lunedì, maggio 21, 2007

Andata Playout - Albaitese -Crespi: 2-2 La gara

Giornata torrida con lieve brezza che allevia le menti.
Pubblico numeroso, con folta partecipazione ospite.

4-4-2
Sal
Far Con Can Ziz
1000 Cas Fan Cit
Con Leo

Albiatese che fa la gara, con azioni fluide e ben congegnate.
Primi 30 minuti di predominanza territoriale con ripetute azioni pericolose: un colpo di testa di Leo fuori da posizione favorevolissima, un gol annullato a Leo – sempre di testa – per fuorigioco (forse di Confalonieri), una paratona dell’estremo CRESPICO su sventola ravvicinata di Fanelli (inseritosi in verticale e pescato sontuosamente in area), una girata di Citterio schiacciata, una combinazione Confalonieri-Leo per il tiro stoppato dal limite dell’area, svariati cross dal fondo che mettono in seria difficoltà la retroguardia ospite…

Sul fronte opposto qualche innocua punzecchiatura della fisica punta n.11 ben rintuzzata da Zambetti e rinforzi, con un Sala quasi inoperoso se non su uscite ben gestite su cross e corner CRESPUCCHI, eccezion fatta per una sventola di esterno da fuori, che prende un giro velenoso e viene plasticamente addomesticata in due tempi dal NEO-RAPATO portiere bianco-rosso.

Ultimo quarto che perde di ritmo per le continue interruzioni arbitrali dovute anche a infortuni (alcuni presunti, altri veri) di giocatori ospiti che disperdono una decina di minuti (di cui ne verranno recuperati solo 2).

Il risultato è una sostanziale parità sul campo (un nulla di fatto generale) che viene stroncata proprio prima del fischio di fine tempo, quando un corner ben tagliato (evitabile perché nato da mal possesso albiatese) trova l’alto marcatore CRESPUNTO che con tempismo, coordinazione e forza, scaraventa di testa nel sacco, cui segue il duplice fischio arbitrale.

Ripresa meno ordinata del primo tempo, probabile conseguenza dei 30 gradi e dei saltati equilibri dovuti al risultato.

Albiatese più lunga e meno organizzata, che passa sempre meno dal centrocampo per manovrare.

Caspani e Fanelli sono costretti ad abbassarsi parecchio per evitare le palle lunghe sulle punte (quasi mai addomesticate), tirandosi dietro un Citterio costretto anche a contenere lo squilibrio dato dall’entrata di Massironi sulla destra (dalla sua parte staziona infatti il concreto e propositivo capitano ospite).

La gara registra sterili ripartenze su entrambi i fronti, con albiatese leggermente più incisiva e pungente.

Ma, come nella migliore tradizione dell’anno, il raddoppio è servito: errore biancorosso per fuorigioco mal eseguito e punta che dal lato destro dell’area scarica un tiro-cross mal calibrato che Massironi in copertura scarica di collo pieno alle spalle di Sala (che medita sugli effetti della birra dell’oratorio…)

Albiatese all’inferno e disperata pressione in cerca di un gol che riapra il match.

Sannino e Brugnara per Leo e Citterio.

Punizioni dal limite sulla barriera, tiri da fuori area deviati, buone azioni di Massironi sulla destra e buone sovrapposizioni Zambetti sulla sinistra, forte della copertura di Citterio.
Portiere ospite che vola al sette a togliere una bella conclusione di Confalonieri.

Tutto vano, fino al rigore trasformato da un cinico Sannino che riapre il match: Fanelli allarga per Massironi che entra in area per il penalty che ripaga dell’autorete.

Tutti su (Consonni compreso).

Al 93’ – in pieno recupero come nel primo tempo – Confalonieri rende la pariglia ai CRSPOSI.

Difesa ospite distratta dai battibecchi su un fair-play da dare (e poi dato dai biancorossi).
Palla lunga preda di Cannavaro che rimette lungo verso l’area ospite.
Deviazione di un CRESPO che viene letta dalla punta albiatese che prolunga di testa sopra il portiere ospite in uscita.

2-2.

Albiatese in purgatorio e incredibilmente a un passo dal paradiso.


Buona settimana a tutti
Chi non beve martedì va all’inferno.


Bomber

31 commenti:

UNO DI NOI ha detto...

e ora ragazzi sbilanciamoci:
riusciremo a farcela???
fari

UNO DI NOI ha detto...

Nella foto sull'esagono sembra che sto cagando... troppo brutto.

Faro quel gol sapeva molto di dejaà vu...(Farina in ALb-Vis)

... speriamo non finisca uguale il ritorno.

Co

edge ha detto...

grandi ragazzi......da fuori ho sofferto un sacco ma mi sono anche un pò divertito perchè era il degenero più totale, inoltre ci sono un paio di tifosi albiatesi che fossi la società li radierei all'istante...di un'ignoranza stratosfereica!!!!!cmq sul 2 a 2 è stato bellissimo e a tutti quei gufi che non sapevano far altro che criticare non sapete quante glene abbiamo dette !!!! dai questo risultato sicuramente da più morale a noi e quindi tutti a milano con il coltello fra i denti!!!!!
buona giornata a tutti
a domani

PierPiero ha detto...

BRAVI RAGAZZI!
ABBIAMO SAPUTO RADDRZZARE UNA SITUAZIONE IMBARAZZANTE...ALCONTARARIO DI ALTRE SITUAZIONI ANALOGHE DI QUEST'ANNO..FORSE QUALCOSA è CAMBIATO!!VEDREMO DOMENICA ALLA "BOMBONEIRA".
BISOGNERà PERO CAMBIARE ATTEGGIAMENTO.è BRUTTO DA DIRSI, MA SARà UNA GUERRA!
LORO IERI ERANO ASSATANATI, ANTISPORTIVI, MINACCIOSI, ANTI-CALCIO. ECREDETEMI LHO SUBITO PER TUTTA LA PARTITA SULLA MIA PELLE
!
IERI MI SONO SENTITO DA SOLO CONTRO TUTTI!NON VOGLIO ACCUSARE NESSUNO..MA QUANDO A UN CERTO PUNTO MI HANNO ACCERCHIATO MI SONO GIRATO E NON CERA LI NESSUNO DEI NOSTRI...HO AVUTO L'IMPRESSIONE DELLA SCARSA UNIONE DELLA SQUADRA.
NON FRAINTWNDETEMI..NON DICO CHE BISOGNASSE FFARE A PUGNI..MA LA CATTIVERIA E L'AGGRESSIVITà MESSA DA LORO IERI IN CAMPO NOI NON CE L'ABBIAMO AVUTA..SONO VENUTI A COMANDARE A CASA NOSTRA!VI LASCIO IMMAGINARE COME SARA DA LORO!

A VOI I COMMENTI!
LA MIA NON è SOLO UNA PROVOCAZIONE...

UNO DI NOI ha detto...

confa proprio ieri sera ne parlavo con il fane...io ad albiate ho fatto 2 play off e un play out tutti giocando in casa l'andata: 2 lo sai come sono andati a finire, il terzo, boh speriamo che non ci sia il 2 senza il 3....dovevi correre sotto la tribuna confa a festeggiare pensa che spettacolo
fari

UNO DI NOI ha detto...

la bomboneira...credimi leo mi fa una sega, dopo ieri passare dal 2-0 momento in cui mi sono cadute le ginocchia al 2 pari beh mi ha galvanizzato...e poi sinceramente anche ieri in tribuna si sentivano più loro di noi!quindi non cambierà molto....e sarà una guerra fondamentalmente per il campo di merda che non si accomoda alle nostre caratteristiche, su cui andremo a giocare!
fari

UNO DI NOI ha detto...

loro hanno sempr eil vantaggio del risultato ma la ns rimonta psicolagicamente li ha ammazzati un po ...
dai ragazzi ..domenica ancdiamo a fare la vittoria che ci manca da un po!!!!!

bye

scholes ha detto...

........bravi ragazzi........

UNO DI NOI ha detto...

SETTIMANA SCORSA IL MIO MOTO ERA CAGARE E HO CAGATO AL VENERDÌ!!!QUESTA SETTIMANA E' VINCERE E VINCEREMO!!!

UNO DI NOI ha detto...

io in parte concordo con pier...nn dico atteggiamento da guerra ma da farsi rispettare si senza troppo timore..perche' in fondo martellano e parlano parecchio anche loro...

bye

UNO DI NOI ha detto...

sinceramente non sono d'accordo.

Parlo per il mio reparto: se devo proprio dirla loro hanno reagito a delle entrate dure e insulti, battibecchi.

Nulla da eccepire.
Se provoco devo accettare lo scontro.

Io ho cercato di placare gli animi.
Non serve litigare.
Se mi perdevo a litigare non sarei stato pronto a metterla dentro.

Ti capisco Pier, ma il gruppo per me non venire a litigare, è piuttosto quando da 0-2 ribalta fino al 2-2.

Co

Dobbiamo giocare a calcio.

Spini ha detto...

Grandi ragazzi.
Ieri ho sofferto un sacco, ma sono contento che abbiate salvato il risultato. Il giusto premio per un gran bel primo tempo.
Sono in parte d'accordo con Leo e in parte con Confa: grinta e agonismo come fosse una battaglia, ma correttezza per evitare litigi che possono solo essere contro-producente.

Adesso concentratevi per domenica. Sarà durissima...ma siete forti (dentro e fuori).

Ciauz

UNO DI NOI ha detto...

io non parlo di martellare (soltanto) ma di farsi intimorire no...l'11 ha cercato tutaa la partita di intimorire ..in ogni contrasto aveva da guarare il suo marcatore e lagnare con paroline pesanti....
io di chiedere scusa su ogni contrasto nn ci sto!!!!

bye

UNO DI NOI ha detto...

Buongiorno a tutti.

I difensori erano gestibili, invece.
Questo era il senso.

A dopo

Co

UNO DI NOI ha detto...

Ma Co sta per confa allora ...nn per conso!!!

gestibili...gli hai offerto un giro sul Qashqai?;-)



bye

PierPiero ha detto...

EVIDENTEMENTE CONFA DOMENICA GIOCAVAMO DISTANTI LUNO DALLA ALTRO...
GLI INTERVENTI DURI E GLI INSULTI GRATUITI E LEMINACCIE, ME LE SONO PRESE TUTTE IO...E I PIEDI IN TESTA NON ME LI FACCIO METTERE IN TESTA!RIMANGO DELL' IDEA CHE IL GRUPPO è PIU UNITO FUORI CHE DENTRO AL CAMPO!LA LUVIDITà AVUTA NEL GOL DI CERTO NON CENTRA NIENTE CON IL LITIGARE O MENO....
SEMPLICEMENTE ABBIAMO MODI DI GIOCARE DIVERSI..E IL FATTO DI PLACARE GLI ANIMI NON CENTRA NIENETE PERCHE IO A FINE PARTITA SONO RIMASTO 5 MIN FUORI DAGLI SPOGLIATOI A FAR CAPIRE AL LORO CAPITANO CHE IL CLIMA DI TERRORE DA PARTE LORO ERA FUORI LUOGO!
RIMANGO DELLA MIA IDEA: DOMENICA NON HO SENTITO LA FORZA E LA PROTEZIONE DELLA "SQUADRA".SPERO LE COSE CAMBINO IL 27.
PS.DOMENICA NON SI SALVA CHI GIOCA SEMPLICEMENTE A CALCIO...QUESTO è SICURO!

UNO DI NOI ha detto...

ma pier dopo dipende anche da te il fatto di prendere gli insulti e i calci...io non dico che il tuo modo di giocare sia sbagliato anzi lo ammiro perchè combatti e entri duro su tutte le palle...è logico poi che giocando così gli avversari cerchino di fartela pagare. giusto secondo me entrare in campo decisi e grintosi...ma soprattutto sul nostro campo noi in primo luogo dovevamo cercare di giocare, non cercare subito la rissa e la guerra!!!accendere gli animi di persone già secondo me più figli di buona donna rispetto a noi, forse può essere controproducente pensando anche al ritorno in casa loro...e attenzione questo non vuol dire farsi mettere i piedi in testa!!!io non sono un leone ma di certo il piede ce lo metto sempre, ho fatto due interventi in scivolata in cui ho preso la palla che se per caso gli prendevo le gambe gli e le spaccavo..in questo caso mi sarei alzato e avrei chiesto scusa e avrei proseguito a giocare deciso e grintoso ma senza eccedere in atteggiamenti che potessero sfociare in una rissa!sulla rimessa laterale su cui abbiam segnato il nostro goal il loro capitano mi ha chiesto se gli ridavamo la palla ma io gli ho detto di no!!poi ho pensato al ritorno e anche un po' all'immagine della squadra!la palla in realtà gli e l'ho ridata da figlio di puttana sulla loro bandierina, ma gli e l'ho ridata! guarda caso abbiamo segnato e loro non hanno potuto neppure recriminare!!tutto questo per dire una cosa: entrare ultra-decisi, ultra grintosi, ma per giocare non per litigare!fai un fallo: chiedi scusa e vai via!il fallo l'hai fatto ma hai anche chiesto scusa (e facendo così li prendi anche per il culo!!)

scusate la lunghezza e se ho scritto male ma l'ho fatto di nascosto!
fari

PierPiero ha detto...

VORREI FAR NOTARE CHE IN TUTTI GLI INTERVENTI DURI DI DOMENICA DA ME COMMESSI SONO ANDATO A CHIEDERE SCUSA E A DARE LA MANO..MA PUNTUALMENTE VENIVO ACCERCHIATO E RIEMPITO DI INSULTI..
HO LA COSCEIANZA STARPULITA RAGAZZI!DALLA MIA BOCCA DOMENICA NON è USCITO NEANCHE UN INSULTO!HO SOLO GIOCATO DURO...COME GICAVANO LORO...E MI SEMBRA DI AVER FATTO UNA BUONA PARTITA!MA DIREI CHE VI SIETE FATTI DI ME UN IDEA DISTORTA EVIDENTEMENTE!..QUESTO MI DISCPIACE..PERCHE VUOL DIRE CHE NON AVETE CAPITO NIENTE IN DUE ANNI SU COME SONO FATTO!

UNO DI NOI ha detto...

...domenica si va a fare risultato...dai che la facciamo...

bye

UNO DI NOI ha detto...

La penso anche io come Faro.

Pier non capisco perchè la butti sul personale, sinceramente.

Il tuo impegno e il cuore con cui giochi è sotto gli occhi di tutti.

Ho semplicemente detto che la difesa era tranquilla e gestibile.

Le stesse persone che ti hanno accerchiato sono le stesse con cui mi sono 'abbracciato' a fine gara ... e per giunta qualche secondo dopo avergli segnato.

Questo vuol dire che non erano prevenuti (come forse solo l'11 e pochi altri).

Co

UNO DI NOI ha detto...

ripeto...

...domenica si va a fare risultato...dai che la facciamo...


...

bye

UNO DI NOI ha detto...

speriamo , dico solo speriamo ragazzi non sono pessimista ma non voglio neppure che si ricrei il clima pre partita di vis - albiate, leggo sui giornali tutti mega ottimisti.....voliamo bassi... parliamo e vinciamo al momento giusto
fari

UNO DI NOI ha detto...

dobbiamo partire credendoci...nn si tratta di volare ma di crederci


nn fare risultato = tornare in II°...

bye

UNO DI NOI ha detto...

ah dimenticavo..io i gironali nn li ho letti...quindi nn so cosa c'è scritto

dico solo che è piu' di 2 mesi che nn vinciamo 1 partita e se va bene domenica è copme se ne avessimo vinte 8 di fila in tutto il ritorno...

io come tutti daremo il massimo poi se andrà male......

bye

UNO DI NOI ha detto...

me ne vado..a stasera..

bye

UNO DI NOI ha detto...

buondi a tutti!!

bye

UNO DI NOI ha detto...

Ciao a tutti!

Ieri post allenamento con nastrilab (in vena di confessioni) Edge, Pier e Emi.

Moretti offerta dalla presidenza (sentiti ringraziamenti).

Oggi Milan-day.
O dentro o fuori...

proprio come noi domenica...
(a parte i charter, i tifosi la coppa con le orecchie, le TV e altre inezie del genere)

A dopo
Co

UNO DI NOI ha detto...

...anche i ns tifosi nn raggiungeranno la fermata di precotto causa sciopero dei mezzi..;-)

bye

UNO DI NOI ha detto...

siamo al minimo storico come contatti oggi...

bye

Spini ha detto...

Buongiorno a tutti.

Oggi clamorosamente sono il primo a fare i saluti!!

Ciauz

Canna ha detto...

ciao ragazzi!!!
SIAMO NOI SIAMO NOI
I CAMPIONI DELL'EUROPA
SIAMO NOI
che goduria ahah
pome vado alla malpensa per l'arrivo dei fenomeni,se tardo agli allenamenti ditelo a mazzo per favore
grazie a FORZA MILAN!!!