lunedì, novembre 19, 2007

il match

FORTITUDO 3
ALBIATESE 0
FORTITUDO: Pace, Zaccaria, Agrati, Bartesaghi, Vismara, Borsaro, Guarnieri, Mulfari (65’ Bonfanti), Talon (77’ Ravasio), Diano (65’ Giannola), La Rosa. All. Galli
ALBIATESE: Gendrini, Farina, Bolognini (77’ Clemente), Candiani, Consonni A., Fanelli (70’ Citterio), D’Angelo, Consonni D., Confalonieri, Caspani, Spreafico (33’ Pozzoli). All. Pozzoli
ARBITRO: Arca di Milano
MARCATORI: 15’, 58’ Diano (F), 74’ Talon (F)
NOTE: espulso Consonni D. (A) al 63’ per doppia ammonizione. Ammoniti Farina, Candiani, Caspani (A)

Montesiro – Netta vittoria della Fortitudo che incamera tre preziosissimi punti e mantiene il primato in classifica. Periodo nero per l’Albiatese che si trova sempre più sola sul fondo della graduatoria. I ragazzi di Galli hanno palesato una migliore organizzazione di gioco ed una migliore tenuta atletica rispetto ai rivali biancorossi che, tuttavia, hanno retto bene fino alla rete del 2 a 0. In casa albiatese piove pure sul bagnato in vista del prossimo impegno casalingo che li opporrà al Valmadrera, per via delle sicure assenze degli squalificati Consonni D., Farina e per l’infortunio di Candiani che, con molta probabilità, rientrerà solamente nel 2008. Cronaca. Parte bene l’undici di casa che al 15’ approfitta di un buco del centrocampo albiatese in seguito ad una punizione e, con un contropiede da manuale, si porta in vantaggio grazie alla freddezza di Diano ben innescato dall’ottimo Mulfari. La reazione dei ragazzi di Pozzoli è impalpabile, ma anche i padroni di casa faticano a rendersi pericolosi pur mantenendo in mano il pallino del gioco. Da segnalare solo un bel tiro di Guarnieri intorno alla mezz’ora ben controllato da Gendrini e, al 42’, un intervento in extremis di Candiani che evita a Talon il tap in vincente a pochi passi dal portiere. Nella ripresa il copione della partita sembra sempre lo stesso e al 58’ i padroni di casa raddoppiano con lo scatenato Diano che infila un non perfetto Gendrini da posizione defilata. A questo punto la gara cala d’intensità e l’Albiatese rimane pure in dieci per la severa espulsione di Consonni D. La Fortitudo a questo punto è letteralmente padrona del campo e al 75’ sigla il 3 a 0 con Talon, che di testa deposita nel sacco capitalizzando al meglio un “cross al bacio” di La Rosa. Il resto della partita è semplice allenamento, con gli avanti della Fortitudo che falliscono in più occasioni il gol del 4 a 0.
p.c.

12 commenti:

UNO DI NOI ha detto...

Buondi....

bye

totopanca vinto da me e da Leo...

bye

UNO DI NOI ha detto...

LEO PREMIO SPECIALE X' SI E' RISCALDATO...

bye

scholes ha detto...

Ciao

ieri non ho visto la partita quindi non posso commentare....

è un vero dispiacere aver perso l'ennesima partita...oltretutto ci si mette anche la sfiga degli infortuni e delle squalifiche....

dai ragazzi!!!!!!!!
Ciao

PierPiero ha detto...

buondi...
gio e ci ho anche rimesso un piede quando ho tirato il calcio alla panchina per la mancata sostituzione ;)

proprio una bella domenica di merda..l'ennesima...

potrei scrivere un sacco di cose stamatina...

ma è meglio che mi sfoghi con le contabilità..

a dopo

UNO DI NOI ha detto...

Ciao bagai,
buon lunedì a tutti.
_______________

Personalmente a fine 1T ero già senza benza.

La preparazione fisica di Mario post-infortunio è stata ottima e sfiancante, infatti in Valtellina avevo corso molto di +.

Da quando sono con il gruppo mi ricordo solo 1 allenamento di corsa fatto coi controca**i.
_______________________

Per me le ore spese per la tattica non servono adesso, tanto + che abbiamo solo 2 giorni di allenemnti.
________________

Bisogna correre + degli altri.

Soprattutto col modulo a 1 punta, se non hai il baricentro alto sei finito.

Nel 1T fino a quando i centrocampisti ne avevano siamo scesi discretamente.
________________

Io sono dell'idea che con questa condizione fisica rischieremmo di meno mettendo 3 punte stile Lissone, sparando su tutte le palle fin dall'inizio per tebere il pallone davanti e gli avversari lontani dall ns porta.

Giocando con 1 punta (e con una squadra chje non regge 90 min di corsa continua) sei morto senza il miglior Luca Toni davanti.

Ciao
C+

UNO DI NOI ha detto...

finalmente andiamo nel tecnico...nel pomeriggio la mia analisi

bye

edge ha detto...

ciao bagai....
brutta situazione e di tutto questo ne risente anche il blog (ovviamente)!!!!
Purtroppo è andata male e secondo me nella situazione in cui siamo ora non ci sono storielle da raccontare ne parlare di moduli ecc...bisogna lavorare!!
domenica oltre che al 1° gol regalato e il secondo che è tutta una storia a se dal campo mi è sembrato che eravamo abbastanza compatti; anche se la verità è che purtroppo non siamo mai stati pericolosi ieri come le altre partite!!!!
Forse credo sia questo il vero problema, e poi non nascondiamoci dietro a un dito ma gli altri vanno il doppio!!
Cmq io sono ottimista, nel calcio nulla è scontato ci sono ancora tante partite (ricordiamoci ad es come la Cob lo scorso anno si è tolta nelle ultime partite da una brutta situazione e a momenti a sfiorato i play-off o meglio ancora quando tutti davano per spacciato il Crespi e poi è riuscito a rialzarsi!!!!

Se tutti ci crediamo (ma veramente) allora possiamo farcela se no siamo spacciati e chi non ci crede allora è meglio che alla domenica vada a pescare con il Corbetta!!!!!

PierPiero ha detto...

ok allora dico anchio la mia...

saro duro..ma è quello che emerge chiaramente dallo spogliatoio...

secondo me la gente a cui frega davvero qlcosa di questa situazione è poca..forse neanche la metà del gruppo...pochi secondo me soffrono e ci stanno male dentro per questa situazione...
si vede chiaramente dopo le partite...gente che ride e scherza, che fa battute, che continua a far andare la lingua a vanvera, che non sirende conto di aver fatto cagare in campo,e in settimana non ha neanche la decenza di far finta di lavorare duramente e di star in "silenzio" finquando non dimostra che le palle vanno tirate fuori la domenica e non a chiacchere in allenamento..il problema è poi di alcuni che hanno il posto assicurato da titolare per una serie di situazioni e crede che sia tutto dovuto al 100% e invece non capisce che deve essere il primo a dimostrare di meritarsi la maglia da titolare anche per rispetto di gnete che sta fuori( e fin ora cè sempre stata) che meriterebbe di piu di giocare e che ha una voglia matta di entrare in campo e aiutare il gruppo...
ovviamente cè il problema evidente della condizione fisica precaria, ma togliamoci dalla testa che prima della pausa invernale possano cambiare le cose atleticamente parlando...l'unica soluzione è cominciare davvero ad avere un po piu di disciplina e professionalità...purtroppo avefa ragione Corbetta quando una sera negli spogliatoi tirando una manata a danilo disse "tutti fenomeni questo è il prblema!"
oggi sembra davvero questa la relta, basta buonismo...chi non rema dalla stessa parte lo si pigli a calci in culo, lo si isola, basta "io qua , io la"
io i cazzoni non ce li voglio...quindi secondo me gli anziani del gruppo dovrebbero responsalizzarsi di piu, e far cambiare rotta al gruppo...lo so che è brutto, ma bisogna tornare ai vecchi tempi,non dico al nonnismo ma quasi.....la situazione è questa!!!
il chiaro esempio è il fatto che la domenica molti quando perdono palla non tornano correndo in posizione ma camminando,e dalla panchina certe situazioni si vedono molto bene..

quasto è il mio sfogo, un po confusonario, ma rispecchia il mio stato d'animo, inczzato nero...ma non ancora rassegnato!!!!

UNO DI NOI ha detto...

Ecco la mia analisi:

1. condizione fisica pari a 65 minuti circa di partita
2. modulo tattito ancora da decifrare-capire da parte di tutti! giocatori-allenatori compresi!
ma soprattutto
3.troppi professori che vogliono dire la loro --> intendo che è corretto che ognuna dica la propria (basta he nn lo fa per dar fiato alla bocca) e poi basta ..zitto e gioca!
4. nn c'è nessuno quest'anno in campo che puo' permettersi di fare rimproveri a un altro giocatore visto che nessuno ma prorpio nessuno ha fatto la differenza finora!

bye

candia come va?

UNO DI NOI ha detto...

ah dimenticavo..se qualcuno è rassegnato...porti la borsa che almeno recupero un sotto borsa non rotto....;-)

bye

UNO DI NOI ha detto...

Ciao, bella Gio che intervento agamba tesa !!!

Sapete che mi piace fare il prof!!
Mi piace un sacco parlare di calcio, questo non vuol dire che lo sappia mettere in pratica!!
_____________

Il mio ragionamento nasce da qui:

ho visto che domenica Faro e Bolo soffrivano di brutto le loro ripartenze sulle fasce, perchè Sprea/Poz e D'angelo erano costretti ad attaccare lo spazio in attacco per non lasciarmi solo.

Per questo dico che modulo 1 punta è valido (per me) solo se si ha il pallino in mano e si gioca nella loro metà campo.

Se ci fate caso loro giocavano + o - come noi, però sempre nella nostra meà campo.

A questo punto la punta alta aveva sempre 2/3 compagni vicino e quindi 2/3 alternative di giocata.
Le altre 2 mezze punte partivano molto larghe quasi dall 3/4 campo.

Noi lanciando da dietro (Conso spesso e volentieri) dovevamo sperare nella palla precisa, nell'aggancio in corsa difficile delle ali, nella punta all'1 contro uno di spalle con il raddoppio pronto.

Per questo dicevo che, lanciare per lanciare, con 3 punte di ruolo brave nel protegger palla avremmo avuto molte + chances di tenere palla, essere pericolosi (lo spizzo di Pier era molto utile ieri) e far respirare i centrocampisti che han corso come matti per rincorrere e recuperare palla.

___________

Non fraintendete, pernso che parlare di calcio in questi termini non possa recare alcun danno alla squadra.

Ciao
C+

fra ha detto...

ciao ragazzi...

dico la mia, nn scrivevo da tanto perchè nn mi andava di fare il professore e il professionista, e credo purtroppo che troppa gente pensa questo di me..ma credetemi nn sono cosi...

parlo sempre, pier se ti riferisci a me hai ragione, però nn è perchè nn voglio correre, o nn metto impegno, perchè quando c'è stato da correre ero sempre la....


domenica: uno può dire quello che vuole
ma quando dopo 30 minuti di gara inizi a fare uan fatica della madonna, anche volendo nn riesci a stare dietro all'avversario...domenica quello in fascia mi ha ammazzato fisicamente, e di certo nn e colpa mia
potete rimproverarmi i passaggi sbagliati, l'atteggiamento ma nn ditemi che mi scappavano via facilmente, perche di certo nn la faccio io la preparazione.... se le gambe nn vanno nn vanno...( è inutile che si dica: è la testa)...

è difficile giocare cosi, presi a uno a uno nn siamo da 5 punti in classifica, questo credo siate d'accordo tutti...

sarà la preparazione nn fatta, i due allenamenti che credo cosi poco-allenanti nn ne ho mai fatti...ma di certo nn vado, e senza condizione fisica credo sia difficile per tutti, soprattutto per la gente come me che possiede abbastanza massa muscolare...

poi sul fatto di camminare quando si perde palla, forse avete anche ragione, pero cazzo ero morto, con le palle a terra per l'ennesima figuraccia e ormai mancavano 5 minuti, ero pieno di vesciche...boh


scusate sarà pieno di errori, di ripetizione, ma è quello che avevo i testa...

p.s. la sostituzione di sprea sinceramente nn l'ho capita, se voleva far giokare pozzoli poteva anche metterlo titolare...tutti ci dobbiamo prendere le proprie responsabilità.(TUTTI)


scusate ancora, a domani sera, perche prima nn credo di poter usare un pc...cmq rileggerò le risposte