mercoledì, febbraio 06, 2008

REMAKE....

Buon di a tutti...


stavo riprendendo i commenti del POST TALAMONA 2- 4 ALBIATESE


LEO WROTE
buondi....una domenica sera cosi era proprio tanto che non me la godevo...vincere cosi è davvero bello...sono orgoglioso della nostra sprestazione di ieri...ha dimostrato che possiamo lottare contro tutti e che se siamo uniti e compatti ci possiamo togliere parecchie soddisfazioni...ora cè solo da continuare ad allenarsi con impegno e concentrazione, perche guai a deconcentrarsi sulle ali dell'entusiasmo per ieri...adesso cè da confermarsi domenica...ps.il primo gol me lo sono sognato stanotte...ancora non so come cazzo ho fatto....saranno i tiri in porta di mr.flavio...un plauso alle prestazioni di caldarini ed edge.buona giornata bagai

CPLUS WROTE
Buongiorno a tutti.Mr Pozzoli mi ha allenato in promozione a Verano (a meno di omonimia).Che stima.Che bello.CiaoC+

CONSO WROTE
buon giorno a tutti voi miei cari...personalmente sono pr contento ma quello che più conta è che son felice per la squadra!!!vincere aiuta a vincere....mettiamoci nell'ottica che non abbiamo fatto ancora niente e che la strada è ancora molto lunga...Voglia, impegno e spavaldità pagano!!!!!PS: notizie sul nuovo CT??l'esagono annucia:Cormetta rassegna le dimissioni e a presto ci sarà il nuovo nome!!Chi sarà mai??? personalmente spero in una persona con tanta voglia e carica di far bene!a martedì amici...Bomber tu ci sarai per il post allenamenti??????

27 commenti:

UNO DI NOI ha detto...

bye

UNO DI NOI ha detto...

Buondì,

Mr Pozzoli è stato il mister più importatnte nel mio 'dilettanteggiare'.

Mi ha dato la maglia da titolare nelle ultime 10 domeniche in prima squadra a Verano quando avevo 19-20 anni, accantonando alcuni senatori intoccabili (ancor + perchè veranesi doc)

Da li in poi nei 12 anni di prima squadra le mie panchine si sarebbero contate sulle dita di una mano.

Fino a quando l'ho riavuto come mr dove il cerchio si è virtualmente chiuso.

lui mi buttava nella mischia facendomi sentire per la 1a volta un giocatore, lui mi ha tolto facendomi sentire per la 1a volta un giocatore pensionabile.

C'est la vie.
________________

Mi spiace solo aver dispensato critiche (sempre calcistiche - mai sulla persona) troppo dure nei suoi confronti che possano aver influito sul giudizio degli altri.

Ciao!
C+

UNO DI NOI ha detto...

Caspita che arrinaga!

Io ho semplicemente ripreso un po di commenti....tanto oper animare il blog...


Personalemte Mr Pozzoli l'ho visto come una persona convinta delle sue capacità ma paradossalmente poco adatta alla vita dell'Albiatese....

bye

UNO DI NOI ha detto...

arrinaga???!!!!

bye

fra ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
UNO DI NOI ha detto...

Ho censurato il comment con la mezza bestemmia di Fra.

C+

fra ha detto...

allora dicevo...

Mr pozzoli secondo me nn capiva proprio nulla, sarà stato il fatto che come situazione era molto complicata, difficile, e poco motivante...però certi atteggiamenti, un mister nn può permetterseli...

mi riferisco a fatto che lui aveva sempre da dire, cioè, si lavava le mani sulla situazione creata, dando le colpe solo a noi, ma il vero problema era proprio lui...

come ersona nn giudico ma come capacità si, un mister che dopo tante esperienze come mi ha detto lui, dice in un allenamento che il terzino una volta passata la palla doveva finire a fare il trequartista ogni azione, e c'è le ha fatte pure provare, scusate, ma nn e un mister....

poi tutti possono sbagliare, ci mancherebbe, pero nn con la presunzione dicendo io sono capello e la colpa nne mia se ho dei giocatori del cazzo...

coglione...

forse la mia rabia e dervta anche dal fatt che su 2 mesi mi ha sbattuto una volta in panka e una volta in tribuna, senza motivo, mi avesse detto mi fai cagare come gioki, anche se nn l avrei condiviso avrei apprezzato, invece mi ha tenuto furi credo, per l'atteggiamento che ho avuto con dei compagni(con cui è andato tutt bene, risolto a fine gara, episodi rimasti nel campo di sovico)e lui invece mi dice: no non c'è un motivo perchè ti ho lasciato fuori...mah????


spero nn legga il blog, se no dovesi averlo in futuro, mi sa che nn mi farebbe giocare più....

va beh dai alla fine le penso ste cose e gliele direi anche a 4 okki, ZERO problemi su questo...

voi invece che ne pensate???

sono stato troppo duro???

mi assumo le responsabilità di quel che ho scritto, senza problemi, anche perche se dovessi riaverlo, vorrebbe dire, in un futuro, essere ni squadre dalla 2 in giù, e nn credo che è il mio obbiettivo...


poi avrei qualkos'altro da dire...ma siccome mille nn legge mai, mi sa che glielo diro a lui...perchè che cazzo si e presentato ieri a fare lo sa solo lui....ma come cazzo si fa a saltare un allenamento, ne abbiamo solo 2
quindi nn credo 2 ore di tempo ti rovinino un esame, o se lo fa, scegli...e va a giokare in 3 categoria...porca troia ti avrei ammazzato ieri....


aspetto vostri commenti eh

fra ha detto...

se e troppo pesante C+ e credi che può ritorcersi contro, eliminalo pure eh...

cmq buona giornata a tutti

UNO DI NOI ha detto...

Fra puoi scrivere quello che voui, ci mancherebbe, ma nei modi accettabili, come è nello stile di questo blog.
_________

E poi per favore BASTA con queste abbreviazioni che si possono tollerare solo su un SMS perchè ci sono problemi di spazio.

E' un diario, c'è spazio, tempo ne avete, scrivete in italiano.
___________

C+

fra ha detto...

ok
ma oramai è questione di abitudine. Cercherò di riprendere a scrivere come si deve.

Comunque ieri ho notato che eravamo quasi tutti abbastanza motivati, e la maggior parte di noi erano allegri, avete notato anche voi??

Domenica può essere molto positiva come giornata, vediamo di farla girare a nostro favore.

Voi che ne pensate sul discorso fatto prima?

UNO DI NOI ha detto...

che vita sul blog...

io al buon pozzo rimporveravo scarsa capacita di dialogo...per il resto l'ho avuto talmente poco che un giudizio "duro" come fra nn posso darlo...

bye

UNO DI NOI ha detto...

Ciao,

Mi astengo dal tiro-al-Pozzoli perchè non mi sembra attuale.

Piuttosto trovo positivo di un gruppo allegro e folto, ma allo stesso tempo (lo sapete) sono sostenitore del professionismo in campo.

Che confermo per me non significhi fare i fenomeni, ma sapere cosa si sta facendo in quel preciso istante, e evitare giocate che possano tradursi in pericoli per la squadra.

Quella è la differenza tra giocare a palla e giocare a calcio.

C+

fra ha detto...

Forse è troppo "duro" come giudizio, però oh, alla fine è il mio pensiero...per quel poco che ho visto è cosi, magari in un futuro prossimo avrò o una conferma, oppure una smentita ( come quella del C+ ).
dai buon appetito


Per quanto riguarda il fatto dell'allegria, sono contento, perchè questa può essere positiva, può dientare determinante, naturalmente come dici tu C+ è anche vero che ci vuole un pò di professionismo..

Sai come la penso ne abbiamo già parlato, poi aver fatto una giocata pericolosa, come la mia di domenica, secondo me nn significa nn essere un pò professionista...ci ho provato...ho sbagliato, ma nn lo fatto per mettere in difficoltà la squadra, almeno non era mia intenzione...
ciao e buon appetito

UNO DI NOI ha detto...

il mio post non era per fare un'accusa a pozzoli..era solo un riprendere i commenti di un post partita vittorioso....uno dei due post partita vittoriosi....

bye

fra ha detto...

Si era capito bye...
Comunque è stata una bella partita quella, ricordo anche a tratti sofferta, però alla fine sudata e meritata quella vittoria.. d' altronde quando fai 4 goal è dura non vincere!!!!

UNO DI NOI ha detto...

stasera vi allenate?
bye

fra ha detto...

No bye, stasera siamo a casa...Purtroppo...

io mo scappo a casa, buona serata a tutti!!!

UNO DI NOI ha detto...

Ora dirò il mio punto di vista. So già in partenza che saranno parole scomode, fastidiose per alcuni, forse nocive per me stesso.

Partiamo dal problema più grosso: la società A.C. Albiatese

1 - Unica società di 1 categoria ad aver iniziato la preparazione a fine agosto, zero amichevoli, poche idee chiare su certi giocatori (dapprima accantonati nella juniores, poi oggi titolari in prima…) e con poca chiarezza sul discorso allenamenti. Sul tema economico non ci sono recriminazioni da parte mia: poco niente c’era, è stato detto a priori con chiarezza e tutti hanno accettato senza un coltello puntato sulla schiena. Per giunta è sempre stato dato a tutti quanto promesso (nota di merito, perché il mondo del calcio è abitato dall’ipocrisia quando si parla di $$$$$).
2 - Una società che si è affidata ad un mister (Corbetta) il cui grado di incompetenza era percepibile a tatto. Eppure durante la presentazione della squadra avvenuta nel mese di luglio era stato apostrofato dal sig Ciofi come “mister che seguivamo da molto tempo, preparato, fa giocar bene le sue squadre, ecc”. Gran parte dei problemi fisici che i giocatori della rosa hanno riportato fino ad oggi sono attribuibili ad una mancanza di allenamenti specifici durante il periodo estivo. Questi acciacchi (se notate poi sono simili per molti giocatori) sono saltati fuori nei mesi appena la fatica si è fatta sentire.
3 – Unica società che si è fatta scappare un portiere classe 88 (che oggi gioca in Eccellenza titolare) dopo averlo tesserato. Un vero e proprio suicidio. Che poi il ragazzo in questione non mi piaceva come uomo, questo è un altro discorso, ma dal punto di vista tecnico questo era veramente capace.
4- Le partenze di certi senatori vanno capite, la mancanza di stimoli, programmi definiti, ecc. può portare a questo…anche se lasciare la barca che affonda…non è proprio il massimo per chi vede la gente che scappa sulla scialuppa di salvataggio mentre tu sei sul titanic!

Mister Pozzoli

1 – la sua passione non era proporzionale alle sue capacità. Punto e stop. Sparare sulla croce rossa è troppo semplice, riconoscere i suoi limiti fin troppo banale, definirlo un uomo appassionato è doveroso, ma giudicarlo un allenatore da 1 categoria nel 2007 mi sembra davvero eccessivo. Forse un po’ di anni fa era più idoneo, più giovane e sintonizzato col calcio di allora. Due anni di stop, un malore al cuore probabilmente possono averlo cambiato. Le sole motivazioni, a volte, non possono bastare. Remavamo tutti nella stessa direzione anche se lui sosteneva il contrario, poi tatticamente ha cercato troppe innovazioni…i risultati ottenuti parlano da soli. Mi spiace, anche se il cambio all’ultimo secondo del primo tempo non l’ho ancora capito….

La squadra

Aveva ragione Farina quando diceva prima di una partita: “Spogliamoci dell’etichetta di bravi ragazzi”. Il gruppo lo ritengo composto da ottimi ragazzi, ciascuno coi suoi difetti e coi suoi pregi. Ritengo che ognuno di noi, preso e inserito in un’altra squadra, può tranquillamente giocare in 1 categoria. Ma presi tutti insieme abbiamo caratteristiche psicologiche troppo simili. Manca il vero leader che abbia la cattiveria giusta nei momenti difficili e che smorzi gli entusiasmi nei momenti facili. In passato persone così le ho avute in squadre e son quelle che mi han fatto vincere i campionati o raggiungere le salvezze. Gigio, Farina, Confa, Gio…sono troppo brave persone e fin troppo taciturne per essere considerati leader. Io stesso mi ritengo così. Angelo Consonni, invece, era troppo rumoroso per poterlo essere. Servirebbero più giocatori così in una situazione delicata come la nostra. Dei veri e propri trascinatori, gente alla Agnoletto, alla Lele Vago, alla Danilo Erba, alla Chicco Principi…ecc, che magari ti stanno un po’ sulle balle, ma che poi sono i primi che vai ad abbracciare alla fine dell’anno.

E poi la mancanza di regole ferree, parzialmente sanata con la gestione di Fanelli. Non chiedo un regime alla Capello, ma quel senso di professionismo che sostiene giustamente e da tempo Confa. Non penso che sia uno stipendio a fine mese da 2,3,400 euro a trasformare una persona in professionista di queste categorie. E’ solo un maggiore senso del dovere. Sono concorde con Nino nel criticare l’atteggiamento di Cazzaniga. Non penso siano le 2 ore (comprese di doccia) che modificano l’esito di un esame…che poi Cazza abbia qualità fisiche tali da sopperire l’allenamento di ieri questo è un altro discorso. Si tratta semplicemente di rispetto verso il lavoro di altri. Se no esiste l’oratorio…e non parlo di qualità, ma di atteggiamento.

Se poi Ciofi fa questi discorsi dei musi lunghi, per me sono cazzate. Preferisco un muso lungo sincero ad una faccia sorridente finta, che sotto sotto spera nello sbaglio del compagno. Una persona incazzata, ma che si attiene alle regole e rispetta silenziosamente le scelte di un allenatore ha e avrà sempre tutta la mia solidarietà. Anche se poi entra in campo e sbaglia. Almeno ci tiene per davvero. Del resto tutti hanno il diritto di sentirsi titolari, la prima regola che un giocatore deve avere è l’autostima (non da considerarsi fenomeni, ma almeno pari agli altri).

CONCORDO INVECE SUL DISCORSO ED IL CARTELLO DI IERI. ALLENARCI PER TENERCI IN FORMA E’ UNA PUTTANATA, ALLENARCI PER TENTARE DI VINCERE E RIDURRE IL GAP DA QUELLE CHE CI STANNO DAVANTI E’ UN DISCORSO VERO E GIUSTO. LA MATEMATICA E’ ANCORA DALLA NOSTRA, DI SCONTRI DIRETTI NE ABBIAMO ANCORA PARECCHI…..QUINDI CREDERCI SARA’ DIFFICILE, A VOLTE SMETTO DI CREDERCI ANCHE IO, MA E’ DOVEROSO DAL MOMENTO CHE SI ENTRA NELLO SPOGLIATOIO.
Almeno, io la penso così!

Se poi viene a mancare l’essenza del gioco dilettantistico, ossia il divertimento, è meglio stare a casa. Lo so che col passare delle settimane tutto potrebbe diventare più brutto e scontato, ma almeno dovremmo dire di averci provato con tutta la nostra volontà.
Paolo

UNO DI NOI ha detto...

buon di a tutti...


lunga riflessione di Paolo e relativi miei appunti:

1- corbetta--> credo che ciofi lo abbia seguito a livello di Juniores poi ci siamo resi conto subito che la I° squadra è un'altra cosa

Secondo me le critiche da fare alla società sono altre...

2- portiere fatto scappare: bisogna sapere tutto per poter esprimere un giodizio cosi' e con questo chiuso sul portiere poiche' come credo molti sanno non mi esprimo (mai (quasi mai ->tranne suul portierino l'anno scorso)

3-pozzoli credo che abbia dato il massimo e da noi non basta e la stiria insegna che basta anche uin allenaore tecnicamente meno preparatao ma voglioso per tirare fuori il meglio da albiate..se poi' è preparato si vincono anche i campionati

4 - agnoletto e chi altro...qui siamo ad albiate e i giocatori sono questi. Se fossi a carate parlerei di capelli..ma qui siamo ad albiate e i bravi ragazzi hanno fatto (a mio parere ovviamente ;-) ) sempre il loro dovere...e a rileggere le scornate dell'anno scorso (io faro, io leo c+ leo) a volte nn sempre bravi sono ;-)


Mi fa piavere che il blog si sia animato e che vengano fuori un po di questioni..meglio tirarle fuori adesso che avere lagnare a fine anno indipendentemente dal risultato in classifica

adesso lavoro....


bye bye

UNO DI NOI ha detto...

Buongiorno a tutti,
buon giovedì.
________________

Beh, direi che ti sei tolto qualche sassolino Paolo...
__________

Paolo oggi per essere leader (e non è detto che io lo voglia essere) devi ottenere il rispetto di una rosa formata da una decina di giovani fuoriquota e 5/6 giovani appena usciti dal fuoriquota da un paio di annetti.

15/16 su 20.

Lo spogliatoio è cambiato.
La mentalità di gestione dello stesso pure.

Mi sa che ti sei già scordato la zuffa tra Patrick e Leo (solo per gare 1 esempio tra tanti)

Ciao
C+

UNO DI NOI ha detto...

no others comments?

bye

fra ha detto...

ciao a tutti e buona giornata,

Ci ho messo 1 ora a legere il discorso di paolo, devo dire, che lo appoggio, quasi totalmente perchè in alcuni discorsi non voglio entrare, visto che non conosco bene le motivazioni...

In effetti qualche problemino c'è, non lo può negare nessuno, forse anche il fatto che siamo una squadra molto molto giovane, forse il fatto che non c'è nessun trascinatore ( a parte il confa - abbastanza taciturno, ma che secondo me sa che parlando di più potrebbe scontrarsi con la presunzione di noi giovani)....
Mi ci metto in mezo anche io, sarà il mio carattere(forse sbagliato) però sono fatto così, quando ho avuto gente come Crippa, Agnoletto è vero molte volte gli ho mandati a cagare, forse è stato un male, dato che ora capisco veramente la loro utilità....quando c'era da ridere erano i primi, però una volta entrati in campo non c'era più gente che nn si impegnava, gente che cmq anche se rimproverato aveva voglia di andarsi a fare il culo agli allenamenti, gente con il sesnso del dovere...

poi...
credo che se avessimo avuto, fanelli che per quello che sta facendo alla prima esperienza da allenatore, secondo me e ottimo, ( sicuramente avrà sbagliato anche qualk e sbaglierà) però si vedono i risultati, gente che viene più spesso ad allenarsi, gente puntuale, voglia di allenarsi(che a volte nn e facile, dopo una gg di lavoro pesante), gico e livello fisico sono migliorati notevolmente, cmq dicevo che se avessi avuto un "mister" dall'inizio sicuramente nn saremmo in questa situazione, magari semre utlimi, magari con piu consapevolezza nei propri mezzi, magari non il peggior attacco, magari non la peggior difesa...però va beh

Io ci credo ancora, è difficile, ma se non ci credessi ancora, mi sarei già trovato un altra squadra dove allenarmi, perchè le motivazioni, almeno per quanto riguarda me, sono la cosa essenziale in questo sport...


Per quanto riguarda questione soldi, si sapeva dall'inizio quindi nn ci sono problemi...


Per quanto riguarda domenica???bisogna vincere, non c'è bisogno bisogno di dirlo, ognuno dovrebbe sapere che importanza ha...

Un altra cosa, e poi smetto di rompervi con le mie parole, l'essere professionista, mensionato molte volte ultimamente, è dettato da piccole cose, con paolo ne parlavamo mentre andavamo a Besana....é vero
un vincente e con mentalità da professionista vuol dire anche cercare di non mettere in difficoltà la squadra, ma vuol dire anche bersi una birra in meno, riposare un pò di più,soprattutto il sbato non andare a letto alle 4, poi i risultati si vedono...cmq buona giornata a tutti

fra

UNO DI NOI ha detto...

tutti parlano di agnoletto..ma renzonico non lo nomina piu' nessuna?

bye

fra ha detto...

Io parlo per esperienza personale, ed a livello di prima squadra, ho fatto solo 3 anni a Paina, e quindi ho conosciuto molto bene a livello di spogliatoio proprio Agnoletto,Crippa,ecc....
quindi nomino loro...

buon appetito a tutti

UNO DI NOI ha detto...

io ad albiate oltre a renzonico, tagliavento e benagolo, tutti ex professionisti ho visto anche sudamericani (campisi alla memoria)allenarsi con impegno, anche quando eravamo in II categoria...

bye

fra ha detto...

beh io ho avuto la fotuna di vedere per 4 anni spezzettoni di allenamenti di fior fior di giokatori, quando ero a sesto molte volte ci si allenava vicini, assieme qualke volta gli utlimi anni, pensa bye, quando ero allievi, facevamo la partitella al giovedì con la prima squadra, misckiati, però, perche una volta avevam fatta, e avevano vinto, allora per scaramanzia, e devo dire per mia fortuna, si faceva questa partitella...

cmq tornando con i piedi èer terra, e smettendo con i bei ricordi, torniamo alla nostra prima categoria...che io voglio tenere fortemente....sò che molti sono con me, spero che basti, una cosa è chiara, l'impresa è dificile ma ankora possibile, più che possibile aggiungerei...

cmq visto l'Italia ieri??

alla fine 3 a 1 facile....Vinciamo sti europei o sarà dura'??


tornando al discorso....

Oggi ho voglia di parlare, avete notato vero????

se non mi odiate ancora, da oggi lo farete!!!!



buona serata a tutti, e siccome oggi e giovedì, non vi spakkate troppo....ciaoooooooooooooooooooooo

UNO DI NOI ha detto...

buona serata anche a voi...

io ore 1900 alenamento futuri campioncini..almeno spero;-)

bye