lunedì, febbraio 12, 2007

Bresso - Albiatese: 1-2 La partita

Bresso.
L'eccellente centro sportivo accoglie due squadre che perseguono obiettivi diametralmente diversi.

Classico 4-4-2
Gio
Fari Cons Reca Zamb
Mass Cons Fane Citt
Leo Conf

La partita si schiude con i locali vogliosamente intenti a fare l'andatura, con ottimi fraseggi e azioni ariose che però difficilmente finiscono per essere realmente pericolose.

L'atteggiamento tattico ospite è infatti guardingo e coperto con punte basse sulla linea mediana del campo, che limitano il numero di palle giocabili dal regista BRESSOSO, costringendo la linea difensiva locale a cercare direttamente gli attaccanti che, spalle alla porta, venivano sempre ben castrati da un'attenta difesa di Fari&soci.

Qualche pericolo su mischia solamente nelle poche occasioni in cui un'ala BRESSICA riusciva a divincolarsi (con sua abilità) dalla marcatura e a mettere palle in area.

Per contro un'Albiatese che cerca di tenere palle in avanti e a pungere in contropiede, soprattutto grazie al lavoro di Massironi sulla destra e ad un ottimo Leo che con azioni potenti mette in crisi l'intera retroguardia BRESSISTA.

La partita si sblocca però solo con un episodio incredibilemte curioso.
Un'azione laboriosa dalla destra culmina con un cross che non trova la punta locale perchè nel cambiare direzione per portarsi sul primo palo, inciampava innocuamente nelle gambe del PICCOLO CANNAVARO albiatese finendo a terra.

L'altrettanto curioso ragazzo in nero decreta un rigore che coglie di sorpresa lo stesso BRES-PUNTERO che neppure aveva chiesto la massima punizione.

Bordata e 1-0.

Albiatese in crisi post rete? Neanche per sogno.
Un paio di minuti di assestamento ed ecco un'azione corale e veloce che sposta con pochi passaggi la palla dalla destra di Citterio alla sinistra di Massironi, abile e caparbio nel crossare sontuosamente per la testa di un Leo (ben piazzato in area) che stampa una schiacciata (in stile pallavolo) in faccia al muro degli arcigni marcatori ospiti.

1-1 e giustizia fatta.

Ora l'Albiatese ci crede, vince qualche contrasto in più, alza un pelo il baricentro e porta la partita in sostanziale equilibrio che poteva scaturire nel vantaggio.
Un'abulico Confalonieri, smarcatosi a dovere, buttava infatti alle ortiche una grande protezione+assist di Leo, sbagliando prima l'aggancio e successivamente il diagonale.

Ancora mischie BRESSUTE, una con tanto di palo su colpo di testa della punta da posizione ravvicinata e una devastante precussione di Leo che porta spasso per 50 metri (e ridicolizza) il marcatore prima di crossare una palla pericolosa sventata da colpo di testa acrobatico locale.

1-1 e thè caldo.

Ripresa più disordinata, con le squadre che si allungano alla ricerca del risultato e come conseguenza delle minori energie disponibili.

Schermaglie fino a metà tempo, ma poi un'azione fotocopia del pareggio ALBIATENGICO porta i locali in vantaggio.
Possesso palla rapido e cross velenoso dalla destra, dove Sala sembra dapprima arrivarci ma invece sfila e trova un'ottimo colpo di testa BRESSANO oltretutto in in precario equilibrio.

2-1 e inizio della bagarre.

Fuori ConsonniD per Habilay, fuori un generosissimo Massironi per Sannino, fuori Zambetti (non mi ricordo bene...) per Morandi.

Contropiedi pericolosissimi locali non si traducono nel 3-1 solo per grossolani errori degli avanti e ottime coperture ospiti.
Notevole un volo di Sala su bordata del n.9 BRESSIANO.
Buona la spinta sulla destra di Habilay che genera qualche buona situazione in area, ma i suoi cross sono spesso imprecisi e la marcatura BRESSONZA sempre arcigna.

Quando ormai le emozioni (se mai ci siano state) sembrano svanire, ecco la possibile svolta pro-Albiatese, con Confalonieri che fa l'unica cosa buona della sua gara procurandosi un rigore buttandosi tra i due marcatori e trascinandone uno sopra di se.

Impietosito dalla patetica sceneggiata, l'arbitro fischia un'altro incredibile rigore.

Fanelli dal dischetto opta per una soluzione di giustezza che il portiere intuisce e fa sua una palla lemme lemme.

Morale ospite in cantina e ultimi assalti vani con un buon colpo di testa alto di ConsonniA e poco più.

2-1 finale agli atti.


Pagelle del Confa

Sala: 5/6 - Quasi quasi ci arriva - CORTO
Farina 6 e 1/2 - Ottima fase di 'contenitura' - PAMPERS
ConsonniA 7 MENO - Can che abbaia... è ammonito! - RINGHIO
Recalcati 6 e 1/2 - Rinvii finali al tritolo - SEMOLINO
Zambetti 6 e 1/2 - Varenne è tonico e persino diligente - STRIGLIATO
Citterio 5 e 1/2 - Senza gamba... va in barca - PIRATA
ConsonniD 5 e 1/2 - Qualche lampo qua e la - TEMPORALINO
Fanelli 5 e 1/2 - Presente ma svuotato - ENCOMIABILE
Massironi 7 - Di tutto, di più - RAI
Leo 7 PIU' - Da solo porta il peso dell'attacco - ERCOLE
Confa 4/5 - Pascola per 90 minuti - BOVINO

Buona settimana a tutti
A martedi.
Chi non viene è BRESSO.


Confa

8 commenti:

UNO DI NOI ha detto...

confa le pagelle sono spaziali ma soprattutto il tuo nomignolo settimanale BOVINO mi ha fatto morire dal ridere....che dire bisogna rimettersi subito in corsa, non so e non voglio sapere nulla circa la classifica se no mi deprimo
fari

unodinoi ha detto...

raga non molliamo!!! le altre sono lì poco è cambiato...dipende solo da noi e ce la possiamo fare anke perchè 13 partite sono tante... non è mai finita... fino al novantasettesimo dell'ultima giornata dobbiamo crederci
forza albiatesi
amos

scholes ha detto...

ciao a tutti voi albiatesi,ho letto l'articolo"scarno"sul giornale di carate e la consueta cronaca del confa sul blog......ancora una volta vicini al risultato ma come ormai succede troppo spesso le cose sfuggono e si torna a casa con le mani vuote!!!che dire.........hai ragione amos!!!!non molliamo!!!!!!dai ragazzi,spero di tornare presto e spero di poter dare anche il mio contributo nell'uscire da questa situazione!!!!!!Ciao a stasera.....solo per consulenza da nastri lab.

scholes ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
UNO DI NOI ha detto...

ciao ragazzi ci si vede venerdì causa riunione di raggruppamento con inizio alle ore 17.30 no bidone causa san valentino ma bidone causa lavoro.
ciao fari

UNO DI NOI ha detto...

ciao ragazzi sono fari oggi no direttore!!!!
ma stasera altra assemblea!!
come sono andati gli allenamenti ieri?
buona giornata

UNO DI NOI ha detto...

BASTA QUIZZONE MI SENTO CON ESSO UN ESSERE INFERIORE!!
CON PATRICK E ASTOLFI E JUNIORES IN ROSA ALMENO RIUSCIAM A FARE DELLE PARTITELLE DECENTI QUANDO CI SONO!!ANCHE SE SECONDO ME UN RINFORZINO SAREBBE STATO NECESSARIO COME DEL RESTO TUTTI NOI PENSIAMO!!!!
CIAO FARI
IERI IL FANE SI E' ALLENATO?

scholes ha detto...

Caio ragazzi finalmente dopo tanto tempo di inutili tentativi ho passato l'orale di FISICA II......
dai che andiamo...forse anche questo può essere una cabala!!!!!!!!!!
solo domenica lo sapremo....il campo darà il suo responso!!!!!!!

Ciao a presto..........spero!!!!