lunedì, maggio 04, 2009

STAGIONE DI UN EX ALBIATESE - LE CRONACHE

Ciao Bagai,

Praticamente è da un anno che non partecipo attivamente al Blog e per questo chiedo scusa,a chi un po ha sentito la mia assenza!!!!!!!
Scrivo ora, al termine del mio primo anno da ex Albiatese,


Anno di Ambientamento,che è stato abbastanza veloce e facilitato grazie ai miei nuovi compagni...
Anno di Sacrificio,per ritrovare una continuità che avevo smarrito....
Anno di Soddisfazioni,nell'aver trovato un posto tra gli 11,non senza aver sofferto in panchina....
Anno di Buone Prestazioni e di gare un po sottotono...
Anno di una Rete risultata inutile ai fine di classifica...e di una seconda risultata molto importante nella corsa salvezza,entrambe,però,risultate molto importanti per me!
Insomma Anno di Gioie,ma anche Dolori,quando durante un recupero di fine Febbraio un contrasto da tergo mi ha messo fuori dai giochi!!perone rotto e arrivederci a settembre!!
Anno di Dispiacere,nell'aver lasciato la squadra proprio nei momenti decisivi...costretto a vedere le partite dalla tribuna!!
Anno che ci ha portato a giocare la matematica salvezza alla penultima di campionato,in quel di Caponago,sotto il diluvio...la classica Battaglia sbloccata a nostro favore nel primo tempo e portata a casa al termine di un assedio ospite durato per tutta la seconda parte di gara....


!!!FINALMENTE SALVI!!!


L'ultima partita è una formalità,perdiamo 2a0 in casa....ma la festa non viene rovinata,un bel rinfresco postpartita è quello che serve per festeggiare la permanenza in seconda...risultato che vuol dire tanto per la società e per la squadra!!!!
Tirando le somme,come si suol fare a fine stagione,dico che è stato un bel anno,positivo.....e ora devo pensare a rimettermi in sesto per fine agosto...qundo si comincerà una nuova avventura!!!

The End

Faccio i miei complimenti alla nuova albiatese che è riuscita a salvarsi!!! Bravi!!!

Con questo post ho voluto rendervi partecipi della mia avventura e anche darvi lo spunto per raccontare,al di là di ogni singola partita,la stagione,di chi come me è un ex albiatese!!
Di certo non sarà come tornare a giocare insieme,però aiuta sicuramente a tenere vivo il ricordo di un gruppo speciale!!!


Mario “Scholes” Sacco

29 commenti:

UNO DI NOI ha detto...

Caro Mariolino Scholes,

penso che questo ultimo post sia (per me) il + bello di sempre perchè coglie la vera essenza di questo diario.

Nato tempo fa per mano di un gruppo di amici-compagni di squadra e che dura adesso oltre la squadra, rinsaldando l'amicizia.

Bravo Mario.
_________________________

Che dire, difficile fare uno scritto coinvolgente come quello di Scholes.

Vi posso dire che la scelta di lasciare Albiate è stata emozionante. Triste dal punto di vista umano, mozzafiato dal punto di vista sportivo.

Un salto nel vuoto in una categoria giocata 10 lontani anni prima, in mezzo a gente che la masticava da anni...

Il colloquio poi è subito stato forte:
'Davanti siamo ben coperti.
Potresti non giocare mai...' e quindi la stretta di mano.

Incredibilmente facile fare breccia, vista la diversa impostazione con gli altri attaccanti. Così forti tecnicamente ma anche così concentrati a pensare alla prestazione personale negli ultimi 20 metri.

Ho visto l'opportunità e mi ci sono ficcato dentro cambiando il mio modo (statico) di giocare e ci ho dato dentro, allontanandomi un pò dalla porta ma rappresentando l'alternativa che mancava.

Titolare inamovibile, primissime posizioni, bei gol e tante tante pacche sulle spalle.

Dalle stelle...

Inizio di ritorno con prime (giuste) panchine, poi perdurate a prescindere nonostante la poca brillantezza dei miei soci che però si facevano preferire: l'uno con una serie di rigori e golletti propizi, l'altro per la migliore qualità rispetto ai giovani in rosa.

Per me manciate di minuti ma senza mai pungere, il tutto condito da una crescente delusione a tratti palese ma sempre rispettosa delle parole a me rivolte a inizio anno.

Avete presente il bambino a cui si toglie il suo bel giocattolo???
Ecco ero proprio io. Un pò incredulo e con le lacrime a stento tenute negli occhioni lucidi. (questa piacerà a SPN)

Quando poi arriva il mio turno mi gioco davvero bene la chance (davanti a cap. Gigio Fossati) e sembra aprirsi un nuovo promettente finale di stagione ma la frattura al mignolo del piede mi costringe al palo di nuovo (AZZ...) e dopo tre giornate un'altra occasione senza infamia ne lode.

Sfizioso il gol finale alla penultima e passerella finale per riconoscimento.
___

Scommessa dapprima stravinta (roba da superenalotto) poi amara vista la concorrenza e i molti attestati di merito di compagni e società.

A consolarmi il fatto che tornando al modulo dell'anno prima (caspa a parte) il bottino è stato di 14 pt contro i 27 dell'andata.

Nel complesso stagione pienamente soddisfacente e bella scoperta per entrambe le parti.
Il futuro dovrebbe essere nella continuità ma non si sa mai nel calcio...

Questa la mia stagione.
Ciao
C+

scholes ha detto...

Ti ringrazio bomber.....
il mio ritorno al blog non poteva essere banale!!!

Bè anche la tua cronaca non è niente male....

Se riesco domani sera vengo a morettare,magari domani mandami un sms di conferma!!!

Ciao

UNO DI NOI ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
UNO DI NOI ha detto...

Ciao ragazzi,di nascosto e di sfuggita seguo sempre il blog..anche se dal lavoro ormai il sito è oscurato...
Sono il vice capitano dell'albiatese storico....quello che nei momenti difficili sembra abbattersi e veder tutto nero dico sembra perchè dentro di me vedo sempre la luce....
anche quest'anno gigio mi ha lasciato l'"onere" e l'"onore"di cercare una salvezza quanto mai delicata e io sono fiero di ridare la fascia a chi più compete a settembre con l'albiatese sempre in seconda categoria.....be' siccome nessun albiatese dentro la squadra ha scritto quest'anno mi è sembrato bello darvi un resoconto della stagione appena terminata...Inizio disastroso dell'Albiatese e non nego che a volte ho pensato che forse la scelta fatta a luglio si stava rivelando errata....intorno all'ottava di andata le cose sembravano precipitare.....e invece...e invece chi non molla e lavora alla fine viene ripagato....girone di andata che si chiudeva anche grazie a un paio di nuovi innesti già in ripresa, con una brusca frenata proprio nel derby di andata con il Triuggio:4 - 0.....morale sottoterra...
ritorno da incorniciare con 31 punti....
Un po' la fortuna è girata, un po' abbiamo iniziato a conoscerci, un po' abbiam preso coscienza dei nostri mezzi,un po' tuti si son messi nell'ottica di lottare come dei leoni....Con il senno di poi posso dire che con un pizzico di fortuna in più forse...forse avremmo potuto dire la nostra anche per altri traguardi....(non mi è sembrato vero vedere la Triuggese (gran bella squadra caro Confa...non per fare il fenomeno ma credo che se gli fossero andati a segno questa estate i 3 acquisti preventivati, avrebbero vinto alla stragrande il campionato...)tranquilla pronta per i play off e noi lì tesi a sperare per non fare i play out....dalla panca poi....)...
Si è creato un bel gruppo a differenza di quello che mi sembrava a luglio, forse troppa gente che parla in campo e questo tante volte per me è stato il ns limite(tante volte ho gridato in campo e preso a male parole compagni che parlavano per niente...e ciò non è il massimo..non si vedono mai i propri errori....)ma tutto sommato credo che la situazione sia Enzo che i "Vecchietti" all'interno dello spogliatoio siamo riusciti a tenerla sotto controllo anche nei momenti più delicati...150 presenze festeggiate con la maglietta ricordo che indosso per scaramanzia tutte le domeniche...4 goals su rigore di cui 2 decisivi che hanno procurato 6 punti (contro la prima e quello poi decisivo contro il Ges che ci ha permesso di arrivar nella posizione di classifica attuale...)...Un grazie doveroso al Pres., a Luca, al mitico Mario che tanto mi sopporta, a Enzo, Gigio e Leo (che ha imparato quest'anno a non fare il cinema in campo)... e infine i complimenti a chi è stato ad albiate e mi è rimasto nel cuore pur facendo scelte diverse dalla mia...i due di paina per il campionato fatto...angelo che ha rivinto il campionato, emi che ha segnato il goal decisivo per la vittoria del campionato,mr sala che dal cercare una salvezza si gioca domenica insieme ad amos l'accesso ai play off....
Pronto a ripartire da qui per la mia credo ultima stagione, pronto a ripartire da qui per riconquistare quella categoria che più sento mia...Un salutone
Paolo Fari 2

UNO DI NOI ha detto...

finalmente un po di vita....

Tschüss

UNO DI NOI ha detto...

Ciao a tutti,

Tschüss (?? poi ci spiegherai cosa significa...) aspettiamo anche la tua prima stagione da ex-giocatore.

Buon martedì.
C+

UNO DI NOI ha detto...

Tschüss = ciao in tedesco

Scrivero' "cius" per comodita' di scrittura (e cius coincide con la pronuncia)

Da parte mia posso dire soltanto che, come ribadito in altre sedi, con un opportuno allenamento-re di portieri avrei potuto proseguire la mia stagione agonistica ancora per 1-2 o ??? anni..ma vista la situazione era giusto per me smettere in quel momento

Posso dire che ho sofferto e patito sicuramento di piu' stando fuori vedendo le partite...spesso c'è stata una sana "invidia" intesa come dispiacere nel non essere in campo...tanto per essere chiari..ma il tifo è sempre stato biancorosso piu' che mai (chiedere a Ciofi...per tutti gli SMS inviatì per info sui risultati qualora non fossi stato presente alla partita)

La mia stagione è volata in un lampo...cercare di insegnare a una marmaglia di portieri è molto difficile "psicologicamente" nel sostenere un buon atteggiamento nei confronti di tutti anche quando nn se lo meritano. Difficile dal punto di vista "escplicativo" nel senso che spiegare cio' che a te viene naturale di fare...e' molto dura

Devo dire che gli anni con Mr Riga mi hanno aiutato molto in questa fase grazie al fatto che molte volte mi sono allenato con giovani a cui ha dovuto insegnare...

Tirando le somme non rimpiango comunque di avere smesso e sono contanto di qs nuova attività...

cius

fra ha detto...

Beh a questo punto, scrivo anche io due righe!!! spero facciamo piacere a qualkuno!
Inizio col fare i complimneti alle mie ex squadre e ai miei ex compagni e credo amici; paina ad un passo dai play off, albiatese salva in modo tranquillo.. vedere i miei ex compagni e con qlacuni nonostante molti battibekki credo si sia instaurato un buon rapporto..

venendo a me: boh non so che dire sono a pezzi a livello calcistico.. tutto è iniziato due anni fa dopo il terzo anno di paina ( proprio nel terzo non giokando molto e secondo me immeritatamente, giokava unop che per me col calcio non centra nulla) ho preso la deciione di cambiare aria, nonostante il mister voleva che rimanessi...beh vado a parlare ad albiate, due allenamenti una situazione sicuramente piu tranquilla di paina, ma che mi davala possibilità di gioakre molto in una prima categoria, con un ottimo campo...beh scleta fatta...inziia la stagione, non nei migliori dei modi, per via di icompetenti al comando della squadra, per via di una posizione in campo non mia(ricordo gente che rideva quando parlavo di fare il trzino ahauhauahu) beh cmq cambio rotta a dicembra con enzo, beh poi sapete tutti come e andata; credo dal punto di vista singolo di non essere stato poi cosi negativo, anzi sono cresciuto molto, e forse molte discussioni dovute al mio carattere mi hanno soltanto aiutato a crescere::: finita la stagione a malincuore nel allontanarmi da alcuni gioaktori e alcune persone, beh prendo la mia decisione e non ci ho messo nemmeno molto. dovevo dinuovo cambiare aria:
beh tornare a paina nonostante i discorsi fatti era forse troppo impegnativo: c'erano un paio di squadre che lottavano in alto in prima che mi volevano, direttore sportivo del santalbino mi voleva fermamente ed ha iniziato a mettermi in testa una soluzione che non fosse di prima categoria...detto questo i miei ragionamenti furono; meglio lottare per vincere in 2 che non aspettare una stagione tranquilla in 1 ( anche per questo sono scappato da albiate...alla fine ho sbagliato naltra volta)
beh fatto sta arrivoa santalbino:


squadra forte, poki vekki ma con molta esperienza, tanti giovani forti: siamo stati in 3 che giocavamo assieme alla prosesto...
beh cmq inizia la stagione nei migliori dei modi
nelle coppa lomnbbardia avevo rosee aspettative.. beh ultima paritta di coppa mi faccio male alla caviglia : 2 mesi fuori...beh nel frattempo la squasdra inizia a calare.... beh per mesi perdavamo e non avevamo piu quella identita che avevamo all inizio
dopo un 10 partite e solo 6 punti si cambia allenatore....si vuole salire...arriva un casagrande allenatore di promozione ed ex portiere del torino non chiedetemi di che anno
fatto sta che qeusto e stato il mister piu imcompetente che h avuto: andava persino a vedere un psoto al sole al bar entre noi ci allenavamo lasciando in ano al preparatore...beh si e toccato il fondo soli 3 punti ed arriviamo ad un paio di mesi fa: ormai difficile pensare a salvarci; nuovo cambio i pankina.: beh non e un capello: ma un mister- risultato 4 vittorie 4 pareggi... avvicinamento alle concorrenti e speranza di superare addirittura i play out ( nonostant cmq la rpesenza di molti infortuni e di molti giokatori scappati!!!!) beh si va avanti 5 partite al termine...arriviamo a 3 partite dalla fine attaccati al treno per uscire dai play out e superiamo pure san rocco... ennesimo infortunio e lontano dai campi per tutta la fine della stagione oramai, speravo di tornare per i play out
beh molti infortuni...ultime 3 gg sconfitte a volte anche immeritate...beh retrocessi...


sono apezzi davvero..saro anche cresciuto molto saro migliorato ma e due anni che a fine stagione sono giu
forse non potete capirmi, forse vi annoierete a leggere tutto sto post...beh in bocca al lupo a tutti
sperando di vedervi ogni tanto!!!!

UNO DI NOI ha detto...

Cius

Ieri sera ho visto Emiliano, giocatore decisivo del montevecchia neo promosso in II categoria...complimenti!

Adesso è a quota 2 promozioni e una retrocessione quindi il bilancio è in attivo ;-)


Cplus ritirata la social card via Paolino?


ciuss

UNO DI NOI ha detto...

Ciao a tutti,

Dai Nino, resisti.
Ci vuole anche fortuna nel trovare l'ambiente giusto.
Non mollare.

Dico da sempre (se lo ricorda sempre il grande MICKI MARZOCCA) che il Calcio è SOFFERENZA.

Fatica, Infortuni, Intemperie, Incazzature, Sacrifici, Tempo da dedicare, Morose da sedare, Scelte da difendere contro tutti e tutto.

Il rapporto dei memoenti no con quelli belli è di almeno 100 a 1.

NElle nostre categorie, coi nostri ritorni poi è quasi masochismo!!

Per questo quando si vince o si fa bene la soddisfazione è tanta.

Forza bagai.
Mai mulà!
____________

Ieri bella serata.
Cius potevi fermarti... solito poltrone.
C'era tanta gente ieri.

Un sentito ringraziamento a Paolino per averci sopportato e... per i copiosi sconti!!! ????

Buon mercoledì
C+

UNO DI NOI ha detto...

Ciuss

sono rimasto in zona dalle 9.00 alle 930 cioe' circa quando e' arrivato Emi

Sono passato da Paolino (non il mago dello spiedino ;-) )
DOnato la card e la more quindi sono andato


ciuss


PER NINO: ne avrai tante di soddisfazioni ma guarda avanti non dietro!


SPN: ma sei ancora al mare?

UNO DI NOI ha detto...

Ciao bagai.

Ciuss, tessera ok e moretti (grazie) spartita con i presenti.

Non credo di spararmi play-off/out domenicali, quindi se ti interessa di nuovo la social Card fammelo sapere.

Buona giornata a tutti.
Ciao

C+

PS se interessa è iniziata la PAINA CUP - megatorneo dei ragazzini con cucina/salamelle/....

Ciao
C+

UNO DI NOI ha detto...

ciuss

No grazie bomber ma nn credo di vedere playoff...

ieri sera ho visto il pres e mi ha parlato di una "convention" martedi' sera...c'era di tutto e di piu oltre ai soliti presenti.,..

mi h aparlato anche di piastrella...ma come è andato il suio campionato?


ciuss

UNO DI NOI ha detto...

Ciuss (ma che razza di nome è??? a me sa che ci stai prendendo tutti per il GNAUS... e te la ghigni di brutto....;-)

Comunque caro Ciuss (...) volevo dire che Piastra si gioca il campionato domenica a OGGIONO contro non so chi.

Sono arrivati pari-merito al 1 posto ed è la resa dei conti....

Mr Sala+Amosh spareggiano a ROBBIATE (se ho capito bene) per accedere al P-OFF invece.

Ciao
C+

fra ha detto...

si si ma mica mi butto giu...anzi!!!
cmq raga ieri h snetito sprea dopo un anno, avevo provato a chiamarlo ma non si era fatto piu vivo, va beh fatto sta che lui era in 3 questanno
cmq si potrebbe uscire qualke volta!!! tutti tutti insieme
eheh

UNO DI NOI ha detto...

Ciao bagai che mortorio....

Mi sa che d'ora in avanti qui si latiterà parecchio...

Vi auguro un buon w-end, il primo senza calcio per chi come me ha ultimato le fatiche stagionali.

Chissa che tragedia!!!

A lunedì
Ciao
C+

UNO DI NOI ha detto...

ciuss

venerdi ero in ferie..e oggi recupero il lavoro


ciuss

UNO DI NOI ha detto...

Ciuss

tutto tace


ciuss

UNO DI NOI ha detto...

Ciuss

tutto tace parte seconda

ciuss

UNO DI NOI ha detto...

Ciao!

un amosh depresso mi messaggia della sconfitta contro Veduggio e dell'addio a P-OFF.

Piastra?

Ciao
C+

UNO DI NOI ha detto...

Ciao a tutti!!

Piastra mi comunica di un trionfale 3-0 in quel di Oggiono e tanto di bagordi per promozione in 1cat con valtellinesi e pizzoccheri ad aspettarli!!

Congratulazioni MARCONE!!!!

A presto
Ciao
C+

Spini ha detto...

Ciao bagai.

Non sono defunto....quasi.
Non so, devo aver offeso qualcuno di moooolto importante quest'anno perchè è da domenica sera che ho febbre e tonsillite. Tre giorni con 39.5 di febbre.
Prima il ginocchio ora la tonsillite, che palle!!!!!

Il mio articolo dopo un anno di lettura del blog seguirà appena sarò un po' più lucido!!

Grande Piastra!!!

Ciauz
SPN

P-1 ha detto...

doc, magari ti sei ammalato dopo avermi visto...

UNO DI NOI ha detto...

Ciao Spn, Ciao Paolino, ciao a tutti.

ciuss (...) dove sei?
Ancora in ferie???

Buon venerdì uggioso a tutti.
Il w-end senza calcio e pure brutto no però...

Ciao
C+

UNO DI NOI ha detto...

ciuss

ci sono ci sono..stavo semplicemente lavorando

SPN non è che hai fatto qualche viaggio in messico a nostra insaputa e adesso la spacci per tonsillite?

Domenica MR osvaldo ci prova per la I° categoria

Ieri sera pizzata..(al venus dal ns collega Pippo)...dei portieri dell'AC..dal piu' piccolo al piu' grande passando per allenatori dei portieri + pres ovviamente


ciuss

UNO DI NOI ha detto...

Buona settimana a tutti.

Novità sui P-OFF / P-OUT?
Dai che è già lunedì...

Ciao
C+

UNO DI NOI ha detto...

Ciuss

da informacalcio vedi triuggese 4 -3 campagnola ..altro non so

Bar moretti mi paventava di un nastri LAB in spostamento verso Carate...nessuna news?

Futuro di Cplus? con Triuggio in I° categoria? con AC in II° con Paina in promozione? dai sbilanciati (e cambia il post ;-) )

ciuss

UNO DI NOI ha detto...

Caro ciuss per l'anno prox (posto che non lo trovo un argomento poi così eclatante da scrivere...)ripeto che ci sono tutti i presupposti per la continuità a meno di grosse novità.

per adesso ho il pressing di Amosh per il torneo di cremnago....

L'anno scorso me la son svignata ma quest'anno l'ho sentito molto combattivo e sarà una lotta.

Ti aggiorno se novità.
Ciao
C+

UNO DI NOI ha detto...

Cplus era tanto per "inzigare"

ci pensavo sabato sera al torneo di Cremnago...

fammi sapere l'inizio...

e per nastriLAB nn doci nulla?

ciuss