI ha detto...

La partita di ieri è stata emblematica però.
Nel primo tempo abbiamo concesso 2 occasioni: 1 gol e 1 quasi gol. Noi abbiamo creato molto e...vuoi il portiere, vuoi la palla di poco sopra la traversa, vuoi l'imprecisione dal dischetto nella ripresa... siamo rimasti a secco. Alla lunga queste occasioni mancate diventano letali, così è finita 2 a 0 e poteva anche concludersi peggio.
La mia non è una critica ai due signori che stanno la davanti (la fase offensiva riguarda anche il centrocampo), ma è una constatazione che deriva dai fatti.

Settimana scorsa il primo tempo è stato identico, con 2 - 3 palle gol mal sfruttate, poi al minimo errore nella ripresa: puniti!

E' anche vero che è solo da due partite che creiamo così tanto in zona offensiva, perchè prima le palle in zona gol arrivavano solo col contagocce.

Se poi andiamo ad analizzare tutto il contesto, si scopre che la nostra difesa è la più perforata del girone e già questo dato dovrebbe parlare da sè.
Non ricordo una partita in questo campionato dove siamo usciti al 90' con zero gol subiti.

Non è facile individuare colpe e colpevoli in un contesto del genere, resta il fatto che siamo ultimi per un concorso di colpe collettive: società - giocatori - allenatori.

ADESSO INCONTRIAMO IL CASSAGO CHE HA 10 GOL ALL'ATTIVO COME NOI E UNA DIFESA LEGGERMENTE MIGLIORE DELLA NOSTRA. SARA' UN TEST VERITA' X TUTTI I REPARTI.

vincere darebbe morale e ossigeno in chiave classifica.

Ciao Confa e cura la tua povera caviglia! Paolo

fra ha detto...

ciao a tutti

premetto che nn vuole essere una polemica con nessuno, cmq il fatto che nn facciamo molti gol di certo nn ci aiuta. però nn si perde SOLO per quello... Poi cmq nn e detto che se nn si facciano molti gol e dovuto agli attaccanti, perche credo che per difendere bene, bisogna farlo in 11 nn in 4 cosi vale anche per attaccare....MIO PENSIERO


dico la mia riguardo a ieri:
secondo me stiamo crescendo, sia come gioko che come squadra, anche se quello che e successo da dopo il 2 a 0 nn dice questo.

alla fine, compreso io sia chiaro, si parlava e basta, in effetti li abbiamo fatto proprio una figura del cazzo, scusate....perche se s stava zitti fino alla fine la sconfitta di ieri secondo me nn era uguale a tutte le altre, perche porca troia, credo di poter dire che abbiamo giokato piu noi!!!

è logico che nn si puo attaccare 90 minuti mika gioki da solo, però se con un pizzico di ATTENZIONE e di FORTUNA in piu nn prendevamo gol le poke volte che si sono resi pericolosi, e magari con un pizziko di fortuna ne entrava qualkuno nostro, credo che nn si sarrebbe lamentato nessuno della vittoria dell ALBIATESE.nn di D'Angelo o dei singoli...SIAMO UNA SQUADRA...continuiamo a lavorare, ora che la società ha preso una decisione giusta (forse l'unica di quest'anno) riguardo a chi dare in mano la squadra, possiamo crescere e recuperare i play out...sono convinto che si puo recuperare...
domani ci scanneremo sikuramente, ma credo che sarà costruttivo...

scusate se vi ho rotto i coglioni..
P.S. dimenticavo, scusa pier se ti ho insultato mentre uscivi, nn avevo capito il perchè litigavi con tutti.cmq una cosa e certa, nn diko di stare zitto, anche perche tu nn ne saresti capace, pero cazzo a me hai rotto i coglioni perche dovevo mettere subito la palla....5 minuti dopo l azione si e capovolta, e li c'eri tu l'hai messa subito??no...(questa nn vuole essere una polemica, ma solo dire qui di fenomeni nn c'è nè, quindi se uno sbaglia, al posto di urlargli dietro, e si incoraggia lo spirito di certo e un altro...
credo che tutti sappiamo quando sbagliamo qualkosa, nn vedo il motivo perche un compagno a posto che sostenere insulta...basta mi fermo qui anche se parlerei ankora..

buona giornata a tutti
fra

UNO DI NOI ha detto...

Paolo il tuo pensiero non fa una grinza.

Però sul giornale hai messo solo quella frase e a tutta la gente (che ti ferma e giustamente ti rompe i coglioni - ti assicuro ndr) arriva solo quello che legge.
__________________

Ripeto (serenamente, intendiamoci,
senza problemi):

Per perdere le partite non è 'determinante' il fatto che non si faccia uno straccio di gol.

Per vincerle si.

Ciao
C+

fra ha detto...

scusate ma scrivo veramente da cani..

UNO DI NOI ha detto...

leo nn risponde,.....tutto tace???!!!!

bye

PierPiero ha detto...

CREDO CHE D'ORA IN AVANTI MI CONVENGA TACERE...FORSE ANCHE ALLONTANARMI...MI SPIACE SOLO PER LE PERSONE A CUI VOGLIO BENE!

fra ha detto...

sinceramente nn credo sia la scelta giusta pier...Poi sta a te..
però ti diko una cosa, ora dobbiamo cambiar rotta, qualkosina è gia migliorata, sta a noi continuare a lavorare e lavorare...e di sicuro abbiamo bisogno di tutti, ma soprattutto di gente che tiene a sta maglia..(io sono qui da poko, e cmq ci tengo molto)mi attacco molto alla maglia, se l avevate capito o meno questo nn lo so e nn mi interessa, perche dentro di me so come stanno realmente le cose.
Cmq continuiamo ad allenarci bene e stopo.
pero come dice pier continuiamo ad ALLENARCI bene...
chi vuol capire capisca...hihihihi
poi cmq credo che da martedi le cose cambieranno in meglio.perche enzo ance se lo conocso da poko a dimostrato di avere esperienza,e questo credo sia fondamentale per la nostra risalita...credo anche che cambieranno molti atteggiamenti, di sikuro ci sarà piu serietà e un pizzico di professionismo in più anche nelle pikkole cose, come ha chiarito subito enzo, sul fatto di avvisare se uno nn riesce a presentarsi agli allenamenti...

ciao aspetto anche i vostri pensieri...

buon lavoro

UNO DI NOI ha detto...

ragazzi i numeri nn mentono..peggior difesa e peggior attacco...punto e basta...lavorare domani sera e venerdi...

bye

UNO DI NOI ha detto...

bye bye

a domani

bye

Spini ha detto...

Quello che ho imparato vivendo nel gruppo Albiatese è che riesce sempre a rimanere unito nei momentacci, anche con qualcuno con il carattere un po' più "grintoso"!!

Dai ragazzi, non mollate!!!
Nulla è ancora perduto!!!

SPN

ps: Fane nuovo allenatore??? Torno a giocare..... ;-)

UNO DI NOI ha detto...

hai ragione confa. pubblica ammenda! Certe volte (specie dopo partite come quella di ieri dove tutto ci è girato storto) non è facile scrivere restando distaccati, perchè prevale sempre il cuore da giocatore-difensore-tifoso e non la lucidità da imparziale cronista.

Cmq è giusto scambiarsi queste idee; anche i litigi finche son fatti tra le quattro muta dello spogliatoio possono non piacere, ma si tollerano. Possono essere costruttivi. Il problema è se si lavano i panni sporchi fuori dallo spogliatoio, allora la gente è legittimata a sparlare di un gruppo che comunque in settimana lavora e rema nella stessa direzione.

MANCA ANCORA UN GIRONE INTERO + 2 PARTITE D'ANDATA. ABBIAMO ANCORA MARGINI DI MIGLIORAMENTO, SOPRATTUTTO A LIVELLO FISICO E D'AFFIATAMENTO.

VIETATO MOLLARE ORA!!!

Ci vediamo venerdì, finalmente col gruppo dopo quasi 4 settimane! Paolo

UNO DI NOI ha detto...

buondi a tutti...

ieri sera cena di natale tra intimi all'oratorio di albiate...eravamo in 89 piu' aspettavamo fane e famiglia (oramai è allenatore e va trattato da tale) e C+ (tanto ha la covaiglia out quindi puo' ingozzarsi...) che nn sono venuti nonstante invito specifico?????!!!!!!!!!

cotechini, lenticchie polenta, dolci, vino, cognac..alle 2335 nonstante tutto chiudevamo il bar!!!


bye

UNO DI NOI ha detto...

Vigliacco...

Per la cronaca il mitico barbuto barista del martedì si ferma mentre io Gio (+ morosa) e Fane ci congediamo dal campo...

... e se ne esordisce con:
'allora domani alle 20-20:15??'

... io pronto come una faina sento odore di mangiata e incalzo guardando Enzo:

'... E ANOI NON CI INVITATE?????'

Alchè (che termine è??) la dolce morosa di Gio non può altro che allargare l'invito, mentre il burbero Gio (che a quel punto sente odore di minore quantità di cibo per tutti) sentenzia:

'... ma questa è la mangiata per il GRUPPO DEL LUNEDI'... non per altri.' (!!!!!)

Risultato:
- Morosa di Gio: 10+ per la bontà d'animo
- Gio: 2 in condotta e dritto sul libro nero, nonchè nel girone degli AVIDI... ;-)
______________________

Buona giornata a tutti.
______________________

Paolo easy, te l'ho detto, no problem.
_______________________

Ieri sera inaspettato miglioramento della caviglia che non so spiegare...

Stasera il DOTTORONE...

Ciao
C+

UNO DI NOI ha detto...

è prrpio vero che ognuno vede le cose a suo modo e C+....
e comunque una fetta del doclde di natale (una specie di salame al cioccolato, ben 20 fette sono uscite) c'era anche per voi se vi foste fatti vedere...
SPN è arrivato al BAR ( o meglio al retro del bar visto che chi gioca la seconda partita dalle 10 alle 11 trova il bar chiuso e puo' accedere solo dal dietro per bere...qualcosina) ma nn ha sentito odore di cibo e nn ha chiesto nulla...e io a quel punto, col giubbetto gia indossato...ho fatto finta di nulla e l'ho congedato!!!

bye

fra ha detto...

ciao ragazzacci...
sbaglio o oggi fa freddissimo??
sta sera congeliamo!!!
quindi bollettino infortunati???
infermeria piena o vuota???

Secondo me Enzo penserà tutto il giorno cosa farci fare, e dire negli spogliatoi, nn trovate??

dai nn vedo l'ora di allenarmi, anche se oggi sono uno straccio!!

buona giornata

UNO DI NOI ha detto...

io sincertamente nn vedo l'ora di allenarmi....

bye

UNO DI NOI ha detto...

Ciao,

MARIO NASTRILAB c'è domani (per chi avesse bisogno).
________________________

A dopo
C+

UNO DI NOI ha detto...

ok ..thanks


bye

UNO DI NOI ha detto...

buondi a tutti...

ieri a mio avviso bel discorso del mister fane..semplice chiaro, senza troppe palle e ben concentrato in 5 minuti scarsi....


bye

UNO DI NOI ha detto...

Ciao ragazzi - ieri assenza per esame univers...finalmente ho concluso i corsi serali! Ora potrei anche allenarmi 3 volte alla sett!il succo del discorso del mister? A venerdì e speriamo di poter essere a totale disposizione - buona giornata, Paolo -

UNO DI NOI ha detto...

ragazzi mancano 17 aprtite..da lottare al massimo
nessuno deve fare casino ne in campo ne fuori dal campo..qualsiasi questione va risolta in spogliatio
ci si deve aiturare in campo e mai cazziare soltanto..e i giovani devono imparare ad ascoltare senza rispondere sempre e comunque anche quando certi toni del rimprovero sono troppo alti!!!

adesso ci sono io..decido io e basta nel bene e nel male...

sintetizzato giusto? bye

fra ha detto...

Ciao e buona giornata a tutti!!!
Inizia a tornare un pizzico di entusiasmo???
bene dai
spero ci si inizi a divertire durante gli allenamenti...
cmq eravamo veramente pochi ieri!!!
vedete di guarire tutti!!!ahahah
onestamente nn vedo l'ora di venerdi...Cazzo pero che noia i due allenamenti mercoledi e giovedi è proprio brutto nn allenarsi....
Lavoro un pò va...

buona giornata a tutti

UNO DI NOI ha detto...

Buondì a tutti.

C+

UNO DI NOI ha detto...

c+ sei ultre preso...vedo che nn commenti...

no news su leo e la sua assenza di ieri?

bye

fra ha detto...

Ma domenica arriviamo almeno ad 11 giocatori???

gio, voi portieri allora che giorni vi allenate???
il venerdì venite con noi per farci fare almeno qualke tiro in porta o no?

C+ ieri la caviglia??come andava??

ciao