martedì, dicembre 12, 2006

... SONO TRINITROTOLUENE!!!

Stralcio dal futuro libro ‘Il mio amico Mario’ che prima o poi scriverò davvero…
Fedelmente riportato dal vostro Confa.

Post-allenamento al bar dell’oratorio per una birra veloce, tramutatasi nell’ennesima Moretti ad oltranza…
Presenti Confa, Conso D., Mario e la sorpresa Cannavaro.

Argomenti frivoli ci portano ad una condizione alticcia, prologo della mesta ritirata, senonchè il buon Nastri smuove vecchi ricordi di Karate (motivo scatenante l’esercizio sul cubo nella visita medica di Conso D. e Reca che Mario soleva fare negli allenamenti).

Incalzato dal crescente entusiasmo Mario ci racconta del suo primo, ED UNICO (!!!!) incontro ufficiale di Karate.

Ma bisogna partire dall’inizio:

‘Sapete perché IO riesco a fare la spaccata SAGITTALE ?? ( !!! )’
‘Noooo, Mario, dicci perché dai….’

‘Perché uno degli esercizi era quello di JEAN CLAUDE VAN DAMME ( !!! ) quando gli allargavano le gambe con la forza…. solo che a noi ci mettevano contro il muro in estensione e dopo tot minuti ci facevano aumentare l’apertura…

Ora, c’era in palestra una tipa che volevo conquistare … ( te pareva! ) … e lei era bravissima a fare la spaccata, perciò ogni volta che passava da me e mi diceva se volevo aumentare l’apertura gli dicevo di si…

… dopo 4/5 volte NON SENTIVO PIU’ I TENDINI … ( !!! ) …

… alchè il maestro cambia subito esercizio e, TRA I 30 CRISTIANI presenti, SCEGLIE PROPRIO ME … ( !!! ) … per dimostrare una nuova mossa … SCARAVENTANDOMI in tempo zero dall’altra parte della palestra ( !!!!!!!!!!!! ) …’

‘Mario … che sfiga!! ti sei giocato la tipa…’

‘AL CONTRARIO !! (classico movimento sussultorio del capo) HO PROPRIO FATTO COLPO !!
perché, non dovendo opporre resistenza al maestro … sono passato ai suoi occhi come il PIU’ CORAGGIOSO di tutti !!! (Confa inizia a pugnalarsi le gambe)’

‘…. Beh,, tutto questo per dirvi che mi sono preparato 2 MESI ( !!!) per l’incontro,, dove avevo l’occasione di fare vedere alla tipa tutto il mio valore…’

‘Mario come è andata allora?’

‘…Beh, ragazzi, IMMAGINATEVI quel momento…
… sono carichissimo, sono gasatissimo… sono… TRINITROTOLUENE! ….’

‘…Trinitoche??????’

‘TRINITROTOLUENE !!! … Ragazzi… TNT … la sigla della dinamite … MA CHE CARTONI GUARDAVATE DA PICCOLI…??? (Anche Conso si pugnala.. lo vedo)

‘… a proposito… dimenticavo … come riscaldamento avevo appena fatto una gara dell’altra specialità di karate … e mi avevano CACCIATO SUBITO AL PRIMO TURNO ( !!!!!! )
(Recalcati tira testate al tavolo…)

‘MA COME MARIO!!! Ma non eri carico, gasato,…. TRINITROTOLUENE ?????????? )

‘Siii… va beh… ma …. quella gara non era la mia specialità….

… comunque, qualche attimo prima della gara i giudici mi dicono che devo vestire il kimono bianco, quindi mi devo cambiare in fretta … tolgo il kimono rosso, … metto la cintura, … tutto in fretta … non c’è tempo …

…il mio allenatore mi detta la tattica della gara (3 minuti):

Primo minuto… STUDIA !
Secondo minuto… COMBATTI !!
Terzo minuto … VINCI !!!!!

Mi chiamano ancora…. VADO!!!

… E’ il mio turno … SENTO TUTTA LA PALESTRA URLARE ( !!! ) …
… Vedo la mia bella sugli spalti che mi incita ….

… NON CAPISCO PIU’ NULLA …. NON MI RICORDO PIU’ NULLA …

Davanti a me … un cristiano di 3 CINTURE più avanti e 20 KG di muscoli in più ( !!!!!!!! )

… Sento il pubblico e non capisco più nulla…

PRONTI ….VIA !!!!
(Mi permetto di ricordarvi la tattica sopra…)

Parto subito e in tempo zero gli sferro un calcio IN ZONA RENI ( !!!! ) che SE LO BECCAVO BENE LO AMMAZZAVO ………. ( !!!!!!!!!!!!! )

… fortunatamente è mal eseguito per cui lui ACCUSA ma non si fa male ( !!! )…

… io al contrario mi faccio subito 2 DITA DEL PIEDE BLU ( !!!!!!!! )
… e PERDO L’AGILITA’ NEI MOVIMENTI, mia arma migliore (!!!!!)

(Confa sta male, Reca quasi, Conso sprofonda)

… i giudici mi danno 2 CASELLE e MEZZO PUNTO DI PENALIZZAZIONE ( !!!! )

… Notate che se uno prende 6 CASELLE (sommabili durante tutta la sua carriera!!!) viene SOSPESO DALLE GARE PER UN ANNO !!!!!!

(Conso sdraiato si aggrappa al porta-ombrelli, Reca si butta dalla finestra)

… Beh, NONOSTANTE TUTTO LA GARA LA FACCIO IO ( !!! ) …
… lui mi SCARAVENTA da una parte all’altra del tatami ( !!! ) ma senza apportare punti perché i colpi non sono ben eseguiti ( CHE CULO … !!!! ) …
… un pugno dei quali MI ARRIVA IN GOLA ( !!! ) dopo che L’HO DEVIATO IO COL BRACCIO ( !!!!!!! ) …

(Confa lo ricoverano, Conso rantola esanime, Reca è ormai inerme)

… Gli arbitri mi chiedono se voglio continuare ….
… io gli rispondo … SIIII !!! con il sangue negli occhi ….

a quel punto riprendo con una serie IMPRESSIONANTE ( !!! ) di pugni che però gli arbitri INSPIEGABILMENTE reputano come NON andati a buon fine … ( !!!!! ) …

.. e quindi l’incontro finisce …

… e io perdo … DI MEZZO PUNTO !!! …
… QUELLO CHE MI HANNO DATO DI PENALITA’ !!!!!!!!!

(Ambulanza a sirene spiegate per anche per Conso e Reca)

‘Mario che sfiga!!!!!!!! e la tipa? te la sei giocata!’

‘AL CONTRARIO !!!! (classico movimento sussultorio del capo) …
mi ha fatto i complimenti e … mi ha persino AIUTATO A TENERE IL GHIACCIO SUGLI EMATOMI … (!!!!!!!!!!!!)

(Rianimazione intensiva per i 3)


… Tornato a casa mia madre mi chiese come fosse andata …

… dopo che gli raccontai tutto …

… MI FECE SMETTERE DI ANDARE A KARATE. ( !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! )

( 23:50 - Ora del decesso per i 3 )


4 commenti:

UNO DI NOI ha detto...

E' UFFICIALE HO APPESO IL POSTER DI MARIO IN CAMERA MIA...MIA MAMMA MI HA CHIESTO KI FOSSE HO RISPOSTO "UN MAESTRO ZEN..." CI HA CREDUTO...amos

UNO DI NOI ha detto...

Non ce la faccio piu' dalle risate.......sto maleeeeee......

Complimenti anche al Confa per la cronaca.

Fane

Anonimo ha detto...

Oggi a fine allenamento il maestro del karate Mario Nastri ci ha dato dimostrazoione di come si esegue l'ormai famosissima,dopo la cronaca del confa,spaccata Sagittale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Preparatevi!!se possibile verrà mostrata in anteprima mondiale proprio sul nostro blog;una telecamera è riuscita a intrufolarsi nel nostro spogliatoio proprio durante l'esecuzione di questo pericolosissimo esercizio!!!!!

Ciao a tutti

UNO DI NOI ha detto...

Ciao ragazzi, grazie dei complimenti: sono felice che vi siate sbellicati leggendo della mia "adventure in the karate's world" e credo ciò sia dovuto in grossa parte ad un cronista tanto fedele, quanto di razza (grande Confa); vorrei solo fare una precisazione: non è che mi sia divertito granchè durante quell'incontro...ma il gioco ne è valso assolutamente la candela, son quelle cose che devi fare, per crescere; comunque non crediate che avessi preparato quell'incontro alla Carletto Manubri (leggi: alla cazzo...): il fido Confa ha omesso la descrizione dei miei allenamenti con sacco da pugile pieno di sabbia (!!!!!!, è stato rischioso): a quest'ora avreste potuto avere un fisioterapista con due fantozziani moncherini al posto delle mani...almeno avessi combinato qualcosa con quella (as usually...). 'notte campioni.
Nastrilab