giovedì, marzo 29, 2007

Albiatese - Crespi: 1-2 La partita

Albiate.
Pomeriggio freschino e buon pubblico.
Campo in buone condizioni.

Parte bene il Crespi che dimostra di essere una squadra in salute, con azioni palla a terra, sempre senza grosse velleità.
Sul fronte opposto l’albiatese ci mette un po’ ad entrare in partita cercando più la verticalità che altro.

Nonostante il ritmo basso e le continue interruzioni per falli, i primi pericoli sono albiatesi, con un liftato cross di Massironi per Confalonieri che non riesce a concludere e un bella azione di Leo che dopo aver protetto palla appena dentro l’area, riesce a girarsi e calciare alto di potenza.

Il vantaggio ospite è quindi una pura casualità, con palla messa in area e giocatore CRESPOSO che fa fessa la difesa locale per il facile 0-1.

I successivi minuti sono di normale sbandamento albiatese, con quasi raddoppio CRESPICO (questa volta meritato) quando una bella azione smarca il piccolo e svelto terzino sinistro che tutto solo calcia prima del tempo e malamente alto.

Gli ospiti da qui in avanti spengono il motore uscendo quasi di gara, ma l’Albiatese (nervosa e chiacchierona oltremodo) non trova il bandolo della matassa, perdendosi in azioni (anche pregevoli) ma che non si tramutano mai (a volte per un soffio!) in palle gol nitide e concrete.

Da rilevare un paio di entrate in area con cross di Citterio e Confalonieri, ma che non trovano sbocco.

Il pareggio è quindi meritato, ma inevitabilmente casuale, con un lesto Fanelli a rendere la pariglia e a far fessa la difesa ospite con gol quasi fotocopia per il momentaneo 1-1.

Inerzia che passa ai bianco-rossi, che sembrano mettere mano sulla gara, con un presidio generale del campo.

In realtà di li a poco un rigore inventato dall’arbitro (peraltro successivo ad un altro intervento dubbio nell’area albiatese) permette al CRISPINO di riportare in vantaggio i milanesi proprio poco prima del fischio di mezza gara.

La ripresa è un susseguirsi di ripetuti attacchi albiatesi che si vedono negato il pareggio vuoi dalla sfiga (Palo di Fanelli), vuoi dal portiere (paratona su Citterio), vuoi per assist fuori misura di pochissimo (Confalonieri per Leo e Citterio per Confalonieri), vuoi per errori grossolani su cross (a turno), vuoi per mancata convinzione su girata di testa (Consonni), vuoi per punizioni poco incisive (Confalonieri).

Per contro CRESPICIDI che non oltrepassano mai (o quasi) la ¾ locale con Sala che potrebbe portarsi un PC per continuare il pomeriggio lavorativo sul campo (o giocare a scacchi come in Parlamento)

Il fischio finale sentenzia il definitivo ritorno all’inferno (o, meglio, sicuramente in un girone Dantesco più profondo) per i biancorossi.


Per la rubrica: ‘A ciascuno il suo’:

Sala: Spettatore non pagante della tragedia – PORTOGHESE
Faruzzo: Anima e core – GIGI D’ALESSIO
Consonni – tegola della giornata – ETERNIT
Canna – non concede nulla – OCULATO
Zambetti – Fa tenerezza - CUCCIOLO
Amosh – gli sottraggono un euro-gol – SCIPPATO
Caspa – Gioca e fa giocare – PIMPANTE
Fane – Doppietta tarpata – CACCIATORE
Emi – Né caldo né freddo – TIEPIDO
Confa – Stavolta è nel gioco - PEDINA
Leo – La Sua gara l’ha vinta la mattina – DOTTORE

Habilay – Sereno tra le nuvole - SPERANZA

A venerdi.
Confa

10 commenti:

UNO DI NOI ha detto...

Nonostante queste due partite andate male resto convinto che con grinta e determinazione ce la possiamo ancora fare!!
Non molliano (in tutti i sensi Zambe)!!
Fari

UNO DI NOI ha detto...

NO I GIORNALI CONFA NON LI PRENDO PIÙ!!
SONO D'ACCORDO ANCHE IO SUL CLIMA: IERI SERA HO PARLATO CON IL MR E SIAMO D'ACCORDO SU UN CAMBIO DI DISCORSI: MENO PIAGNISTEI E PIÙ GRINTA: HA CAPITO ANCHE LUI CHE IL CLIMA VA CAMBIATO!
IL PROBLEMA FORSE E' ANCHE LEGATO AL FATTO CHE FINO A POCO TEMPO FA (2 PARTITE) MOLTI DI NOI FORSE PENSAVANO (IO ERO TRA QUESTI) AI PLAY OFF!!!RITORNIAMO PESANTEMENTE E IN FRETTA COI PIEDI PER TERRA E NON ABBATTIAMOCI!!NE SONO CERTO CI SALVEREMO!
FARI

Canna ha detto...

Raga...
visto la classifica,domenica abbiamo un solo obbiettivo,portare a casa i 3 punti a costo di finire coltellati!

UNO DI NOI ha detto...

CONFA MA SAI QUALCOSA PER IL REGALO DI LEO? NO PERCHÈ FANE MI HA DETTO CHE E' SUCCESSO QUALCOSA, MA NON HA SAPUTO COME E' ANDATA A FINIRE

UNO DI NOI ha detto...

FARI

PierPiero ha detto...

BUON POMERIGGIO RAGAZZI...
AMMETTO CHE NON MIS ONO GODUTO A PIENO LA GIORNATA DI IERI...DOVREI SENBTIRMI AL SETTIMO CIELO OGGI, MA SONO PIUTTOSTO ABBACCHIATO...LA SCONFITTA DI IERI BRUCIA
MI SPIACE AVER PORTATO DISTRAZIONE NEGLI SPOGLIATOI CON LA STORIA DELLA MIA LAUREA E DELLAMI AFESTA DI DOMANI...E MI DISPIACE ANCOR DI PIU DI EVRE FATTO RIDERE IERI IN CAMPO E DI NON AVER DATO UNA MANO SIGNIFICATIVA ALLA SQUADRA..
DOAMNI SERA PERO PROMETTO CHE NON VIMFACCIO BERE ALCOL NE VI FACCIO MANGIARE LA TORTA...CAPITO CANNA!!!
COSI DOMENICA NON RISCHIAMO DI FARE LA FINE DI TRIUGGIO 2006 POST MATRIMONIO FANELLI...
TENGO TANTO ALLA VOSTRA PRESENZA DOMANI SERA...PER CONDIVIDERE CON VOI QUSETO MIO MOMENTO DI GIOIA....
SPERANDO DI GIOIRE ANCORA PIU TUTTI INSIEME DOMANI E A FINE STAGIONE!!!!
A DOPO
PS.PROBLEMI CON IL MIOOOOOOOO REGALOOOOO?????!??!?!?!?!?!?!;)
PIER

PierPiero ha detto...

ERRATA CORRIGE: GIOIRE ANCOR DI PIU DOMENICA

1000 ha detto...

ciao gente... complice l'arrivo della wireless in università mi posso permettere di fare un salto a trovarvi durante le poche e rapide pause universitarie... come non detto... sta già ricominciando... va beh... su con la vita, di punti se ne possono fare ancora 1000x1000. rimbocchiamoci le maniche e dimostriamo qll che valiamo.ciaoooooo
1000 (Cazza ...per chi non l'aveva capito...)

1000 ha detto...

adesso sono sempre qua a scassare se non scrivi te... soprattutto in queste lezioni iperpallose...

UNO DI NOI ha detto...

mitico ingegner
fari