lunedì, maggio 28, 2007

Ritorno Playout: Crespi - Albiatese: 0-1 La partita

Milano.
Fresca giornata sferzata da acquazzoni e campo sempre ruvido, ma meno duro del preventivato.
Zarrillo live a tutto volume nel riscaldamento con 36 coglioni che rimbalzano ritmicamente in modo sparso per il campo e primi tifosi che già sfollano.
Ultras schierati baldanzosi, palloncini bianco-azzurri, trombe a volontà, fumogeni.
Striscioni sparsi, su tutti quello lungo tutta la tribuna con la scritta: PASSIONE CRESPI, che solo fine partita rivelerà in toto il suo secondo e vero significato.
Terna arbitrale.

Via.
Crespi in avanti con l’obiettivo di tenere gli ospiti lontano dalla propria porta e magari chiudere subito il conto, forte della spinta della tanto evocata Bombonera, pronta a scaldarsi per piccole situazioni (una rimessa conquistata, un fallo subito, …)

Difesa albiatese che nei primi 20 minuti si destreggia con tenacia, mestiere e perché no fortuna (qualche rimpallo da i brividi), riuscendo a contenere la sfuriata iniziale, peraltro sterile di occasioni degne di nota (qualche mischietta, un tiro-cross innocuo, qualche uscita alta di Sala)

Sul fronte opposto una difesa CRESPICIDA che sovrasta gli avanti bianco-rossi costretti ad accontentarsi delle briciole (qualche punizioncina conquistata alla tre-quarti).

Col passare dei minuti le soventi interruzioni per falli e la non trascendentale forma fisica dei locali riportano la partita in equilibrio, con difesa ALBIATENGICA che smessi i panni del pungiball avanza una decina di metri e comincia ad anticipare sistematicamente gli avanti ARGENTINI.

La premiata ditta Fanelli & Caspani entra così in partita, cominciando a macinare scampoli di gioco che portano a qualche rimessa laterale in zona di attacco (con relative palle in area) e una bella apertura per Consonni D. che calcia un diagonale forte ma strozzato quasi preda di Confalonieri in mezzo all’area.

Equilibrio dunque, e senza palle gol.
La partita ideale per i padroni di casa che però la combinano. E grossa.

Il tifo caldo ha un effetto di portare i già focosi animi CRESPINI fuori soglia, con la reazione del centrocampista locale ben vista dall’arbitro per una pur sempre coraggiosa espulsione.

Ultimi 10 minuti con ALBIATELLESI che sfruttano la superiorità.
Confalonieri si invola su una palla vagante e dopo un corpo a corpo lungo venticinque metri viene placcato al limite dell’area, ma la punizione ravvicinatissima calciata di prepotenza dall’ottimo Consonni D. si stampa sulla barrire tra il boato locale.

Fine 1T. Crespi in vantaggio ai punti.

Ripresa con ospiti più organizzati e padroni del campo.

Albiatese che inizia a lavorare ai fianchi con ali sempre più alte e palle sempre più prossime alla porta, senza peraltro impensierire, a parte una sventola di Consonni D. ben bloccata dal portiere.

CRESPI che mantiene il lancio lungo sulla poderosa ma ormai stanca punta e le due veloci e tecniche ali che persistono a non entrare in gara, penalizzate anch’esse (come chiunque dovesse creare gioco) dal terreno.


Ma l’uomo in meno si sente…

Al trentesimo il capolavoro ALBIATELLETTO.

Rapida azione da destra a sinistra per Citterio che si invola, entra in area, scarica basso all’indietro all’accorrente Zambetti che controlla, resiste alla carica e spara basso.
Il portiere va di piede ma può solo allontanare di qualche metro… sui piedi di Leo che di piattone stampa la palla nel sacco…

CESPELLETTI inferociti per un presunto uomo a terra (in zona panchine) con crampi durante l’azione del vantaggio.

Bagarre con la terna e con i bianco-rossi.
Secondo espulso.

Ultimi dieci in apnea.

Crespi sempre lungo con palle in area: un diagonale mette la pelle d’oca e un tuffo in area poteva sanzionare un penalty pesantissimo.

Albiatese di rimessa: Citterio solo davanti al portiere carica il diagonale e spara, palla sul pallo e di nuovo in mano all’estremo difensore, Confalonieri per Leo che entra in area ma non trova il 2-0.

Segnali di presagio dell’ennesima beffa…

Invece no.

Ancora un pò di flipper… solo pochi minuti ma eterni…

E poi il fischio finale.

Lacrime di cui ha sofferto.

SALVI, si, SALVI!

SALVI nonostante GLI ERRORI DI TUTTI …
SALVI nonostante LO SCARICA-BARILE SU CHI AVESSE COLPA….
SALVI nonostante LA SFIGA…
SALVI nonostante I PRESAGI…
SALVI nonostante LO SCETTICISMO…
SALVI nonostante IL BAFFO MORETTI CHE GHIGNAVA SEMPRE…

SALVI….

… e porca puttana quanto è stato esaltante averlo fatto a fine maggio, sul cemento di Milano, in mezzo a una bolgia rissosa!!!

Indimenticabile.


Grazie a tutti
Co

30 commenti:

UNO DI NOI ha detto...

il grande obiettivo è stato raggiunto, anche se sofferto e se è arrivato al 80°del 27/5 è stato raggiuntocosì,forse per questo è stato ancora + bello,complimenti a tutti complimenti soprattutto a tutti noi, capaci di portare lo scorso anno l'albiatese in prima categoria e capaci nella impresa di farcela rimanere!!!
Ora godiamoci questa vittoria senza polemiche e senza strascichi velenosi che inevitabilmente si creano già l'avevo detto quando un gruppo sta insieme 3/4 anni. dedico personalmente la vittoria oltre che a tutti noi, mr mazzoleni e mr sala compresi anche alla persona che + stimo all'interno dell'albiatese che è il presidente mariani. Se si vincesse solo con la passione, quella che lui ci mette basterebbe per vincerne dieci di campionati.L'abbraccio che ho ricevuto a fine partita da lui a fine partita è stato il più bello..sapendo poi di come ha sofferto in tribuna (soprattutto per il balzo fatto sul palo di amos) La dedico al vero capitano di questa squadra Luigi che anche ieri ha sofferto insieme a noi e che finalmente l'anno prossimo potrà giocare in prima categoria, riprendendosi quella fascia che forse anche indebitamente ho portato (confa e giovanni sicuramente per quanto fatto nel loro ciclo dell'albiatee la meritavano + di me).
Come già detto sono stati 4 anni per me fantastici, ora vedremo cosa deciderà la socetà e intanto godiamoci tutti insieme la vittoria!!!
p.s. mia madre che ieri a crespi è stata beatificata mi ha già lavato la borsa, ora vedo domani se riesco ad allenarmi lo stesso anche per dolori su tutto il corpo la cui origine resta misteriosa!
fari

UNO DI NOI ha detto...

(confa e giovanni sicuramente per quanto fatto nel loro ciclo dell'albiatee la meritavano + di me)

..

no problem fari ..la fasci anon è un problema per me..io mi godo le mi eemozioni stando li in porta, dando qualche gomitata a consonni..e vie...oggi ifesta ..le disuccioni portiamole almeno a domani!!!!


..e il crespi non canta piu'...e a crespi non vado piu'...

bye

Zizou ha detto...

CAMPIONI ciao a tutti speravo tantissimo di avere l'opportunità con tutti voi di scrivere questa nuova pagina di storia per l'albiatese.Ce l'abbiamo fatta obiettivo raggiunto,la SALVEZZA ieri dopo la partita ero troppo contento probabilmente ero più emozionato che l'anno scorso con la vittoria del campionato.Un altro anno in 1a categoria.Dopo tutto quello che è successo durante l'anno in pochi al di fuori ci credevano,ma noi no abbiamo sempre lottato ci siamo sempre impegnati...siamo troppo forti e l'abbiamo dimostrato ieri prendendo un sacco di botte ma senza mai farsi mettere i piedi in testa.é stato troppo bello.Sono troppo orgoglioso di quest'annata,siamo un gruppo bellissimo.Mi permetti di dedicare questa nostra vittoria al nostro unico vero capitano:GIGIO tutto questo è per te,ce l'abbiamo fatta a farti rimanere in prima,oltre a gigio la dedico a MISTER Mazzo che con la sua simpatia e la sua grande voglia di far bene ci ha caricato anche se a modo suo!!!Oppure sarà tutto merito del calcio tennis???.FANELLI martedi te distruggo.
Dai campioni mi sono dilungato troppo però che bello che felicità,a ripensare a ieri mi commuovo.Vi voglio bene a tutti.CIAO CAMPIONI

UNO DI NOI ha detto...

anche zizou da il suo contatto....abbiamo prorpio vinto!!!!!

bye

..e il crespi non canta piu'...e a crespi non vado piu'...

PierPiero ha detto...

grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!
GIOIA IMMENSA ...FELICITA E COMMOZIONE!!!
UN GRANDE GRUPPO....
ORA ANCHE IN CAMPO!!!!!!!!!!!
SIAMO FORTI!
a dopo

scholes ha detto...

Grandi ragazzi è stata veramente un'impresa,e poi averla conquistata in campo nemico dopo una battaglia di 90 minuti è stato fantastico....
In panchina ho sofferto come un cane ma entrare e giocare gli ultimi 10/13 minuti mi ha comunque fatto assaporare il clima di tensione che c'era in campo,molto diverso da quello che si vive fuori;lì sul "calcestruzzo" di crespi un piccolo errore poteva essere fatale e per vincere e tenere il risultato ci è voluta tutta la nostra grinta,tutta il nostro sudore e tutta la nostra voglia di dimostrare che meritiamo questa categoria!!!!!!!!!!!!
Stagione stupenda,come succede da qualche anno,dove si sono provate intense emozioni,dalle più brutte alle migliori sempre condivise insieme...insieme a questo gruppo fantastico che ogni anno si solidifica sempre più grazie anche a nuove leve e nuovi ragazzi che pur essendo nuovi arrivati dopo poco sono già parte integrante dello spogliatoio vedi amos,canna,edge...(e tutti gli altri)

Grande Mazzoleni!!!!!!entrato nel momento peggiore,con i suoi discorsi brevi ma intensi ci ha ridato un po di carica....e via dicendo!!!

Ora è tempo di festa,godiamoci questi momenti tutti insieme per aggiungere ricordi bellissimi allle pagine del nostro album........e poi quello che sarà in futuro si vedrà!!!!!!!!!

Ciao amici&compagni

edge ha detto...

Un grazie ancora amici miei....ieri giornata da incorniciare e da ricordare!!!!
siamo stati grandissimi....ieri continuavo a ripensare alla partita e alla gioia finale!!!!
un'emozione che porterò sempre con me!!!!!
a domani e che qualcuno convinca il burbero Abate a farci fare una partitella sul nostro bel campo!!!!

PS: Sabato grigliatona da me ma di quelle vere?????? non come quelle che fa il cmq bravo piero e che si sbaffa il Bruno!!!!!!
Modestamente parlando le mie grigliate sono di un altro pianeta!!!!!
una bella giornata di pura allegria ce la meritiamo!!!
fatemi sapere
ciao a tutti

PierPiero ha detto...

EDGE TI PREGO RIMANDIAMO ALLA PROX SETTIMANA...STO WEEK END LAVORO ...PLEASE..NON POSSO PERDERMI LA GRIGLIATA DELL'ANNO

scholes ha detto...

edge anche io come pier questo week-end lavoro,e visto che non voglio perdermi questa grande grigliatozza proporrei un cambio data!!!!!!!!!
comunque ne parliamo domani agli allenamenti.ciao

A proposito Pier ti ha chiamato il tipo del ristorante???????

PierPiero ha detto...

no cazzo
fammi chiamare

UNO DI NOI ha detto...

ho sbagliato tutto...

...ad agosto pensavo che avrei giocato con dei ragazzi...

e invece mi sono trovato in mezzo a degli uomini che hanno un cuore enorme,
che hanno messo il bene del gruppo davanti al loro,
che non hanno mai mollato anche quando sembrava finita,
che mi hanno fatto sentire parte di una grande famiglia

i'm so proud of you guys

thank you for everythings

amos

PierPiero ha detto...

TAGLIATI..TAGLIATI..TAGLIATI LA BARBA..OORA AMOSS TAGLIATI LA BARBA!!!!!
METTILA METTILA METTILA NEL CULO..LA BOOMBONERA METTILA NEL CULO!!!

Spini ha detto...

Grandi ragazzi.
L'urlo che ho sentito ieri sera al telefono col Confa è stato favoloso. Ero a San Siro e si sono girati tutti verso di me perchè stavo urlando come un matto tutta la mia felicità. Siete stati troppo bravi. Avete dimostrato tutto il vostro cuore e tutta la vostra voglia di non mollare mai. Avete dimostrato di essere un gruppo meraviglioso e unico. In tanti anni di calcio non ho mai visto gente unita come voi.
Sono felice che abbiate raggiunto questo grande obiettivo. E sono felice che l'anno prossimo Gigio possa vivere un campionato degno di lui.
Sono orgoglioso si aver vissuto con la maggior parte di voi questo ciclo. Ho conosciuto degli AMICI che porterò sempre con me.
E complimenti ai "nuovi" di quest'anno che hanno dimostrato di aver capito lo spirito del gruppo e che si sono dimostrati prima di tutto degli AMICI.

Sono felice felice felice.

BRAVI TUTTI!!!!

UNO DI NOI ha detto...

E' un suono secco quello che la palla di Pier genera quando sbatte contro la rete rigida dietro la porta...

Rimane sospesa un attimo, come incollata a quella rete, e poi si lascia cadere.

Mi giro, Pier a mani aperte sta iniziando la sua assurda corsa a schiena dritta, culo basso e ginocchia a 90 gradi... quasi stesse sul WC...

Se chiudo gli occhi sono ancora li.

E Pier ha ancora le braccia larghe, la bocca spalancata, gli occhi alla Schillaci...

e tutti stiamo andando da lui.

Io per ultimo, perchè ho perso tempo...

... mi stavo godendo l'attimo più bello.


Milano. 27 Maggio 2007

Confa

PierPiero ha detto...

MI VENGONO I BRIVIDI CONFA A LEGGERE QUESTA TUA FOTOGRAFIA!!!HO RIVISSUTO QUEGLI ATTIMI IN MANIERA REALE...COME SE FOSSI LI..SU QUELLA BANDIERINA AD ASPETTARE L'ABBRACCIO TRAVOLGENTE DI TUTTI VOI...PENSANDDO CHE NON FOSSE VERO..CHE LARBITRO AVREBBE FISCHIATO QUALCOSA ..UN FUORIGIOCO ..UN FALLO ....E INVECE NO!!!TUTTO VERO!!!L'EMOZIONE PIU BELLA DELL'ANNO..ESULTARE CON VOI AMICI MIEI..AVER POTUTO DARE STAVOLTA UN CONTRIBUTO CONCRETO ALLA NOSTRA CAUSA.. AL NOSTRO OBBIETTIVO!!!VI ABBRCCIO TUTTI...CON FORZA ...CON PASSIONE PROPRIO COME IERI POMERIGGIO..E QUELLO SGUARDO ALL SCHILLACI ERA RIVOLTO PROPRIO ATE CONFA!QUESTE SONO LE EMOZIONI PIU INTENSE CHE UNA PERSONA POSSA PROVARE NELLA SUA VITA!AMO QUESTO SPORT..AMO QUESTO GRUPPO..PER QUESTA TANTE VOLTE è USCITO FUORI LA MIA RABBIA..I MIEI SCATTI D IRA...LE MIE URLA DISUMANE...PER QUANTO TENGO A QUESTA SQUADRA,A QUESTO GRUPPO!PER QUESTO CHIEDO A VOI SCUSA PER AVER TANTE VOLTE ESAGERATO..
A TUTTI VOI GRAZIE
PER AVERMI RESO COSI FELICE!
NON VEDO L'ORA SIA DOMANI SERA PER RIVEDERVI TUTTI!!
VOGLIO FESTEGGIARE CAZZZOOOOOOOO

PierPiero ha detto...

SONO ANCORA IN UFFICIO ALLE PRESE CON GLI ULTIMI BILANCI!!!
MI SA CHE NE AVRO FINO ALLE 22...
CAZZO IMMAGINATE SE IERI NON AVESSIMO VINTO...MINCHIA MI SPARAVO NEI COGLIONI...!!!!!!!!

QUALCUNO MI TENGA COMPAGNIA...

Canna ha detto...

COME SEMPRE A INIZIO STAGIONE...
IL CRESPINO FA IL CRETINO...
LA SALVEZZA O LA PROMOZIONE...
SONO SOGNI PER TE COGLIONE...
VOI CANTATE E A NOI CARICATE...
LE VOSTRE RETI VENGON BUCATE...
ALLO STADIO LA BOMBONERA...
E' L'ALBIATESE CHE FA FESTA VERA...
PUOI GRIDARLO FIN CHE VUOI...
MA IN SECONDA CI ANDATE VOI...
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO





GRAZIE RAGAZZI!!!
SONO TROPPO CONTENTO

UNO DI NOI ha detto...

Buondi a tutto giocatori della I° categoria...e se legge qualcuno del crespi buondi a voi....giocatori di II° categoria!!!!


ieri sera al bar (si Emi..se per caso leggi al bar..fino alle 23.20!!!!) ho visto alle 9.00 il pres...e RINGRAZIA tutti la vittoria...cuore e passione per tutti coloro (pochi..ebbene si erano davvero pochi) che credevano in questo gruppo decimato dalle squalifiche, dagli infortuni, dalla mancanza di qualcuno dalla parte della società...

di discussioni ne abbiamo avute tra noi ...ma la gioia di domenica ha fatto passare tutto in secondo piano!!!! GRANDI GRANDI!!!!

bye

UNO DI NOI ha detto...

'Un siluro di Pierluigi Leo...' (ESAGONO)
'Leo firma la salvezza...' (CARATE)

GRANDE PIEEEEERRRRRRRR!
UN GOL STORICO e INDIMENTICABILE!

SEI IL NOSTRO PIPPO INZAGHI!!!!

Co

scholes ha detto...

Ciao ragazzi non vedo l'ora di questa sera per ritrovarci tutti a fare una sgambata e poi tutti al ponte a fare casino....poi da quello che ho capito cisarà settimana prossima la cena ufficiale vero??????

Dai a stasera ciao!!!!

UNO DI NOI ha detto...

CALCIO PLAY OUT

La squadra bianco rossa espugna il campo dei milanesi del Crespi Morbio
LEO “REGALA” LA PRIMA ALL’ALBIATESE
Un gol del centravanti vale la salvezza legittimata da un’ottima prestazione

dal giornaledicarate.it


bye

UNO DI NOI ha detto...

da l'esagono "le azioni manovrate ospiti passano tutte dai piedi di un eccezionale Leo.........."
Crincio Leo fa mercato!!!
fari

UNO DI NOI ha detto...

gio ma con questo tempo così incerto tu cosa dici: solo gambe sotto il tavolo o anche in pantaloncini?
fari

UNO DI NOI ha detto...

io vado sicuro..anche con il sole ;-)

solo gambe sotto il tavolo....

bye

PierPiero ha detto...

GRAZIE RAGAZZI!SENZA VOI NON SONO NIENETE!
OGGI PERO STO MALE....SPERO DIPOTERMI RIPRENDERE STASERA...MA HO TANTO MALE....MAL D AMORE..IL PEGGIORE DI TUTTI!SONO ATERRA
..A STASERA AMICI

edge ha detto...

O ma a che ora stasera???? solito??????
per ravvivare la sgambata io proporrei che chi perde la partita offre un giro di birra alla formazione vincente li al bar dell'oratorio prima di andare a ponte!!!!!!!
Così almeno si gioca con un pò + di brio!!!!!!!!!!
dai non fate i codardi e poi se ci fa salire sul campo....bè la cosa si fa interessante!!!!!!!
ciao ciao!!!

edge ha detto...

dai gio e faro non impigritevi per 2 nuvole...è tutta salute!!!!

UNO DI NOI ha detto...

dai anche un po' prima del solito orario 7 45 in campo
fari

UNO DI NOI ha detto...

Allenamento tutta la vita!!!

Io arrivo il prima possibile....
potrei essere in ritardo, sorry.

Canna: la tua filastrocca sembra quella di un hobbit (leggere il libro ndr)...

Ciao!
Co

Spini ha detto...

Ciao campioni.
Se me lo permettete, verrei anch'io a correre con gli eroi della prima categoria.
Ho troppa voglia di festeggiarvi!!!

Ciauz