lunedì, ottobre 29, 2007

Albiatese-Lissone: 2-5 La Partita

ALBIATESE 2
LISSONE 5
ALBIATESE: Sala G. (46’ Faustini), Farina, Galbiati, Villa, Palazzolo, Fossati (78’ Consonni D.), Cazzaniga, D’Angelo (65’ Confalonieri), Leo, Caspani, Spreafico. All. Pozzoli
LISSONE: Gamba, Tagliabue, Trabattoni, Marcandalli, Vago, Avella, Pozzoli, Erba, Prini (66’ Agostoni), Laronga (55’ Triggiani), Mascheroni (77’ Viganò). All. Aprile
ARBITRO: Rossoni di Sondrio
MARCATORI: 10’ Vago (L), 20’ rig. Fossati (A), 28’ rig. Mascheroni (L), 35’ Prini (L), 42’ Laronga (L), 53’ Prini (L), 58’ Leo (A)
NOTE: espulsi Villa, Caspani (A), Vago (L). Ammonito Trabattoni (L).

ALBIATE –
Netta vittoria del Lissone che supera un’Albiatese sempre più in crisi di risultati.

La gara è stata ricca di emozioni e, specialmente nella ripresa, con continui capovolgimenti di fronte.

Troppo forte l’attacco del Lissone composto dal neo arrivato Prini (ottima la sua performance), dalla scheggia Pozzoli e dai due esterni d’attacco Mascheroni e Laronga per la difesa biancorossa, una delle più perforate del torneo.

Se l’attacco ospite è senza dubbio uno dei più quotati del campionato, è altrettanto vero che il centrocampo è tutto sulle spalle del solo Danilo Erba, lottatore instancabile ma troppo poco assistito dai compagni.

E’ qui che l’Albiatese ha cercato di creare pericoli al Lissone, ma le diverse occasioni create non sono mai andate a buon fine.

Cronaca.

Al 10’ il Lissone si porta in vantaggio sfruttando una dormita della retroguardia di casa, rea di aver lasciato tutto solo Vago sul secondo palo che, di testa, non trova difficoltà nel depositare la sfera nel sacco.

La reazione dei locali è immediata, ma al 14’ un opaco Mascheroni sbaglia a tu per tu con Sala il più facile dei gol su perfetta azione di rimessa.

Al 20’ l’arbitro assegna un rigore all’Albiatese per atterramento di Leo in area: dal dischetto si presenta Fossati che trasforma in rete.

Al 28’ il Lissone si riporta in vantaggio sfruttando un penalty concesso dal direttore di gara per fallo di mani di Palazzolo.

S’incarica della battuta Mascheroni che insacca alle spalle di Sala.

Al 34’ Cazzaniga, al termine di un’azione personale, va vicino al pareggio con una bellissima conclusione che termina a fil di palo.

A questo punto il Lissone si scatena: al 35’ Prini (in evidente posizione di off side) insacca su azione di contropiede il 3 a 1, mentre al 42’ Laronga batte in uscita Sala con un delizioso pallonetto.

Nella ripresa la gara cala d’intensità e al 53’ i ragazzi di Aprile siglano il 5 a 1 con Prini che di piatto trafigge Faustini.

L’Albiatese accorcia le distanze al 58’ con Leo, bravo a ribadire in rete una corta respinta del portiere su punizione di Spreafico.

P.C.

24 commenti:

UNO DI NOI ha detto...

Buondì.

Gio come stai?
Inizia il travaglio?
Hai tutta la mia comprensione.

Forza non mollare.
Tra 3 domeniche subito in campo!!!

_____________________________

Ieri secondo me l'errore di fondo è stato prendere una decina di contropiedi nel primo tempo nonostante giocassimo ad 1 punta.

Dispiace perchè loro erano molto remissivi e sopiti all'inizio, e noi eravamo padroni dalla metà campo in su.

Non siamo riusciti a far si che la partita si giocasse nella metà campo.

Ciao
C+

UNO DI NOI ha detto...

Ciao C+ e ciao a tutti!
sono un po mogio..mi sa che iniza si il travaglio...purtroppo...
Credo contrattura perche cammino male ma cammino..strappo no altrimentii ero immobile ed il dolore sentito non è paragonabile ada altri infortuni.

Ieri nn me me la sono sentita di farmi curare da Mario post partita, ho preferito andare via subito..a casa ghiaccio e voltaren.

Mario mi ha detto che nn c'è qs settimana giusto?

Pero' nn capisco..strecthing e tutto quant'altro fatto OK, ieri ho calciato parecchie rimesse a palla terra e stavo bene..e poi quello scattino storto sul III° goal mi ha stroncato...al 40° del I° tempo...

Mi rode aver dato i 3 punti a questi e nn essere del match domenica a Sovico!!!!
bye

UNO DI NOI ha detto...

AL POSTO DEL BLOG POTREMMO MANDARCI SOLO DELLE EMAIL IO E TE C+, tanto il risultato è lo stesso..io te e te io ;-)
bye

PierPiero ha detto...

BUONDI
ALTRO LUNEDI MATTINA DI DELUSIONE E TI DOLORI UN PO OVUNQUE...

ANCHE SECONDO ME IERI ABBIAMO PECCATO DI SUPERBIA...AVEVAMO DI FATTO IL CENTROCAMPO IN MANO E LE NOSTRE RIPARTENZE LI METTEVANO SERIAMENTE IN CRISI SOPRATTUTTO PALLA A TERRA, MA ABBIAMO COMMESSO IL GRAVE ERRORE DI FARE PIU VOLTE IL FUORIGIOCO TROPPO ALTO MENTRE I LORO CENTROCAMPISTI AVEVANO CAMPO APERTO DAVANTI E CONSIDERANDO CHE ERA TUTTA GENTE CON I PIEDI BUONI...è STATO UN VERO E PROPRIO SUICIDIO...DALTRO CANTO MI è SEMBRATO PERO CHE IL GIOCO CI SIA STATO FINTATNO CHE ERAVAMO LUCIDI..E SOPRATTUTTO SI è LOTTATO FINO ALL'ULTIMO...HO VISTO UNA BUONA COMPATTEZZA I CAMPO..

RIMANGONO PERO PROBLEMI GROSSI DA RISOLVERE SULLE POSIZIONI ...TROPPE VOLTE SI VA FUORI POSIZIONE..TROPPE VOLTE AD AZIONE FINITA NON SI RECUPERA PER TEMPO....E TROPPE VOLTE VENIAMO PUNITI SU NOSTRI ERRORI...

BISOGNA ACQUISIRE MAGGIORE CINISMO...PER LA GRINTA E LA CONVINZIONE SIAMO SULLA STRADA GIUSTA...

CIAO
PIER

UNO DI NOI ha detto...

Visto gio che è arrivato il contatto del Pierone?

Bravo Pier, bella gara davvero.

____________________

Sul possesso palla a terra ti do ragione, perchè loro essendo a 4 punte (Masche e il 10 non sono maii rientrati oltre la metà campo)
erano costantemente in inferiorità numerica.
___________________________

Sulla grinta ti do ragione.
____________________________

Sulla compattezza mi sento di dissentire.
Potevamo prenderne 10-12, quindi direi proprio di no...
____________________

Ciao
C+

UNO DI NOI ha detto...

a me sembra che il problema nn sia la mancanza d grinta o la voglia d "uccidere gli avversari" perchè quella chi + chi - la mettono sempre tutti... il problema più netto e palese che abbiamo è che subiamo troppi gol (21 in 7 partite, + 3 in amichevole tanto per nn smentirci)...e mi pare altrettanto chiaro che la colpa nn è della difesa ma di tutta la squadra perchè difendiamo poco e male.

...nelle prossime partite dobbiamo pensare a nn prendere gol anche a costo d fare 90 minuti in area e di buttare tutti i palloni in tribuna...

qnd parlavo martedì nello spogliatoio io m riferivo proprio a questo:
siamo in fondo alla classifica e per uscirne dobbiamo abituarci a giocare anche per il punticino, dobbiamo avere la mentalità di una squadra che è in zona retrocessione e che per vincere le partite deve giocare prima per non prenderlo...

la prova è stata domenica: se pensiamo di essere al livello degli altri per gioco e qualità offensiva noi lo prenderemo in culo da tutti...e con qst nn ho detto che siamo scarsi e nn possiamo vincere, significa che per tirarci fuori dobbiamo giocare un calcio sporco, umile, di sofferenza.

amos

P.S. anche perchè giocare ed essere sotto di un gol dp 15 minuti come ad ogni partita nn è semplice.

PierPiero ha detto...

hai ragione confa...pero per compattezza intendo quella dimostrata nel remare tutti nella stessa direzione per cercare di salvare il salvabile..

amos la pens anchio come te...se ci apriamo troppo ora come ora non siamo in grado di reggere 90 min...e quindi in molti casi dobbiamo imparare a giocare di rimessa...dover sempre recuperare l svantaggio ci fara sempre essere in affanno e a dover scoprirci oltremodo per poi essere inesorabilmente castigati nuovamente...

anchio faccio fatica ad accettarlo..ma è la realtà delle cose...:
al mometno siamo su 16 squadre la seconda piu scarsa!!!

UNO DI NOI ha detto...

bella li..quanti contatti!!!

bye

UNO DI NOI ha detto...

per come siamo adesso è quasi "fisiologico" prendere tanti goal...
la copertura del centro campo con 3 giocatori (di cui disponiamo attualmente)è limitata..è anche vero che fabiano li davanti spinge molto sulle riparteza

bye

UNO DI NOI ha detto...

comunque ieri al di la di tutto secondo me bel caratere dimostrato e a livello mentale dopo 4-1 primo tempo abbiamo tenuto bene!
bye

Spini ha detto...

Ciao ragazzi.

Ho solo due parole: NON MOLLATE!!!!

A presto

SPN

UNO DI NOI ha detto...

Domani propongo un post allenamento da isi per hamburger e patatine che sn la fine del mondo ho trp voglia...spini t aspettiamo avvisate anke emi maqrchino e cannavaro e tutti gli ex e soprattutto bernardi

ciao

amos

UNO DI NOI ha detto...

Buongiorno a tutti.

Ok per Isi.
Ci sono, ovviamente.
Provo a convocare anche gli altri...

Ciao
C+

Spini ha detto...

Ho sentito profumo di hamburger e di patatine fritte e ho aperto subito il blog.

Ci sono!!!

Fatemi uno squillo quando siete dal buon ISI.

Buona giornata a tutti.

Ciauz

SPN

Spini ha detto...

Ah, c'è un piccolissimo errore sul titolo di questo post....

;-)

UNO DI NOI ha detto...

le maiuscole?

buondi di


bye

edge ha detto...

ciao ragazzi.....
ci sono anche io !!!!!!!

Viva la birra!!!!!!!!!!!

UNO DI NOI ha detto...

oops!!

Corretto!
Ciao
C+

UNO DI NOI ha detto...

ADESSO HO CAPITO IL PICCOLO ERRORE ...;-)

UNO DI NOI ha detto...

buondi a tutti...
C+ aspetto resoconto del ritrovo da Isi ;-)

bye

UNO DI NOI ha detto...

Buondì.

Non volevo andarci perchè volevo andare a letto... poi Spini e i ragazzi (tra cui Pala!!!) e la conferma dell'arrivo di Emi+Piastra mi faceva optare per una birretta veloce.

Spini ordina la birra dal nome impronunciabile e già che c'ero chiamo una focaccia visto che quasi tutti mangiavano (ed ero digiuno)...

.... Edge come al solito ordina qualcosa di diverso dal menù e compra un birra strana solo perchè gli piace l'etichetta...

Il cibo arriva alla spicciolata con una lentezza improponibile...

Intanto Emi punta la barista e si accerta di nascosto (con marcone) se fosse maggiorenne o meno...

Si parla di Albiatese, Molteno, moduli, Nastri in inghilterra,....

Seconda biretta e si materializza il Berna-Maradona con tanto di panzetta stile ultime stagioni.

Si ride, si parla del Briosco, del poke, di Zambetti,... e si guarda il video di Nastri che ho girato e che fa spaccare dalle risate.

Amosh comunica ufficialmente di essere ubriaco....

Ore 0:00 ce ne andiamo.

Grazie bagai, se oggi sono rincoglionito + del solito lo devo ai miei AMICICI preferiti.

Però lo rifarei già stasera...

Ciao vi voglio bene.
C+

PierPiero ha detto...

grandi raga..stamattina mi veniva da sboccare..colpa della IKGKUHOHOIOvic Berr o del panino USA CON MILLE PATATINE FRITTE....

CHE BELLA SERATA!!!

UNO DI NOI ha detto...

Sistemi femminili per dare rimbalzi ai maschietti

UOMO: Non ti ho
gia' visto da qualche parte?
DONNA: SI, e' per quello che non ci vado piu'.

UOMO: Andiamo da te o
da me?
DONNA: Tutti e due. Io vado da me e tu vai da te.

UOMO:
Vorrei tanto chiamarti. Qual'e' il tuo numero?
DONNA: E sull' elenco
telefonico
UOMO: Ma, non conosco nemmeno il tuo nome…
DONNA: Anche
quello e' sull'elenco.

UOMO: E cosa fai di mestiere?
DONNA: Sono un
travestito.

UOMO: Di che segno sei?
DONNA: Divieto d'entrata.

UOMO: ...siamo tutti e due in questa discoteca per le stesse ragioni.
DONNA: Infatti, per rimorchiare le fighe.

UOMO: Sono qua per farti
realizzare I tuoi desideri nascosti.
DONNA: Vuoi dire che hai un asino
e un dobermann a casa tua?

UOMO: Voglio donarmi a te.
DONNA: Mi
spiace, non accetto la bigiotteria

UOMO: Andrei in capo al mondo per te…
DONNA: Si, ma
sapresti anche starci a lungo?

UOMO: Come fai ad essere così bella?
DONNA: Il contrario di quello che fai tu.

Spini ha detto...

Ieri grande serata, e ovviamente oggi, come rovescio della medaglia, giornata di merda!!!

Grazie ragazzi, è sempre un piacere vedervi!!!!!

Ciauz

SPN